martedì 24 marzo 2015

NEL PROFONDO DEI TUOI OCCHI - RECENSIONE

L'altro giorno avevo venti minuti di attesa da riempire e visto che con me avevo solo l'ereader ho iniziato un libro che avevo scaricato qualche giorno prima solo perché gratuito e con un numero "decente" di pagine.
Faccio una piccola parentesi sul numero "decente" di pagine: a me i racconti non piacciono perché troppo brevi. I libri grossi non mi spaventano e se ho in mano un libro che supera le 350 pagine sono più contenta, anche se questo non vuol dire che un romanzo di 250 pagine sia brutto o che non lo legga.
Comunque, mi sono messa a leggere questo libro e l'ho finito la sera ed è stata  una lettura piacevole.



Nel profondo dei tuoi occhi

Autrice: Angela Serra Giulianini
Pagine: 281
Ebook self published
Genere: Narrativa moderna

 TRAMA:
Jake Matheson è un famoso attore, originario della Scozia, che, per lavoro, vive a Los Angeles.
A causa dei problemi di salute della madre, ritorna momentaneamente in patria. Lì conosce Anna Munro, l'assistente di Scott MacKane, suo ex compagno di università. Anna è una donna pragmatica e schietta e non corrisponde all'ideale di donna di Jake, Nonostante le diffidenze reciproche la loro amicizia si trasforma in un sentimento che nessuno dei due vuole riconoscere. Quando lui dovrà tornare a Los Angeles, cosa accadrà alle loro esistenze e all'amore che sta sbocciando tra loro?
Jake Matheson lascerà che l'amore entri finalmente nella sua vita o farà finta che non sia accaduto nulla tornando a dividersi tra il set e le avventure di una notte?
 
IL MIO PENSIERO:
Jake Matheson è il bello e dannato della situazione, un attore hollywoodiano di origini scozzesi, abituato ad avere donne senza sforzo perché gli cadono ai piedi.
"Non cambiava donna ogni sera, ma quasi, forse perché amava assaggiarle tutte, forse perché ancora non aveva conosciuto quella che gli facesse venire voglia di andare oltre la settimana di frequentazione".
Anna Munro lavora in un' emittente radiotelevisiva, è una ragazza carina ed intelligente, pratica e concreta ciononostante non è indenne al fascino di Jake.
 "non posso neppure negare di essere sensibile al fascino di quell'uomo! Non lo ammetterei neppure sotto tortura, ma la verità è che lo sguardo verde/azzurro del divo di Hollywood riesce a scombussolarmi in profondità"
I due si incontrano ad una festa e all'inizio Jake non è attratto da Anna perché lei è il contrario della sua donna ideale: bassa, bionda, piatta!
Quando la rivede, la osserva meglio ed il fatto che il suo amico Scott, nonché ex di Anna e suo datore di lavoro, gli intimi di lasciarla stare, gli fa solo venir voglia di conoscerla meglio.
E l'attrazione c'è, ma Anna vuole mantenere la loro relazione sul piano dell'amicizia perché sa che altrimenti potrebbe farsi molto male innamorandosi di Jake, che lei ritiene non sia capace di provare veri sentimenti.
E amici saranno, ma l'amicizia tra uomo e donna esiste? Soprattutto può esistere se c'è attrazione da entrambe le parti? Io dico proprio di no!!
Ed il primo ad accorgersi che tra loro c'è qualcosa di importante sarà Jake, che dovrà fare di tutto per far capire ad Anna che non è solo un donnaiolo incapace d'amare veramente, anche se con il suo comportamento farà allontanare Anna
"Tra qualche giorno se ne andrà e porterà via con sé la parte migliore di me. nascondo il viso nell'incavo del suo collo e sospiro. mi sono innamorato di Anna e sono disperato."
La trama ed il finale sono abbastanza scontati ma la narrazione è piacevole ed è una bella storia d'amore, inoltre i due protagonisti mi sembrano molto reali: Jake è un donnaiolo ma ha un animo gentile e generoso ed è onesto nei confronti delle donne; Anna potrebbe essere la ragazza della porta accanto, tranquilla, non appariscente, senza scheletri nell'armadio.
L'unica cosa negativa, lasciatemelo dire, ma è la copertina: proprio non mi piace!
 
VOTO    @@@@
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento