sabato 1 dicembre 2018

COSA VUOI CHE TI DICA #27

Buongiorno readers,
oggi ritorna la rubrica COSA VUOI CHE TI DICA, realizzata in collaborazione con Chiara di La lettrice sulle nuvole, Chicca di Libri in tavola , Dolci  di Le mie ossessioni librose e Manuela di Letture a pois.


Vi abbiamo chiesto di votare tra questi tre argomenti

- Libro che non vorrei ricevere a Natale;
- Libro che vorrei ricevere a Natale;
- Libro che vorrei regalare a Natale.

E  l'argomento più votato è stato

LIBRO CHE VORREI RICEVERE A NATALE


Come sempre la prima cosa che mi viene da pensare è....solo uno?!?!?! A dir la verità, visto che non ricevo mai regali a Natale (evidentemente sono troppo cattiva), anche solo UN libro sarebbe un grandissimo regalo!!! La mia wish list è infinita comunque e tra i tanti vi dico l'ultimo inserito.
Un libro che uscirà lunedì....

IL GIOCO DEL SUGGERITORE
DI DONATO CARRISI

EDITORE: LONGANESI
GENERE: THRILLER

TRAMA
La chiamata al numero della polizia arriva verso sera da una fattoria isolata, a una quindicina di chilometri dalla città. A chiedere aiuto è la voce di una donna, spaventata. Ma sulla zona imperversa un violento temporale, e la prima pattuglia disponibile riesce a giungere soltanto ore dopo. Troppo tardi. Qualcosa di sconvolgente è successo, qualcosa che lascia gli investigatori senza alcuna risposta possibile – soltanto un enigma. C’è un’unica persona in grado di svelare il messaggio celato dentro al male, ma quella persona non è più una poliziotta. Ha lasciato il suo lavoro di cacciatrice di persone scomparse e si è ritirata a vivere un’esistenza isolata in riva a un lago, con la sola compagnia della figlia Alice. Tuttavia, quando viene chiamata direttamente in causa, Mila Vasquez non può sottrarsi. Perché questa indagine la riguarda da vicino. Più di quanto lei stessa creda. Ed è così che comincia a prendere forma un disegno oscuro, fatto di incubi abilmente celati e di sfide continue. Il male cambia nome, cambia aspetto, si nasconde nelle pieghe fra il mondo reale e quello virtuale in cui ormai tutti trascorriamo gran parte della nostra vita, lasciando tracce digitali impossibili da cancellare. È un gioco, ed è soltanto iniziato. Perché lui è sempre un passo avanti. 



Dieci anni fa Carrisi mi ha incantato con Il suggeritore e da allora non ho perso un suo libro. Ora ritorna con Il gioco del suggeritore che non vedo l'ora di leggere. A metà dicembre presenterà il libro vicino casa mia e spero proprio di avere l'occasione di poter partecipare.

----------------------------------


Vi invito a  leggere anche le risposte delle mie colleghe Chicca, Chiara Dolci e Manuela 


Il Cosa vuoi che ti dica si prende una pausa e ritornerà il 5 gennaio, quindi avete tempo per votare fino al  2 gennaio. Essendo fine anno, è il momento di "tirare le somme" e vedere quale libro ci è piaciuto di più e quale di meno, ma come sempre tocca a voi scegliere cosa preferite sapere!
Votate attraverso questo modulo o, come sempre, sulle nostre pagine facebook con le emoji.

10 commenti:

  1. Fico Carrisi io mando Menna per farmi autografare un suo libro

    RispondiElimina
  2. oh questo è il nuovo vero?
    io non ho ancora letto il suggeritore (il primo insomma) ma ne sento sempre parlare bene. devo assolutamente recuperarlo! troppo curiosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì esce oggi!! A me Il suggeritore è piaciuto tantissimo

      Elimina
  3. Giuro che leggerò presto Il suggeritore. Ho già il primo proposito

    RispondiElimina
  4. Come non ricevi mai libri a Natale? :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, purtroppo non ricevo libri e non ricevo neanche altro se è per quello :(((

      Elimina
  5. Il 7 dicembre è a Roma, Dolci mi ha detto di andare per farle autografare un libro. Io non ho ancora letto nulla di suo.

    RispondiElimina