martedì 19 maggio 2020

INTERVISTA CON LE VAMPBLOGGER #12 - LA STRADA DEI NOSTRI CUORI

Buongiorno lettori,
visto che è il 19 ritorna  l' Intervista con le vamp blogger




Il libro più votato è stato La strada dei nostri cuori di Kandi Steiner ed ora, io, Chicca, Dolci Chiara vi raccontiamo cosa ne pensiamo attraverso l'intervista! 

--------------------------

LA STRADA DEI NOSTRI CUORI
DI KANDI STEINER

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING
GENERE: ROMANCE, NARRATIVA CONTEMP.
PAGINE:  298
DATA USCITA: 18 APRILE 2019
TRAMA: 
Per tutta la vita Cooper Owen è rimasta in attesa del giorno in cui avrebbe avuto la possibilità di lasciare il malandato campo di roulotte dell’Alabama che per quasi vent’anni ha chiamato casa.
Cooper è giovane, piena di vita e determinazione, lavora e risparmia per potersi costruire una vita diversa e andare al college a Seattle.
Ma quando una mattina un attraente sconosciuto si siede a un tavolo del locale dove lavora, la sua vita viene messa sottosopra con una semplice domanda: «Cos’è che ti rende felice?»
Con quelle semplici parole, per Cooper comincia il viaggio che cambierà tutta la sua esistenza. O forse, a cambiarla, sarà proprio quello sconosciuto dagli occhi impenetrabili, Emery Reed.
In un gesto di pura follia, Cooper sale in macchina del taciturno ragazzo che le offre la libertà, e insieme intraprendono un indimenticabile viaggio on the road all’inseguimento dei propri sogni e alla scoperta di se stessi.
Ma, mentre i momenti di gioia e di tenerezza tra loro si fanno sempre più intensi, diventa impossibile per Cooper ignorare i lunghi silenzi di Emery, così come il desiderio irrefrenabile di stargli più vicino e di strapparlo alla sua oscurità.
Fino a che, per abbattere le mura impenetrabili che sembrano circondare Emery, Cooper non decide di rubare il suo diario, e niente sarà più come prima.


---- L'INTERVISTA ----


1. A QUALE GENERE APPARTIENE IL LIBRO?
Un romance on the road, ma anche narrativa contemporanea perché non è proprio solo un romance

2. COSA PENSI DEI PROTAGONISTI?
Cooper è una ventenne con dei sogni nel cassetto che vuole realizzare; è solare e allegra anche se la vita non le ha regalato più dolori che gioie. Certo partire con uno sconosciuto non è il massimo ed è davvero qualcosa al di fuori del suo essere però mi è piaciuta tantissimo per il suo modo di essere, per il modo in cui si avvicina a Emery.
Emery soffre di depressione: alcuni giorni non ha nemmeno voglia di alzarsi dal letto. Ha tutto dalla vita ma è infelice, gli sembra di non avere un motivo per vivere. Non è un ragazzo facile, ha sicuramente bisogno di aiuto ma non è facile stargli vicino. Qualche volta lo avrei preso a sberle in faccia per farlo destare dalla sua apatia. Io non me ne intendo di depressione seri ma sono sicura che non è facile gestire persone con questi problemi e non è facile aiutarli.

3.PERSONAGGIO PREFERITO?
Sicuramente Cooper. E' veramente una forza, anche se non avrebbe mai dovuto leggere il diario di Emery

4.PERSONAGGIO PIU' ODIATO?
Non ho odiato nessuno

5. CHE EMOZIONI TI HA SUSCITATO LA LETTURA?
E' una lettura emozionante e mi ha fatto provare rabbia, ansia ma anche gioia e mi ha fatto venir voglia di fare un viaggio coast to coast

6. PUNTI DI FORZA?
Narrazione molto scorrevole, personaggio femminile ben costruito ed anche la storia molto intensa

7. PUNTI DEBOLI?
Nessuno

8. COME HAI TROVATO LO STILE DEL/DELLA SCRITTORE/SCRITTRICE?
Come detto la storia è molto scorrevole e non ho sentito la mancanza del punto di vista maschile anche perché sarebbe stato forse troppo impegnativo da seguire.

9. E' FACILE ENTRARE IN EMPATIA CON IL/LA PROTAGONISTA?
Sì perché è una ragazza in gamba, allegra ed anche se sbaglia qualche volta (leggere il diario), l'ho capita

10. QUALE AGGETTIVO LO DESCRIVE MEGLIO?
Intenso

11. A CHI LO CONSIGLI?
Alle persone che adorano le storie emozionanti ed intense, che magari non hanno paura di lasciar cadere una lacrima

12. QUANTE STELLINE GLI DAI?
A me è piaciuto tanto, quindi sono 5 stelle

13. COSA NE PENSI DELLA COVER?
Mmmmm...no, non mi piace, ci avrei visto meglio una strada, un auto, insomma qualcosa che fosse più attinente alla trama

14. CITAZIONE PREFERITA?
"Non sei stupida per il fatto di avere dei sogni e di correre dei rischi pazzeschi solo per scoprire se riesci a realizzarli...sei coraggiosa e stai vivendo"
-----------------

Ed ecco il modulo per votare il libro protagonista della prossima intervista

3 commenti:

  1. Concordo con molte tue impressioni. Anche io ho amato di più Cooper

    RispondiElimina
  2. Anche io come Dolci sono in linea con la tua recensione.mi è piaciuta molto Cooper ma avrei voluto un pov alterno con Emery

    RispondiElimina
  3. Stavolta tutto diverso, mi dispiace

    RispondiElimina