sabato 25 gennaio 2020

COSA VUOI CHE TI DICA #49

Buongiorno readers,
oggi torna la rubrica bisettimanale Cosa vuoi  che ti dica, creata in collaborazione con Chiara di La lettrice sulle nuvole, Chicca di Libri in tavola , Dolci  di Le mie ossessioni librose e Manuela di Letture a pois.



L'argomento più votato è stato


LIBRO CON NEVE IN COPERTINA


Questa volta mi sono venuti in mente molti libri che potevano soddisfare l'argomento scelto e tra tutti vi propongo un thriller di un'autrice italiana, davvero ben scritto e con una protagonista molto vera, come non siamo abituati a trovarne nei libri.


FIORI SOPRA L'INFERNO
DI ILARIA TUTI

EDITORE: LONGANESI
GENERE: THRILLER

«Tra i boschi e le pareti rocciose a strapiombo, giù nell'orrido che conduce al torrente, tra le pozze d'acqua smeraldo che profuma di ghiaccio, qualcosa si nasconde. Me lo dicono le tracce di sangue, me lo dice l'esperienza: è successo, ma potrebbe risuccedere. Questo è solo l'inizio. Qualcosa di sconvolgente è accaduto, tra queste montagne. Qualcosa che richiede tutta la mia abilità investigativa. Sono un commissario di polizia specializzato in profiling, e ogni giorno cammino sopra l'inferno. Non è la pistola, non è la divisa: è la mia mente la vera arma. Ma proprio lei mi sta tradendo. Non il corpo acciaccato dall'età che avanza, non il mio cuore tormentato. La mia lucidità è a rischio, e questo significa che lo è anche l'indagine. Mi chiamo Teresa Battaglia, ho un segreto che non oso confessare nemmeno a me stessa, e per la prima volta nella vita ho paura».
---------------

Ho apprezzato tanto questo libro e spero di leggere presto Ninfa dormiente, il secondo romanzo dell'autrice

 Adesso vado a scoprire le scelte delle mie colleghe ChiccaChiara, Dolci Manuela 


E come sempre sarete voi a scegliere l'argomento del prossimo Cosa vuoi che ti dica attraverso il modulo sotto riportato e nella pagina facebook con le emoji nel post che trovate fissato in alto. Questa volta l'argomento sarà legato all'amore visto che ci avviciniamo a San Valentino. Avete tempo per votare fino al 4 febbraio.

6 commenti:

  1. Libro bellissimo. Ho già su Kindle il secondo volume e quest'anno lo leggerò!

    RispondiElimina
  2. Vediamo se presto o tardi lo leggerò anch'io questo romanzo ☺️☺️☺️

    RispondiElimina
  3. Ciao, non ho letto questo romanzo ma mi ispira molto, credo che prima o poi gli darò un'occasione :-)

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo il libro ma devo dire che la copertina da libro thriller ce l'ha XD

    RispondiElimina