martedì 19 settembre 2023

INTERVISTA CON LE VAMPBLOGGER #47

Buongiorno lettori!

Ritorna dopo la pausa estiva l' Intervista con le vamp blogger




Il libro protagonista dell'intervista di questo mese è Un regno di stelle e ombre di Holly Renee. Ricordatevi di passare a leggere anche le interviste di Chicca, Dolci  Chiara.
--------------------------

UN REGNO DI STELLE E OMBRE             
DI HOLLY RENEE

EDITORE: TRISKELL
GENERE: FANTASY ROMANCE

TRAMA: Un matrimonio combinato tra il principe del regno Fae e la Starblessed più potente che sia nata da oltre un secolo dovrebbe proteggere il popolo dalla minaccia della Corte del Sangue.


Ma non è il futuro re a infestare i sogni di Adara, quanto più suo fratello, il mezzosangue fatto di oscurità e peccato.
Quando i vampiri attaccano lei è costretta a fare una scelta:
tradire un regno o tradire il suo cuore.


Adempiere al tuo destino o cedere al desiderio?
Dove risiede la tua lealtà?

Mi è stato detto che la mia unione con il principe, il futuro re, avrebbe salvato i Fae del regno. Ma non è il mio promesso sposo a infestare i miei sogni.
È suo fratello mezzosangue, il principe che sta al suo fianco.
Lui è peccato e oscurità, e le sue promesse sussurrate all’orecchio mi fanno bramare un uomo che non posso avere. Anche i miei pensieri fanno di me una traditrice del regno che ho giurato di proteggere.

Quando la Corte del Sangue attacca, sono costretta a fare scelte per le quali non sono preparata.
Le bugie e gli inganni si impigliano in una rete fatta di ombre e stelle, e il mio destino mi è chiaro.

Tradire un regno o tradire il mio cuore.


---- L'INTERVISTA ----

1. A QUALE GENERE APPARTIENE IL LIBRO?
E' un fantasy romance con tanto romance e poco fantasy.

2. COSA PENSI DEI PROTAGONISTI?
Adara è la Starblessed (è tipo benedetta dalle stelle ed ha vari segni sulla pelle ed è un'amplificatrice del potere...) ed è promessa al principe ereditario del Regno dei Fae.
Adara non vuole sposare il principe, non vuole essere un oggetto al servizio della corte e non si fa sottomettere facilmente anche se ha paura della Regina. 
In alcuni momenti dimostra un certo carattere ma in altri mi sembra una bambina capricciosa che pensa ad una cosa e poi fa esattamente il contrario. Ha paura della regina e fa continuamente gli occhi dolci ad Evren, il fratello del promesso sposo, capitano della guardia reale. 
Evren è il primogenito del re ma è un mezzosangue e non è considerato il vero erede. Evren è intrigante, affascinante e pericoloso e nasconde molti segreti. Mi è piaciuto all'inizio perché pensavo fosse un certo tipo di personaggio, poi la storia lo ha reso un uomo piuttosto sfacciato e con un chiodo fisso e l'ha rovinato.
 
3.PERSONAGGIO PREFERITO?
Nessun personaggio mi ha entusiasmato.

4.PERSONAGGIO PIU' ODIATO?
Come sopra, né piaciuti, né odiati ma se proprio dovessi dire un nome, direi Adara.

5. CHE EMOZIONI TI HA SUSCITATO LA LETTURA?
Noia perchè non succede praticamente nulla: per più di metà libro è solo un infrattarsi dei due protagonisti di qua e di là.
Fastidio perché ho rivisto troppe cose di altri libri (Armentrout in primis), quindi niente originalità (pure il titolo richiama altri libri).
 
6. PUNTI DI FORZA?
Direi lo stile molto scorrevole (e per fortuna!).


7. PUNTI DEBOLI?
Niente originalità, troppo..."troppissimo" romance che rende la storia ripetitiva; worldbuilding scarno; instant love fastidioso; protagonista che si sente tradita da tutto e da tutti per niente.
 
8. COME HAI TROVATO LO STILE DEL/DELLA SCRITTORE/SCRITTRICE?
Molto scorrevole, il libro si legge velocemente.

 9. E' FACILE ENTRARE IN EMPATIA CON IL/LA PROTAGONISTA?
No, in qualche momento l'ho capita ma il più delle volte l'avrei presa a sberle.
 
10. QUALE AGGETTIVO LO DESCRIVE MEGLIO?
Deludente
 
11. A CHI LO CONSIGLI?
A chi ama follemente i libri spicy.
 
12. QUANTE STELLINE GLI DAI?
Due.

13. COSA NE PENSI DELLA COVER? 
La cover è carina anche se non capisco la presenza del serpente...boh!
 
14. CITAZIONE PREFERITA?
----------------

-----------------

Votate per la prossima intervista!


3 commenti: