giovedì 1 agosto 2019

MID YEAR FREAK OUT BOOK TAG



Buongiorno readers e ben arrivato agosto,
oggi vi propongo un booktag che dovevo postare un mese fa insieme alle amiche blogger Dolci, Manuela e Chicca ma che per motivi vari ho dovuto rimandare fino ad oggi, anche se mancava solo qualche ritocco. Purtroppo luglio è stato un mese impegnativo in tutti i sensi e spero di riuscire a sistemare quelle cose che ho dovuto tralasciare per mancanza di tempo.
E allora eccomi qua a fare un sunto che riguarda la prima metà dell'anno "librosamente" parlando.

-------------------------------------


1. QUAL E' IL LIBRO PIU' BELLO CHE HAI LETTO QUEST'ANNO?
Devo dire che ho letto tanti bei libri e non è facile, tra questi, sceglierne uno in particolare

2. IL SEGUITO PIU' BELLO CHE HAI LETTO QUEST'ANNO
Sicuramente Never ever e The naked truth-Il matrimonio, secondo volume e novella della serie The naked truth di Valentina Ferraro


3. UN LIBRO USCITO QUEST'ANNO CHE VORRESTI LEGGERE AL PIU' PRESTO
Vorrei leggere quanto prima Ninfa dormiente di Ilaria Tuti perché ho apprezzato moltissimo il suo primo libro Fiori sopra l'inferno e la protagonista Teresa Battaglia.



4. UN LIBRO CHE ASPETTI DI PIU' E CHE DEVE USCIRE NELLA SECONDA META' DELL'ANNO
A questa domanda inizialmente non avevo risposto perché non sapevo quali libri sarebbero usciti nella seconda parte dell'anno ma proprio oggi ho scoperto che il 17 ottobre arriverà il terzo libro della serie Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir,  Un assassino alle porte.....NON VEDO L'ORA!!!!



5. LA TUA DELUSIONE PIU' GRANDE
Sicuramente L'amico di mio fratello di Kendall Ryan: non mi aspettavo chissà quale storia profonda ma nemmeno una storiella banale, senza carattere, senza corpo e anima.






6. LA TUA SORPRESA PIU' GRANDE
Sangue sporco di Enrica Aragona: intenso, avvincente, reale, semplicemente da leggere.

7. LIBRO PREFERITO DI UN AUTORE CHE E' NUOVO PER TE O HA DEBUTTATO QUEST'ANNO
Ho letto per la prima volta un libro di Giacomo Assennato, Sapessi, Luca, e devo dire che mi è proprio piaciuto: ha un modo di scrivere che arriva dritto al cuore.


8. LA TUA NUOVA CRUSH SHIP DI QUEST'ANNO
Evan Derrek della serie Naked truth di Valentina Ferraro, il barista sexy Reece de L'inizio del gioco di Sophie Jordan

9. NUOVO PERSONAGGIO PREFERITO
Nessuno in particolare

10. LIBRO CHE TI HA FATTO PIANGERE
Il primo libro che mi ha fatto scendere qualche lacrima è stato Non lasciarmi mai andare di Katy Regnery

11. LIBRO CHE TI HA RESA FELICE
Un libro spassoso, che mi ha fatto ridere, che gioca sui doppi sensi è stato Sono una brava ragazza di Penelope Bloom


12. LA TUA TRASPOSIZIONE CINEMATOGRAFICA PREFERITA
Non vado spesso al cinema e quest'anno non ho ancora visto film tratti da romanzi


13. LA RECENSIONE PREFERITA TRA QUELLE CHE HAI FATTO
Nelle recensioni cerco sempre di fare del mio meglio anche se, a volte, con qualche libro, non so da che parte iniziare a scrivere ed alla fine non sono completamente soddisfatta. Poi, ogni tanto, qualcuna mi esce diversa, mi viene di getto e ovviamente sono le recensioni che preferisco, come quella di  Resta di A.L. Jackson.


14. LIBRO PIU' BELLO CHE HAI ACQUISTATO QUEST'ANNO
Più bello in che senso? per la cover? per la storia? sicuramente uno degli acquisti più interessanti è la trilogia Firebird di Claudia Gray 





15. QUALI SONO I LIBRI CHE HAI INTENZIONE DI LEGGERE ENTRO LA FINE DELL'ANNO
Elenco lunghissimo.....la serie Illuminae, la serie Covenant,  la serie di Pettersen, finire la serie Paper Princess, la Wicked , iniziare la Basso, la Gazzola, la Rattaro.............

E questo è tutto, al prossimo booktag!

1 commento:

  1. Mamma mia, io non sono capace di stilare una classifica a metà anno!
    Però aspetto con ansia l'ultimo romanzo di Margaret George che uscirà in inglese a novembre.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina