venerdì 26 aprile 2024

REVIEW TOUR "TUTTO DI TE" DI EMMA BLACK




Buongiorno lettori!
oggi ho il piacere di parlarvi dell'ultimo romanzo di Emma Black, Tutto di te, prequel di A casa con te


TUTTO DI TE
Emma Black

Editore: Self publishing
Prezzo: Ebook € 3,00,  Cartaceo: in arrivo
Pagine: 287
Genere: Romance - #spicyromance #hatetolove #hefallfirst
Serie: Love steps v. 0.5


Trama: Un uomo, una donna, uno sguardo. A volte, al destino non serve altro. Tuttavia, se quell’uomo è Stephen Price e quella donna è Isabelle Scott, il destino si deve rimboccare le maniche e impegnarsi al massimo. Sì, perché Stephen sarà anche bello, ricco e simpatico, ma con le donne è un perfetto imbranato. Dice e fa sempre le cose sbagliate. Si mette in ridicolo. E appena può scappa, perché lui è un caso umano. Un disagiato cronico. Isabelle, invece, dei casi umani ne ha fin sopra i capelli. Li attrae come una calamita. E dopo l’ultimo si è detta basta, stop. Ma suo padre ha combinato un guaio enorme, perciò lei deve tornare a casa. E chi incontra, una volta là? Esatto. Proprio Stephen Price. Co-fondatore della Hurricane. Solo che lui… non è veramente lui. Cioè, è lui, ma finge di essere un altro. Di essere diverso. E Isabelle? Lei è orgogliosa, testarda e quell’uomo proprio non lo capisce, però… Vuole conoscerlo. Vuole amarlo. E vuole tutto di lui.

Recensione 

Da qualche anno a questa parte, leggo sempre volentieri ogni nuovo libro di Emma: adoro il suo stile e le sue storie sempre così intense, emozionanti ed anche divertenti, caratteristiche che ho ritrovato anche in Tutto di te.

Isabelle, giovane graphic designer, è una collezionista di "casi umani": è alla ricerca del grande amore, dell'uomo serio ed irreprensibile con cui condividere la sua favola, ma sembra una calamita per i ragazzi più strambi di questo mondo. 

Stephen è il giovane vice presidente della Hurricane, un'affermata società finanziaria: a dispetto del suo lavoro in cui eccelle,  nella vita di tutti i giorni è un imbranato chiacchierone ed un ragazzo dai profondi principi morali.

E' proprio per il modo di essere di Stephen che il primo incontro tra i due è frizzante, spassoso e pure molto intrigante. Stephen straparla, si rende ridicolo anche se fa tenerezza, per questo cerca di darsi un tono prendendo ad esempio il modo di fare da duro affascinante di un suo collega. E volano scintille!

La storia è molto passionale o spicy, come si usa dire ultimamente, ma senza mai essere volgare od esagerata ed anzi trasmette molte sensazioni ed emozioni. L'unico neo è l'instant love, non è uno dei trope che preferisco, non perché non possa succedere, ma perché mi toglie parte della magia che invece trovo nelle storie più lente.

La narrazione scorre via fluida e la storia si legge velocemente. I due protagonisti sono caratterizzati molto bene anche se Isabelle non mi è piaciuta del tutto, l'ho trovata troppo prevenuta e a tratti poco coerente: giudica in continuo senza conoscere ed evita i confronti. Ecco, nella mia testa le ho urlato contro un paio di volte perché così fa pure del male a se stessa, non solo agli altri.
Stephen, invece, sembra un orsacchiotto da coccolare e mi è piaciuto molto di più: l'ho trovato coerente e deciso nei suoi pensieri anche se i suoi cambi di personalità mi hanno un po' confuso.

Tutto di te è il prequel di A casa con te che non ho letto e sono curiosissima di recuperare perché ha per protagonista l'enigmatico Diego, capo della Hurricane, anche se quello che più mi ha attirato tra i quattro soci è sicuramente Cole.


---------------------



4 commenti: