venerdì 8 maggio 2020

REVIEW PARTY "JOHN" DI KAREN MORGAN

Buon pomeriggio cari lettori,
oggi ho il piacere di parlarvi del nuovo romanzo di Karen Morgan, John, che ringrazio per la copia digitale.


JOHN
Karen Morgan

Editore: Auto pubblicato
Prezzo: Ebook € 0,99 Cartaceo € 10,40
Pagine: 308
Genere: Romance


Trama: Credevo che l’amore fosse felicità e passione, ma è anche dolore e devastazione. E io lo so bene. Sono Janet Lane e ho fatto la cazzata più grande della mia vita. Ho perso la testa per John Crowell. Sono rimasta ammaliata dai suoi occhi profondi e azzurri come il mare. Incantata dalla sua voce e stregata dal suo profumo. Innamorarmi di lui non era previsto ed è stato un fottuto errore.

Recensione

Janet e John.
Studentessa all'ultimo anno di liceo lei, specializzando ventottenne e commesso in una libreria lui.
Due estranei che, per caso, si scontrano camminando.
Un caffè d'asporto che finisce sulla maglietta e l'inizio di un'amicizia.

Un avvio simpatico e molto dolce, solo all'apparenza poco originale. Infatti, la storia tra John e Janet nasce piano piano: tra i due c'è sicuramente attrazione ma c'è soprattutto una condivisione di idee e di pensieri e trascorrono molto tempo a parlare. Janet è una ragazza in gamba, matura e responsabile, che vuole entrare alla Columbia; John è bello, intelligente, gentile, dolce, insomma praticamente perfetto. Più di una volta mi è venuto da pensare che la facciata del bravo ragazzo nascondesse chissà quali segreti e mi aspettavo un colpo di scena sconvolgente. Invece no, John è davvero un bravo ragazzo e devo dire che questa cosa l'ho apprezzata anche se c'è poca "verve" in questa parte iniziale.

La situazione cambia quando John e Janet sono costretti a separarsi se sperano di vedere realizzati i loro sogni e di avere forse un futuro insieme. Tra loro, però, c'è un legame molto forte, un amore profondo che continua a riavvicinarli. Una lotta tra ragione e sentimento, tra cuore e mente che li porta ad un "tira e molla" logorante e snervante. Devo dire che Janet e John sono ben caratterizzati e molto realistici perché sbagliano, si pentono, sbagliano ancora, cercano di rimediare: quante volte li avrei presi a testate, però!!! In particolare, ho trovato esagerato e quindi non ho condiviso il comportamento di Janet la prima volta che si allontana da John: è vero che nel tempo capisce di aver sbagliato ma non mi ha convinto del tutto.

Comunque, in questa seconda parte la storia travagliata di Janet e John è molto intensa e coinvolgente e l'autrice è riuscita a trasmettere molto bene le emozioni dei due protagonisti, a far capire la passione e l'amore che condividono. 
Cara Janet, forse innamorarti di John non è poi stato un errore!




Nessun commento:

Posta un commento