martedì 5 gennaio 2016

TEASER TUESDAY N.26

Buon martedì cari lettori,
mi sto riprendendo lentamente dai bagordi delle feste e piano pianino spero di riprendere la mia normale attività nel blog!
Primo martedì dell’anno e di conseguenze primo appuntamento dell’anno con la rubrica del Teaser Tuesday, inventata dal blog Should be reading, nella quale si deve riportare un pezzetto (teaser) del libro che si sta leggendo. Ecco qui:

Flores cercò di ricorrere a tutta la prpria proverbiale pazienza. “Agente speciale Vogel, lei stanotte ha avuto un incidente.”
“Lo so anch’io” rispose l’altro, rabbioso.
“E viaggiava da solo, è esatto?”
“Gliel’ho appena detto.”
Intanto Flores aprì un cassetto della scrivania, prese un piccolo specchio e lo piazzò davanti a Vogel, che non sembrò farci caso. “E non ha riportato conseguenze. E’ illeso.”
“Sto bene, quante volte vuole chiedermelo?”
Lo psichiatra si sporse verso di lui. “Allora mi spieghi una cosa…  Se lei è incolume, a chi appartiene il sangue che c’è sui suoi vestiti?”
Vogel improvvisamente non seppe cosa dire. La rabbia evaporò e i suoi occhi si posarono sullo specchio che Flores gli aveva messo davanti.
Solo così le vide.
Piccole macchie rosse sui polsini della camicia bianca. Un paio più larghe sull’addome.

(estratto da La ragazza nella nebbia di Donato Carrisi)

1 commento:

  1. ecco un o dei miei prossimi libri :) sono curiosa di leggere poi la tua recensione

    RispondiElimina