mercoledì 28 dicembre 2022

CI PROVO CON #24 - "I LUPI DI BOULDER" DI OLIVIA WILDENSTEIN

Buongiorno readers,
questo mese ritorna la rubrica CI PROVO CON ideata da Chiara - La lettrice sulle nuvole,  con la quale proviamo a leggere un libro di un autore/autrice mai letto.


Questo mese Ci provo con......


I LUPI DI BOULDER. SANGUE E BUGIE
Olivia Wildenstein

Editore: Queen edizioni
Prezzo: Ebook € 5,99  
Pagine: 389
Genere: Fantasy                                                                      
Serie: I lupi di Boulder v. 1

Trama: La prima regola per vincere? Mai innamorarsi dell'avversario. A tre mesi dal suo diciottesimo compleanno, Ness si ritrova costretta a tornare in Colorado. Nonostante siano passati sei anni e i lupi del suo branco di soli uomini non si ricordino chi è, lei non li ha mai dimenticati. È impossibile dimenticare chi discrimina gli altri solo in base al loro sesso. Soprattutto Liam Kolane, il figlio di Heath, il capobranco più duro e crudele che abbia mai comandato il branco di Boulder. Liam è tanto bello quanto fastidioso, tanto gentile quanto distaccato, ed è il motivo per cui il cuore di Ness non smette di palpitare… e la cosa non dovrebbe succedere. Dopotutto, Liam è un Kolane. Tale padre, tale figlio. No? Quando Heath muore, Liam decide di farsi avanti per ottenere il ruolo di Alfa e nessuno osa sfidarlo. Tranne Ness. Ha così inizio un gioco pericoloso. Le regole? Il vincitore prende tutto… inclusa la vita dell'avversario.

RECENSIONE

Sono arrivata a questo ebook per caso mentre sfogliavo gli ultimi arrivi digitali della mia biblioteca e dalla trama ho pensato subito fosse una storia adatta ai miei gusti.

Lettura scorrevole, intrigante ed avvincente che ha soddisfatto completamente le mie aspettative, soprattutto grazie ad una protagonista femminile ben caratterizzata e molto tosta.

Ness ha solo diciassette anni ed è una licantropa: da sei anni, però, vive lontana dal suo paese natale, dalla sua casa e da tutti quelli che conosceva perché il suo branco, o meglio, il branco cui avrebbe dovuto far parte, composto da solo lupi maschi, non l'ha voluta in quanto donna. La sua nascita, infatti, non è mai stata ben accolta ed accettata in quanto nel branco, da cento anni circa, nascono solo figli maschi.

Per cause di forza maggiore, è costretta a ritornare nel suo paese e a lavorare per gli zii che gestiscono una locanda. Ness spera di passare inosservata ma, dopo la morte improvvisa dell'alpha, che lei odiava con tutta se stessa in quanto violento e malvagio, dev'essere nominato il nuovo capo branco e la ragazza non vuole  sia il figlio dell'ex alpha che ritiene insensibile e duro come il padre. Per questo lo sfida ed insieme ad altri due ragazzi si ritrova coinvolta in una gara composta da tre prove il cui vincitore verrà nominato nuovo alpha.

Ness sa che non ha la forza degli altri tre contendenti ma ha grinta e determinazione, oltre ad una certa dose di astuzia. E' una protagonista che ho proprio apprezzato, che combatte per se stessa ma anche per le donne in generale che nel branco vengono considerate delle nullità. 

Una gara all'ultimo sangue, bugie da svelare e verità atroci, colpi di scena ma anche gelosie e tradimenti: la storia è piuttosto complessa e ben costruita. 

Il libro è praticamente autoconclusivo ma ho scoperto che, in realtà, è una serie e ci sono altri tre volumi non ancora tradotti con gli stessi protagonisti e le trame sembrano davvero interessanti: la curiosità è tanta e potrebbe essere la volta buona che mi metto a leggere in inglese!


-------------------------------

Qui i blog che partecipano questo mese




















5 commenti:

  1. Ho preso questo ebook anche io nel periodo in cui la Queen edizioni regalava un ebook al giorno. Mi ha incuriosita da subito (forse anche per il fatto che è stato uno dei pochi fantasy in mezzo a tutti romance) e ora che ho letto la tua recensione sono ancora più curiosa

    RispondiElimina
  2. questo libro l'ho preso anche io!!! ora mi hai proprio incuriosita

    RispondiElimina
  3. Ho preso anche io questo libro con l'avvento, fa ben sperare

    RispondiElimina
  4. Grazie per questa recensione che mi ha incuriosito non poco. Il libro è già nel kindle pronto per la lettura, da programmare.

    RispondiElimina