Buongiorno lettori,
inizio il 2025 con il review party per uno sport romance, uscito il 10 gennaio, Be iunstoppable di Lily Red, edito da Newton Compton, che ringrazio per la copia digitale in anteprima.
BE UNSTOPPABLE
CUORI DI GHIACCIO
Lily Red
Lily Red
Editore: Newton Compton
Prezzo: Cartaceo € 12,50 Ebook € 6,99
Pagine: 512
Genere: Sport romance
Serie: Cuori di ghiaccio v.1
Trama: Quando suo padre Marcus accetta l’incarico di rettore al Montréal College, Kelsey Cooper si ritrova a lasciare l’assolata California per studiare nel gelido Canada. Forte e combattiva, è pronta a raccogliere la nuova sfida che le riserva il futuro con ottimismo e tanti buoni propositi. Subito il primo giorno, però, si rende conto che il college è ostaggio della turbolenta squadra di hockey, che spadroneggia indisturbata tenendo in scacco studenti e insegnanti. Matthew Leblanc , il capitano sexy e ribelle, è il re indiscusso dell’istituto, rispettato per le sue imprese in campo e temuto per i suoi scherzi spietati. Tra lui e Kelsey scatta un’antipatia immediata, che ben presto diventa una vera e propria guerra senza esclusione di colpi. Tuttavia, tra un tiro mancino, un litigio e una provocazione, Matthew e Kelsey si scoprono in fondo più simili di quanto credevano. E se la rivalità tra loro si trasformasse in attrazione irresistibile? Riusciranno in quel caso a deporre le armi o l’orgoglio impedirà loro di seguire il cuore?
Recensione
La trama e la cover di questo libro mi hanno subito attirata ma non avevo capito fosse il primo di una serie (dilogia? trilogia?) ed arrivata all'ottanta per cento circa della lettura, in base allo sviluppo della trama, ero ancora convinta di star leggendo un autoconclusivo. Poi un altro cambiamento di direzione ed ecco, finalmente, chiara e devastante, la consapevolezza che no, la storia non sarebbe finita qui e l'inaspettato cliffhangher finale mi ha fatto davvero venir voglia di lanciare il lettore fuori dalla finestra!
Ho trovato la prima parte piuttosto intrigante e divertente soprattutto grazie al caratterino pepato della protagonista.
La giovane Kelsey si trasferisce dall'assolata California al freddo Canada insieme al padre che è stato nominato nuovo rettore del Montreal College.
Ma lì, a comandare e dirigere la scena c'è Matthew Leblanc, il capitano della squadra di Hockey insieme ai suoi compagni che prepara al rettore un'accoglienza decisamente poco calorosa ed ha intenzione di rendergli la permanenza al college un inferno con uno scherzo dopo l'altro. Kelsey, però, capendo chi è l'autore delle malefatte ai danni del padre, gli dichiara guerra rendendogli "pan per focaccia".
Kelsey, orgogliosa, testarda ed avventata, è sicuramente una protagonista femminile piuttosto inusuale e mi è piaciuta. Nessuno dei due è disposto a cedere, entrambi vogliono avere l'ultima parola ed è un susseguirsi di azioni e reazioni anche quando sembra che la situazione si sia calmata.
L'evoluzione del rapporto tra Kelsey e Matthew è molto lenta e non così scontata e questo l'ho apprezzato moltissimo però ad un certo punto mi è sembrato che si tirasse la situazione un po' troppo per le lunghe, una specie di tira e molla ed un comportamento quasi no sense soprattutto da parte di Matthew. Si capisce che nasconde qualcosa e che la sua vita è influenzata da un padre prepotente ma non sono riuscita ad inquadrarlo: perché a ventuno anni si diverte a fare scherzi da bambini di cinque anni? Perché ha la necessità di cacciare i presidi ed i professori? E' il capitano della squadra e se lo merita, ha ottimi voti in tutto, vuole diventare un medico per aiutare gli altri quindi perché tutti questi scherzi? Sarebbe il re del college comunque.
Sicuramente nel secondo libro molte domande troveranno risposta ma, in ogni caso, il comportamento di Matthew non mi è piaciuto. Neanche il rettore in qualità di genitore non mi è sembrato il massimo, credo che qualche tirata d'orecchie alla figlia sarebbe servita in qualche momento. Nonostante tutto sono curiosa di leggere il seguito.
Nessun commento:
Posta un commento