Buongiorno lettori!
Inizio la settimana con un review party per l'ultimo romanzo di Meghan Quinn, edito dalla Always publishing, che ringrazio per la copia digitale, Battitore batticuore, uscito il 5 aprile.
BATTITORE BATTICUORE
Meghan Quinn
Editore: Always publishing
Prezzo: Cartaceo € 14,15 Ebook € 4,99
Pagine: 390
Genere: Romance, sport romance, new adult
Trama: Alla Brentwood University gira voce che lo spogliatoio della squadra di baseball abbia un potere magico: qualsiasi ragazza che venga invitata tra le sue sacre mura si ritroverà con un anello al dito, legata per sempre al suo atleta del cuore. Superstizione o realtà? Si sa, i giocatori di baseball - soprattutto al college - possono essere stupidi, ma non Knox Gentry. Lui non perde tempo dietro a sciocche leggende. Il suo impegno per brillare nel baseball è ai massimi livelli, e tutto sembra dargli ragione. Il coach è fiero di lui, la strada per diventare un professionista sembra spianarsi ogni giorno che passa. Forse gli manca una persona speciale tra le cui braccia rifugiarsi, ma ha una famiglia che fa il tifo per lui e compagni di squadra affiatati. Finché, in un giorno qualsiasi, non viene colpito da una mappa del college in pieno viso e immediatamente dopo folgorato da un colpo di fulmine: dal momento in cui vede Emory Ealson, il batticuore è immediato e non riesce più a levarsela dalla testa. Persino per l’interbase più celebre del campus, però, Emory è una conquista difficile. Trasferitasi di recente alla Brentwood dopo la fine di una relazione che l'ha lasciata ammaccata e piena di timori, quando Emory perde la sua cartina del campus in una folata di vento, non è affatto in cerca di un nuovo fidanzato. Così, per quanto da quel momento la corte di Knox diventi serrata e di una dolcezza irresistibile, e nonostante la chimica innegabile e il batticuore che le scatena, Emory si sforza di tenerlo fermamente a distanza. Forse Knox per una volta dovrà davvero affidarsi alle superstizioni del college e cercare un po’ di aiuto da parte del destino: ha una sola possibilità per usare il suo invito nello “spogliatoio magico” e ora sa a chi riservarlo. Un pizzico di magia può bastare a portare Emory tra le sue braccia, ma lui, con le selezioni per i giocatori professionisti alle porte e una carriera così impegnativa davanti, sarà capace di tenerla con sé per sempre?
Recensione
Battitore batticuore è uno sport romance new adult romantico, divertente e dolcissimo con due protagonisti che ho apprezzato tantissimo, in particolare quello maschile, Knox Gentry.
Knox è il capitano della squadra di baseball della Brentwood University ed il suo sogno, da sempre, è diventare un giocatore professionista nella Major League: affascinante, carismatico, muscoloso, ma determinato e attento. Nonostante punti ad una carriera sportiva, vuole prendere la laurea per avere anche una seconda possibilità se le cose non funzionassero in campo, quindi studia, si diverte ma senza esagerare, non è il tipico playboy che troviamo in questo genere di romanzi. Anche i suoi migliori amici e compagni di squadra devo dire che hanno queste caratteristiche ed insieme creano un bel gruppo.
Ma è quando incontra Emory Ealson, una nuova studentessa che lo ammalia grazie "alla sua tetta" (eh no...dovete leggere il libro per scoprire cosa intendo) ed ad una cartina volante del campus, che Knox ci fa vedere tutto il suo lato passionale ma serio e premuroso.
Emory arriva da una relazione di sei anni finita male, una relazione nella quale ha spesso annullato se stessa pur di compiacere il compagno, una relazione nella quale ha dato tutto ed ora è diffidente verso l'altro sesso e, di sicuro, non cerca una nuova relazione perché deve rimmettere insieme i pezzi del suo cuore. E' un colpo di fulmine per entrambi ma, in realtà, la storia risulta uno slow burn perché Emory e Knox si avvicinano molto lentamente, si prendono tutto il tempo per conoscersi, per diventare migliori amici e poi qualcosa di più. Knox si dimostra un vero gentiluomo: capisce le ritrosie di Emory e le rispetta, non pretende nulla, vi assicuro che è impossibile non innamorarsi di lui perché si dimostra divertente, simpatico e molto attento.
Molti dialoghi e scambi di battute sono esilaranti perché anche Emory è comunque una ragazza allegra dalla battuta pronta; la storia risulta molto scorrevole ed è bello vedere come Knox riesce ad abbattere giorno dopo giorno i muri eretti da Emory. Verso la fine la vicenda prende una piega inaspettata, una piega che ha un suo senso anche se mi ha destabilizzato e che dimostra quanto Emory e Knox siano due bei personaggi.
Se volete leggere una storia intrigante, divertente, con qualche scena spicy, questo libro fa sicuramente al caso vostro.
Non ho letto nulla di questa autrice, sembra carino
RispondiEliminaCiao Ottavia, sì è una storia molto carina, anche gli altri libri di questa autrice sono divertenti e romantici.
Eliminaho letto altri libri di questa autrice e mi sono piaciuti abbastanza tutti. mi sa che recupero anche questo
RispondiEliminaSì, dai, è una storia molto carina!
Elimina