domenica 28 aprile 2019

CI PROVO CON....#1: "HOT STUFF" DI AVA LOHAN

Buongiorno e buona domenica!
Lo so, raramente pubblico di domenica, ma oggi è un'occasione speciale perché parte una nuova rubrica ideata da Chiara - La lettrice sulle nuvole : CI PROVO CON

L'idea è quella di leggere un libro di un autore che non abbiamo mai letto, che potrebbe anche farci uscire dalla nostra confort zone. La rubrica sarà mensile e cadrà il 28 del mese. Chi vuole partecipare è ben accetto, non è poi obbligatorio essere presenti tutti i mesi.
Ma vengo al dunque e vi parlo del libro che ho scelto per questo primo appuntamento


HOT STUFF
Ava Lohan

Editore: Auto pubblicato
Prezzo: Ebook € 2,99 Cartaceo € 14,22
Pagine: 660
Genere: Romance, new adult

Trama: Malcolm Hill è il temporale. 
Porta il caos nella mia università, nella mia squadra, nella mia vita. 
È la stella dei Chicago Thunderstorms, e ha sempre i riflettori puntati addosso. 
Lo odio. 
Perché mi sta rovinando l’esistenza. Perché non crede in me e nella mia squadra e mi tratta come una bambina. 
Perché è troppo attraente e mi distrae. Mi fa desiderare di infilarmi nel suo letto. 
Mi fa pensare che tutte le regole, alla fine, vanno infrante. Ma sarebbe molto stupido. 
Io ho diciannove anni. Lui ventotto. 
Io sono solo una studentessa. 
Lui è Hot Stuff. Fama, soldi e sesso sono la sua routine. 
Io sono il capitano della squadra femminile di basket.  
E Malcolm è il mio nuovo coach.

Recensione
Se non avessi avuto Kindle unlimited gratuito per due mesi, non credo avrei mai letto questo libro: la cover ed il titolo non è che m'ispirassero particolarmente. Ma, vista l'opportunità e le tante recensioni positive, ho pensato che potevo dargli un'opportunità e, poi, è perfetto per questa nuova rubrica visto che di Ava Lohan non avevo letto nulla fino ad ora.

Ho iniziato la lettura senza particolari aspettative e mi dispiace dire che ho fatto bene. Dal punto di vista stilistico nulla da dire, la narrazione è scorrevole e con i punti di vista alternati tra i due protagonisti, cosa che apprezzo molto in un libro, ma è troppo lungo e metà storia è "un tira e molla tra un letto e l'altro".

Sahara è una ragazza tosta, grintosa, intelligente e decisa. Sa cosa vuole fare nella sua vita ed ha fatto di tutto per realizzare i suoi sogni: diventare una giocatrice di pallacanestro professionista. Niente feste, niente vacanze ma sempre e solo tanto allenamento.

Malcom è il miglior giocatore dell'NBA ma ragiona solo con le parti basse del suo corpo e beve e si droga fino alla sfinimento. Il suo motto è
Vivi ogni giorno come se dovessi morire a mezzanotte
Il problema è che lo fa anche prima della finalissima dove combina un grandissimo disastro e la sua squadra perde. Per punizione deve allenare la squadra femminile di un college che è ultima in classifica.
Una punizione misera ed insensata a mio avviso, ma per Malcom, arrogante, presuntuoso e cafone com'è, ritrovarsi ad allenare delle "bambine" è uno smacco per il suo smisurato ego.

Tra lui è Sahara, capitano della squadra, è subito guerra. Lei gli tiene testa, risponde per le rime e lui cerca di distruggerla con allenamenti impossibili.

I loro scambi di battute sono divertenti ed intriganti e la storia scorre via piuttosto velocemente. Tutto cambia quando tra di loro fa capolino l'attrazione ed il loro rapporto evolve. Mi aspettavo le scene di sesso, ma ad un certo punto tra di loro c'è solo quello. Ovviamente prima di parlare di sentimenti ne deve scorrere di acqua sotto i ponti. D'altra parte Malcom è un uomo che non deve chiedere mai, uno dei classici super fighi che non s'innamora, che non sa cosa sono i sentimenti.....e Sahara è la poveretta che ci casca come una pera cotta e si riduce ad un fantoccio per avere le sue attenzioni. La storia perde di vitalità, gli stessi protagonisti perdono carisma, diventando delle macchiette e le scene risultano ripetitive e banali. Anche i piccoli colpi di scena finali non contribuiscono più di tanto. E'un peccato perché l'inizio sembrava promettente.

----------------

Ed ecco i blog partecipanti a questo primo appuntamento

16 commenti:

  1. Non ho letto nulla di questa autrice anche se l'ho sentita nominare. Peccato che non ti abbia soddisfatta in pieno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I commenti erano tutti positivi e mi aspettavo qualcosa di più

      Elimina
  2. Bhe dal almeno ti sei rifatta gli occhi con il bel manzo in copertina!

    RispondiElimina
  3. Anche se uso frequentemente KU questo è uno dei tanti libri che non comprerei MAI.

    RispondiElimina
  4. Non conosco l'autrice, e credo che passerò anche io

    RispondiElimina
  5. Mi spiace per la tua lettura. Io penso che salterò perché questo non è proprio il mio genere!!

    RispondiElimina
  6. Ammetto... A me Ava Lohan non ispira particolarmente, anche se leggo romance con sfumature piccanti ogni tre per due :( Chissà, magari cambierò idea, ma il tuo parere mi porta a evitare i suoi libri ancora per un po' XD

    RispondiElimina
  7. Non mi ispira particolarmente. Ma se proprio leggo altro di "hot".

    RispondiElimina
  8. Mai letta quest'autrice, ma già la trama non mi intriga: non amo questa contraddittorietà che è presente in molti erotici, in cui la dimensione psichica e quella fisica del personaggio femminile si muovono come due compartimenti stagni. Se odio una persona non posso pensare di farmi mettere le mani addosso da lui: trovo che mente e corpo debbano essere in sintonia, un'unica entità. Posso capire che l'odio si trasformi in altro attraverso la conoscenza ma non che i due sentimenti possano coesistere. Per me è un no già per le premesse.

    RispondiElimina
  9. Mi spiace che il libro non ti sia piaciuto, a me invece sí. Ottima rubrica comunque

    RispondiElimina
  10. Grazie Erica! Ora so che non dovrò mai leggerlo😭😭

    RispondiElimina