Buongiorno lettori e buona domenica
ritorna dopo la pausa natalizia l' Intervista con le vamp blogger
Il libro protagonista dell'intervista di questo mese è Butcher & Blacbird di Brynne Weaver. Ricordatevi di passare a leggere anche le interviste di Chicca, Dolci e Chiara.
--------------------------DI BRYNNE WEAVER
EDITORE: MONDADORI
PAGINE: 372
TRAMA: Anche i serial killer hanno bisogno di un amico. Ogni gioco ha il suo vincitore. Sloane e Rowan sono due serial killer a caccia di serial killer. Si conoscono da anni, e trovano riflessa la stessa anima nera come la pece l'uno negli occhi dell'altra. Si capiscono al volo, insomma. Sono amici, ma rivali. Dalle piccole cittadine della Virginia alla sofisticata California, dai sobborghi di Boston ai campi del Texas, ogni anno si incontrano per misurarsi con i peggiori mostri del Paese. Quando finalmente l'attrazione a lungo sopita esplode e scocca la scintilla, il romance si tinge di sfumature horror. Perché Sloane e Rowan hanno seminato dietro di loro una cruenta scia di fantasmi pronti a reclamare vendetta. Riusciranno a uscire in tempo da questo gioco mortale? Primo volume della "Ruinous Love Trilogy", Butcher & Blackbird è un'esilarante dark romantic comedy "friends-to-lovers" piena di omicidi, caos e chimica effervescente.
1. A QUALE GENERE APPARTIENE IL LIBRO?
Non so bene come inquadrarlo...forse dark comedy, comunque, giusto per darvi un'idea, a me sembrava di essere in un film di Tarantino.
2. COSA PENSI DEI PROTAGONISTI?
Sloane e Rowan sono due serial killer che uccidono serial killer quindi, alla fin fine, fanno un'opera di bene......
Sloane è la Tessitrice d'occhi, sui corpi delle sue vittime tesse delle trame, poi ci sono i bulbi oculari...insomma....sorvolo che è meglio..e comunque è metodica, precisa, fredda.
Rowan è il massacratore di Boston, un tipo più irruento, violento, impulsivo.
Insieme sono decisamente una coppia non convenzionale ma..funzionano perché possono essere se stessi senza sotterfugi o bugie.
Sono caratterizzati abbastanza bene e nell'insieme mi sono piaciuti.
3.PERSONAGGIO PREFERITO?
Mi sono piaciuti i due protagonisti anche se Rowan un filino di più, ma anche i suoi fratelli e Rose.
4.PERSONAGGIO PIU' ODIATO?
I serial killer presi di mira dai due protagonisti non sono certo grandi esemplari di persone ma non sono così presenti nella storia da poter essere odiati e poi già si sa che sono serial killer quindi rispettano solo il loro ruolo.
5. CHE EMOZIONI TI HA SUSCITATO LA LETTURA?
In generale allegria ma anche ribrezzo e sgomento durante alcune scene.
6. PUNTI DI FORZA?
La trama è piuttosto originale, i protagonisti funzionano, la lettura scorre via velocemente
7. PUNTI DEBOLI?
Non ci sono punti deboli in particolare, anche se avrei voluto qualche spiegazioni in più su Sloane e sul perché non ha rapporti con la sua famiglia e sul motivo che ha portato Rowan a fare quello che fa. Diciamo poi che la seconda parte vira un po' troppo sulle scene spicy e perde un po' di smalto: non sono una grande fan del genere splatter e leggere di cannibalismo e torture non mi fa impazzire ma la prima parte è sicuramente più accattivante della seconda.
8. COME HAI TROVATO LO STILE DEL/DELLA SCRITTORE/SCRITTRICE?
Molto scorrevole.
9. E' FACILE ENTRARE IN EMPATIA CON IL/LA PROTAGONISTA?
Per alcune cose sì per altre decisamente no.
10. QUALE AGGETTIVO LO DESCRIVE MEGLIO?
Macabro
11. A CHI LO CONSIGLI?
A chi piace il genere.
12. QUANTE STELLINE GLI DAI?
Quattro.
13. COSA NE PENSI DELLA COVER?
Mi piace soprattutto il contrasto dei colori rosa/nero e comunque tutti gli elementi riportati rappresentano bene la storia.
14. CITAZIONE PREFERITA?
"Essere un serial killer che uccide serial killer è un hobby stupendo...."
Come ti dicevo per me poteva essere una lettura migliore se l'autrice avesse dato spiegazioni in più e con meno scene spicy
RispondiElimina