sabato 3 novembre 2018

COSA VUOI CHE TI DICA #25

Buongiorno readers e buon sabato!
oggi è giorno di  COSA VUOI CHE TI DICA, la rubrica realizzata in collaborazione con Chiara di La lettrice sulle nuvole, Chicca di Libri in tavola , Dolci  di Le mie ossessioni librose e Manuela di Letture a pois.


Vi abbiamo chiesto di votare tra questi tre argomenti

- Libro letto più spaventoso;
- Cover paurosa;
- Protagonista o autore che rinchiuderesti in una casa stregata.

E  l'argomento più votato è stato

PROTAGONISTA O AUTORE CHE RINCHIUDERESTI IN UNA CASA STREGATA


Questa volta ho dovuto pensare un po' per trovare chi rinchiudere in una casa stregata, poi guardando tra i libri recensiti ho tirato fuori non solo un nome ma ben sei, praticamente l'intero cast di personaggi di un libro. Sì perché per vari motivi non ho apprezzato nessuno di loro e devo dire che per questo romanzo potrei rinchiudere anche l'autrice. Vi sto parlando dI Penelope Douglas e di Rika, Michael e compagnia de Il mio sbaglio più grande (recensione QUI)


IL MIO SBAGLIO PIU' GRANDE
DI PENELOPE DOUGLAS

TRAMA:
Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell’orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l’ho notato. L’ho visto, l’ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha nascosto. E non so quanto ancora riuscirò a tenere segrete le cose che gli ho visto fare. 
Si chiama Erika Fane, ma tutti la chiamano Rika. È la ragazza di mio fratello ed è sempre in giro per casa nostra, sempre a cena con noi. Riesco sempre a percepire la sua paura, e anche se non possiedo il suo corpo, so di avere la sua mente. È l’unica cosa che voglio. Almeno finché non andrà da sola al college. Nella mia città. Indifesa. L’occasione è incredibilmente allettante. Perché tre anni fa per colpa sua alcuni miei amici sono finiti in prigione, e ora sono usciti. Abbiamo aspettato. Siamo stati pazienti. E ora tutti i suoi incubi stanno per avverarsi.



Ragazzi viziati e di buona famiglia che picchiano persone o danno fuoco a case, una protagonista femminile che, per certi versi, è più perversa di loro. In questo libro non c'è un'azione buona, non c'è un sentimento positivo, ma solo azioni malate....più che da casa stregata sono da manicomio comunque visto che sono personaggi che si divertono a mettere paura, per la pena del contrappasso, la casa stregata è il minimo.

----------------------------------


Vi invito a  leggere anche le risposte delle mie colleghe Chicca, Chiara Dolci e Manuela 


Ed ora tocca di nuovo a voi lettori scegliere il prossimo "Cosa vuoi che ti dica", che ritornerà il 18 novembre ed avrà come tema l'autunno.  Avete tempo per votare fino al 13 novembre!
Votate attraverso questo modulo o, come sempre, sulle nostre pagine facebook con le emoji.

12 commenti:

  1. A differenza delle altre, i tuoi non li conosco

    RispondiElimina
  2. anche io come dolci non conosco il libro ne i suoi protagonisti. però visto il modo in cui ne parli segno da non leggere :D

    RispondiElimina
  3. Mi piace l'autrice ma questo libro l'ho mollato, non riusciva proprio a prendermi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh.....almeno tu sai di chi parlo e vedo che come me non hai apprezzato

      Elimina
  4. Accidenti! Proprio ieri stavo prendendo in considerazione l'idea di leggere la Douglas... così mi smonti ahahah
    Votato il grigio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Douglas mi sono piaciuti molto i primi due volumi della Fall away series, questo invece proprio no

      Elimina
  5. Bello questo post in collaborazione. Complimenti a tutte :)

    RispondiElimina