domenica 31 maggio 2015

BOOK TAG: LA TORRE DEI LIBRI

Buongiorno a tutti! Tanto per cambiare sono a casa con la febbre: o è una maledizione e qualcuno ha una bambolina woodoo ed ogni volta che c'è festa ci impianta un lungo spillone o mi piace troppo lavorare e stare a casa mi fa ammalare (tra le due....la prima sicuramente!!!)
Allora, mi sono dedicata ad un book tag che nel blog camminando tra le pagine Frency ha aperto a tutti:
si tratta di creare una torre di libri scegliendo un libro per ogni indicazione richiesta (nella foto si parte dal basso):

1. IL PRIMO LIBRO DI UNA SERIE
La caduta dei giganti  di Ken Follett, il primo libro della trilogia The century: Follett è il mio autore preferito perché sa dosare avventura, storia, amore e suspense magistralmente ed anche un romanzo di oltre mille pagine si legge d'un fiato!

2. IL SECONDO LIBRO DI UNA SERIE DIVERSA 
Il diavolo ha gli occhi azzurri di Lisa Kleypas della serie Travis.

3. UN LIBRO CON LA COPERTINA BLU
Se tu mi vedessi ora di Cecelia Ahern

4. UN LIBRO IL CUI TITOLO E' FORMATO DA SEI LETTERE
Non è stato facile ma alla fine è sbucato un titolo così breve, Furore di John Steimbeck.

5. UN LIBRO CHE NON HAI MAI LETTO
A dir la verità ho tanti libri ancora da leggere ma Il petalo cremisi ed il bianco di Michel Faber è quello che mi dispiace non aver ancora preso in mano perché è uno dei primi regali che mi ha fatto mio marito quando ancora non eravamo sposati.

6. UN LIBRO CON IL CIELO SULLA COPERTINA
Ho scelto Le luci di settembre di C.R. Zafon.

7. UN AUTORE CON LA TUA STESSA INIZIALE
Dopo una lunga ricerca l'unico libro che ho trovato con la stessa iniziale del nome è La matematica in cucina di Enrico Giusti.
8. UN CLASSICO
 David Copperfield di Charles Dickens.

9. UN LIBRO CON QUATTRO O PIU' COLORI SULLA COPERTINA
Qui avevo un'ampia scelta e alla fine ho preso Il curioso dei numeri di Andrew Hodges.

10. IL LIBRO PIU' PICCOLO NELLA TUA LIBRERIA
E' il più piccolo sia per formato che per numero di pagine Luna di miele a Parigi di Jojo Moyes.

11. L'ULTIMO LIBRO CHE HAI COMPRATO
Parlando di libri cartacei l'ultimo entrato è il bellissimo romanzo Forse un giorno di Colleen Hoover.

12. UN LIBRO CON UNA FACCIA SULLA COPERTINA
Qui ho scelto Open di Andrè Agassi perché anche se non adori le biografie questa l'ho letta velocemente e mi è veramente piaciuta.

13. UN LIBRO IL QUALE SEQUEL USCIRA' PROSSIMAMENTE
Ahi qui cado male: l'unico libro con un sequel in uscita è nel kindle ed è Origin di Jennifer Armentrout  della serie Lux, il cui seguito, Opposition, dovrebbe uscire il 24 giugno.

14. UN AUTORE CHE ABBIA LE INIZIALI UGUALI
Margaret Mazzantini con Non ti muovere.

15. UN LIBRO IL CUI TITOLO E' UNA PAROLA INVENTATA
Qui è stato difficile, poi tra i libri di mio marito ho trovato Hurk di Giorgio Forattini.

16. UN LIBRO CON UN EPILOGO
Cioccolato amaro di Lesley Lokko, il primo che ho letto di questa autrice e che ricordo con piacere.

Bene, la mia torre è finita, chi legge ed ha voglia di fare questa "costruzione",  mi scriva il link nei commenti così posso venire a vederla!
Ciao a tutti
Erica

2 commenti: