mercoledì 31 gennaio 2018

DIMMI CHI SEI DI NICOLE TESO - RECENSIONE

Buongiorno readers,
oggi esce il nuovo romanzo di Nicole Teso, Dimmi chi sei.
Ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima e vi lascio la mia recensione.


DIMMI CHI SEI
Nicole Teso

Editore: Auto pubblicato
Prezzo: Ebook € 3, 99
Pagine: 370
Genere: Romantic suspense

Trama: Mi chiamo Mercy Stone ed ero convinta di sapere tutto di me. Avevo un lavoro, l’amica migliore del mondo e una famiglia che si faceva in quattro per me. In una notte la mia vita cambiò per sempre. Venni aggredita, ma uno sconosciuto accorse in mio aiuto. Non sapevo niente di lui. L’unica cosa certa era l’attrazione inspiegabile che nutrivo nei suoi confronti. 

Così, la verità venne a galla. 
Così, scoprii chi ero davvero.

Recensione

Definire questo romanzo un romantic suspense è riduttivo perché c'è anche una vena dark ed una erotica: Dimmi chi sei è un perfetto mix tra passione e mistero, tra paura e certezza, tra istinto e ragione.
Ho già letto ed apprezzato i due libri della serie dark "Loving the" di Nicole Teso, ma qui, secondo me, l'autrice dimostra di sapersi destreggiare bene in qualsiasi genere ed anche la narrazione è, come dire, più corposa ed il risultato è una storia avvincente ed intrigante che si legge tutta d'un fiato.

Mercy è una giovane ragazza, tranquilla, posata, senza grilli per la testa che una sera appena uscita da un locale, dove ha trascorso alcune ore con la sua amica Juls, viene aggredita da due ragazzi. E' solo l'intervento repentino di un uomo misterioso, imponente ed affascinante a salvarle e a mettere in fuga i due malviventi.
Mercy rimane ammaliata dal suo salvatore
i suoi occhi erano più scuri di qualsiasi tipo di tenebra e così grandi da darmi la sensazione di essere inghiottita. Chi era? Perché mi aveva salvata?
ma non riesce nemmeno a ringraziarlo perché lui si dilegua all'istante.
E' un incontro fugace ma intenso, potente e Mercy non riesce a togliersi dalla testa lo sguardo di quell'uomo. Ma quell'incontro non ha scombussolato solo Mercy: anche l'uomo, Adam, è rimasto folgorato e come richiamato da una calamita, trova il modo di avvicinare nuovamente la ragazza.

E' un'attrazione accecante a guidarli uno verso l'altra, è passione smodata, è voglia di vivere, è rinascita, è sentirsi finalmente se stessi senza più limiti, senza più freni.
E' la mia tentazione, la mia passione, il mio fuoco, la mia voglia di svegliarmi la mattina e cucirmi un sorriso sulle labbra

Ma è una passione che nasconde delle ombre, ombre che ogni tanto si allungano e avvolgono nella loro oscurità  Adam e Mercy allontanandoli, sconvolgendoli, provocando incubi tremendi.

Il desiderio di scoprire quali segreti nascondono i personaggi è troppo forte, non lascia alcuna via di fuga e le verità che nascondono sono sconvolgenti: durante la lettura non ho sempre condiviso alcuni comportamenti di Mercy, ma alla fine li ho rivalutati e compresi.
Dimmi chi sei non è solo una storia d'amore tormentata ma è anche ricerca di sè, della costruzione e l'affermazione della propria personalità.

Nessun commento:

Posta un commento