Buon pomeriggio lettori,
eccezionalmente di domenica per scoprire insieme a voi la cover del nuovo romanzo di Mya McKenzie che uscirà in primavera/estate: uno sport romance intitolato Never give up.
ESTRATTO
«Scusa… perché tu hai la birra e io no?» domando, accorgendomi di averne voglia.
«Non hai l’età per bere.»
«Sbagli. In Canada bastano diciott’anni e io li ho passati da un pezzo.»«Come se averne diciannove facesse di te una donna navigata» osserva, ridendo.
«Non sottolineare questa cosa, per favore. Mi mette a disagio» protesto, incrociando le braccia.
«Ok, scusa» mormora, tornando serio. Fa scivolare la sua bottiglia verso di me, sfidandomi a berne un sorso. L’afferro e la porto all’altezza della bocca. Mi prendo un attimo prima di procedere: appoggiare le labbra dove poco fa ci sono state le sue smuove qualcosa in fondo allo stomaco. Lo guardo e non riesco a evitare di posare gli occhi sulla sua bocca dischiusa. Immagino stia provando le stesse sensazioni, perché intravedo la lingua che si sposta sinuosa tra palato e denti. Di riflesso si muove pure la mia e quando me ne accorgo m’impongo di smetterla. Appoggio le labbra sul vetro e ne prendo un lungo sorso.
«Cristo santo, Margot!»
La sua mano si avventa sulla mia, abbassa la bottiglia facendo cadere un rivolo che scende lungo il mento. Un attimo più tardi la sua bocca è sulla mia. Sento il suo respiro affannato sulla pelle, il desiderio così a lungo represso premere sulle labbra. Con irruenza, ma senza ferire.
L'AUTRICE
Mya è nata nelle campagne del Polesine nella primavera del 1977, ma si è trasferita con il marito e i due figli in una piccola cittadina ai piedi dei Colli Euganei.
Lettrice appassionata di gialli e thriller fin dalla giovane età, ha collezionato bibliografie quasi complete dei suoi autori preferiti, come S. King, W. Smith, L. Child e D. Koontz.
Nonostante prediliga perdersi tra le pagine di un avvincente giallo, Mya preferisce scrivere in rosa. Il suo primo romance è stato iniziato ai tempi dell'università, ma è riuscita a terminarlo molto tempo dopo. Da quel giorno, conquistata da una viscerale passione per la scrittura, non ha più smesso di creare nuove storie.
I suoi romanzi sono quasi esclusivamente ambientati negli Stati Uniti e il titolo in lingua inglese è una peculiarità che li accomuna tutti.
Nessun commento:
Posta un commento