lunedì 19 agosto 2019

INTERVISTA CON LE VAMP BLOGGER #3

Buongiorno lettori,
rieccomi dopo due settimane di pausa. Questa settimana sono ancora in ferie ma oggi è il 19 del mese è ritorna l'appuntamento con la rubrica l' Intervista con le vamp blogger



Dopo la frutta (banana e ciliegia) è arrivato il momento del digestivo bastardo, infatti il libro più votato è stato Il mio bastardo preferito di Penelope Ward e Vi Keeland. Io, Chicca, Dolci Chiara e Manuela  vi raccontiamo cosa ne pensiamo attraverso l'intervista!!

--------------------------

IL MIO BASTARDO PREFERITO
DI PENELOPE WARD E VI KEELAND

EDITORE: NEWTON COMPTON
GENERE: ROMANCE
PAGINE: 284
SERIE: COCKY BASTARD SERIES V.3
DATA USCITA: 30 MAGGIO 2019
TRAMA: Sapresti scegliere tra soldi e amore? Sicuramente hai già una risposta in testa e stai anche pensando che si tratta di una decisione facile. Per me non lo è affatto. Ho già menzionato il fatto che qui si sta parlando di una barca di soldi? Ecco. Uscivo da un periodo stressante e avevo bisogno di starmene per conto mio. Così, ho preso una decisione impulsiva: sono partita e in aeroporto ho conosciuto Carter, per caso. È stata una conversazione bollente, ma poi lui se ne è andato e pensavo che non l'avrei mai più rivisto. Invece... era il pilota del mio volo. Sapevo che innamorarmi di lui sarebbe stato pericoloso: la sua reputazione di playboy era nota in tutti gli aeroporti del mondo e anche se ero certa che mi avrebbe ferita, non l'ho allontanato. Forse una parte di me desiderava essere la ragazza in grado di fargli mettere la testa a posto. Ero completamente ammaliata da Carter e non mi sono accorta che più mi faceva volare e più il rischio di precipitare era alto. Fino a che ho capito di non poter più tornare indietro.

---- L'INTERVISTA ----


1. A QUALE GENERE APPARTIENE IL LIBRO?
E' un romance

2. COSA PENSI DEI PROTAGONISTI?
Complessivamente sono ben descritti. Il capitano Carter Clynes è un personaggio piuttosto affascinante ed intrigante mentre Kendall è una ragazza piuttosto simpatica e particolare

3.PERSONAGGIO PREFERITO?
La scimmia cappuccina che lascia il suo marchio sulla maglia di Kendall!
A parte gli scherzi, a me è piaciuto Carter e non lo definirei assolutamente "bastardo" in questa storia. Magari prima d'incontrare Kendall è stato uno spirito libero ma bastardo no.

4.PERSONAGGIO PIU' ODIATO?
Sicuramente la madre di Kendall che pensa ed ha sempre pensato solo ed esclusivamente ai soldi e alla bella vita invece che a sua figlia.

5. CHE EMOZIONI TI HA SUSCITATO LA LETTURA?
La lettura è stata piacevole quindi direi gioia.

6. PUNTI DI FORZA?
Lo stile scorrevole; la giusta dose di passione e malizia; le ambientazioni da Rio a Dubai e l'utilizzo dei titoli delle canzoni dei Beatles per descrivere alcuni sentimenti o situazioni.

7. PUNTI DEBOLI?
Alcuni punti qua e là che mi sembrano esagerati o fuori luogo. Per esempio ho trovato senza senso il modo in cui risponde l'assistente di volo a Kendall quando le chiede il nome del capitano:  "Gridavo quel nome ogni tanto...si chiama Carter Clynes...". Ma è una risposta da dare?!?!?!?! Rispondere solo con il nome non bastava?!?!?

8. COME HAI TROVATO LO STILE DEL/DELLA SCRITTORE/SCRITTRICE?
Stile scorrevole e accattivante, storia passionale ma con le giuste battute allegre. 

9. E' FACILE ENTRARE IN EMPATIA CON IL/LA PROTAGONISTA?
Con Kendall non sono riuscita ad entrare completamente in empatia. Sarà che il suo problema (fare un figlio per avere l'eredità del nonno) è un problema superficiale e stupido per noi comuni mortali, sarà che non mi è piaciuto quando fugge davanti ai problemi invece di affrontarli e pensare che è comunque simpatica ed intelligente.
Carter, invece, mi ha conquistata: certo è un po' troppo uno spirito libero per i miei gusti inizialmente ma mi è piaciuto il suo modo di avvicinarsi a Kendall e di come si comporta nel corso della storia.

10. QUALE AGGETTIVO LO DESCRIVE MEGLIO?
Carino, piacevole, intrigante.

11. A CHI LO CONSIGLI?
A chi piace il genere romance in generale e a chi ha voglia di volare da un capo all'altro del mondo!

12. QUANTE STELLINE GLI DAI?
Direi che siamo sulle quattro stelline

13. COSA NE PENSI DELLA COVER?
Per essere una delle solite cover con un viso non è tra le più brutte che ho visto. Comunque, Carte non l'ho immaginato così!

14. CITAZIONE PREFERITA?
Nessuna in particolare.

-----------------

Ed ecco il modulo per votare il libro protagonista della prossima intervista. 

8 commenti:

  1. Ahi mi sa che sono l'unica a non aver apprezzato il libro!

    RispondiElimina
  2. vero, le citazioni dei Beatles! Sono piaciute anche a me (una delle poche cose)

    RispondiElimina
  3. La scimmietta è una forza… anche io ho odiato la madre di Kendall, ma mica solo lei...

    RispondiElimina
  4. Ciao... ti ho nominata per il The Epic Birthday Booktag: https://unabuonalettura.blogspot.com/2019/08/booktag-epic-birthday-booktag.html

    RispondiElimina