martedì 18 agosto 2015

TEASER TUESDAY N.7

Buon martedì a tutti.
la settimana scorsa ho saltato la rubrica del martedì, ma oggi eccomi qua con il Teaser tuesday, rubrica ideata dal blog Should be reading, nella quale bisogna aprire a caso il libro che si sta leggendo e condividerne un piccolo pezzetto (teaser).

Ho appena iniziato un nuovo libro: Lontano da te di Jennifer L. Armentrout

Battei le palpebre, o almeno pensai di averlo fatto, e quando aprii gli occhi presi in seria considerazione la possibilità di essere morta.
Per quanto possa suonare banale, quando la vista si mise a fuoco mi ritrovai a fissare il volto di un angelo. O perlomeno così era come i dipinti di angeli sparsi nelle numerose chiese della città mi dicevano che doveva apparire.
Non era molto più grande di me, o forse era la cascata di riccioli castani a farlo sembrare tanto giovane. Un sopracciglio s'inarcò e io mi persi in occhi color delle foglie a primavera, un verde intenso, quasi soprannaturale. Gli zigomi erano marcati, la mascella pronunciata e scolpita, e le labbra carnose s'incurvarono in un sorriso, rivelando che aveva una fossetta sulla guancia destra.
Lo straordinario sguardo smeraldo lasciò il mio e guizzò su per le scale. "E' viva."
Che voce! Profonda. Soave. Istruita. Deliziosa.
"E mi sta guardando con molta intensità. Per la verità, è un po' inquietante. Ha uno sguardo vacuo da sociopatica."
Mi accigliai. "Chi è?" chiese un'altra voce e, sì quella era di Harris. "Dal monitor non si capisce, e non ho gli occhiali."
Occhi Verdi mi fissò di nuovo, e il sorriso tornò ad allargarsi sul volto. Oh, che fossette deliziose! "Come faccio a saperlo? assomiglia un po' a quella del film Ribelle - The Brave. Hai presente, quella coi capelli rossi ricci?"
Ma che cavolo...
"Però ha degli occhi azzurri molto belli."
(estratto da pag. 28)

2 commenti:

  1. Questo libro mi incuriosisce parecchio e spero di leggerlo al più presto! Ma ammetto di non sopportare più queste coppiette, in cui lui è un gran figo con gli occhi chiari (Si sono estinti i ragazzi con gli occhi castani? Secondo le autrici di new-adult o young-adult solo chi ha gli occhi chiari è bello?) e lei ha i capelli rossi e ricci (in 19 anni ho conosciuto solo una ragazza con i capelli rossi, non è verosimile che ce ne siano tante nei libri...). Nonostante ciò, lo leggerò comunque! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo anche io l'altro giorno la stessa cosa: i ragazzi nei libri sono tutti strafighi da paura con occhi verdi o azzurri e sguardo magnetico. Non dico brutti, ma normali, magari un po' magrolini o leggermente sovrappeso o senza muscoli. Per le ragazze è vero il rosso va tanto ed io una vera rossa rossa credo di non averla mai vista ed in molti più anni di te!!! Ci tocca sorvolare su questi dettagli se vogliamo leggere libri di questo genere...putroppo

      Elimina