venerdì 13 settembre 2024

REVIEW TOUR "THE COVEN" DI HARPER L.WOODS



THE COVEN
Harper L. Woods

Editore: Triskell Edizioni
Prezzo: Ebook € 4,99 Cartaceo flessibile € 17,40
Pagine: 300
Genere: Dark and gothic romance                                             Serie: Coven of bones v.1             

Trama: Vendetta. Cresciuta per essere l’arma di mio padre contro la Congrega che gli ha portato via la sorella e il suo diritto di nascita, farei qualsiasi cosa per evitare che mio fratello minore subisca lo stesso destino. Il mio dovere mi costringe a raggiungere la città segreta di Crystal Hollow e la prestigiosa Accademia Hollow’s Grove, dove i migliori e i più brillanti della mia specie imparano a praticare la loro magia liberi dal giudizio degli umani. Non ci sono parole sussurrate qui. Nessuna condanna per il sangue che scorre nelle mie vene. L’unica animosità che devo affrontare proviene dal bellissimo ed esasperante Preside, Alaric Grayson Thorne, un uomo che mi disprezza tanto quanto io detesto lui e tutto ciò che rappresenta. Oltre a questo, ci sono i segreti che minacciano di spaccare in due la scuola. Nessuno parla del sanguinoso massacro che ne ha decretato la chiusura decenni fa, ma solo dell’opportunità che può offrire a chi ha la fortuna di frequentarla. Perché per la prima volta in cinquant’anni, la Congrega aprirà i suoi cancelli ai Tredici. Tredici studenti promettenti destinati a cambiare il mondo. Sempre che i fantasmi delle vittime di Hollow’s Grove non li uccidano prima.

RECENSIONE
Primo libro di una dilogia, The coven ci porta ad Hollow's Grove, un'accademia per streghe e stregoni, creata dalla Congrega, un organo composto da rappresentanti di ogni genere di strega (sono suddivise per colori in base al potere) e gestita dai Vessel, corpi dalle fattezze umane che ospitano i diavoli sulla terra.

Willow, ultima discendente della famiglia di Streghe Verdi che ha dato origine alla Congrega, ne fa parte di diritto e dovrebbe frequentare l'Accademia, ma ne è stata cresciuta lontana: da una parte per nascondere la sua reale ascendenza e quindi i suoi poteri, dall'altra per diventare un'arma capace di distruggere la Congrega, che non solo è in combutta con i diavoli ma rende le streghe dei burattini sotto le sue regole.

Braccata da Alaric, il preside di Holly's Grove, per salvare il suo fratellino, Willow è costretta ad entrare nell'Accademia.

All'interno della scuola, l'atmosfera è cupa. misteriosa, lugubre ma Willow per assolvere la sua missione ha un piano ben preciso che, tra le altre cose, comprende il sedurre Alaric.

Willow è una protagonista che mi è proprio piaciuta: è una combattente, una tosta,  con idee ben precise, uno scopo da perseguire e disposta a tutto per portarlo a termine e proteggere le persone cui vuole bene ma è anche una persona gentile e rispettosa soprattutto del potere che le deriva come strega verde che è legato alla flora.

Alaric è tanto affascinante quanto enigmatico. E' difficile capire se le sue azioni siano semplicemente mosse dall'istinto o se nascondano altre intenzioni: ogni volta che credi di averlo capito, ecco che arriva un'azione a confermare il contrario.  D'altra parte, in quanto diavolo non ha un cuore né sentimenti. L'ho trovato davvero un personaggio intrigante ed il colpo di scena finale, che avevo in parte intuito, mi ha lasciato comunque a bocca aperta. 

E la scuola nasconde segreti ed alleanze che Willow cerca di scoprire e che la confondono, rendendo la sua missione sempre più difficile e mettendo in pericolo tutte le streghe e non solo
C'è mistero, c'è azione, c'è tensione, c'è passione; qualche passaggio legato al passato, alla Prima strega, alla creazione della Congrega e dei Vessel l'ho trovato poco chiaro ma la storia scorre via velocemente in ogni caso perché accadono molte cose e la curiosità di proseguire e capire dove ci porterà il tutto è sempre alta.

Adesso non mi resta che sperare arrivi presto il secondo volume.











Nessun commento:

Posta un commento