mercoledì 5 dicembre 2018

REVIEW PARTY "GROUPIE - L'AMORE NON HA REGOLE" DI M.E. CARTER


Eccomi di nuovo con la recensione per il review party di Groupie di M.E. Carter, un romance sportivo, secondo volume della serie Texas Mutiny.


GROUPIE - L'AMORE NON HA REGOLE
M.E. Carter

Editore: Self published
Prezzo: Ebook € 3.50
Pagine: 225
Genere: New adult, romance
Serie: Texas Mutiny v.2
Traduzione: a cura di Paola Ciccarelli


Trama: Groupie /ġrùupi/ una persona, in particolare una giovane donna, che segue regolarmente una celebrità nella speranza di incontrarla o conoscerla meglio. 
Come ad esempio, Tiffany Wendel. 
 Puttana. Troia. Mangiatrice di calciatori. Sono abituata ad essere chiamata con questi nomignoli, perciò non mi danno fastidio. I giocatori del Texas Mutiny sono i miei ragazzi. I miei amici. Quindi cosa c'è di male se mi piace fare sesso spinto con loro? Quello che faccio col mio corpo è affar mio e di nessun altro. Allora perché Rowen Flanigan mi fa riconsiderare il modo in cui vivo la mia vita? Perché mi fa mettere in discussione le mie scelte? È soltanto una recluta.
Recluta /reclùta/ membro di una squadra sportiva alla sua prima stagione. 
Come ad esempio, Rowen Flanigan. 
 Calciatore. Figlio di una leggenda. Recluta. Certo, ho sentito le storie che si raccontano sulle groupie. Chi non le ha sentite? Semplicemente, ho condotto una vita più morigerata dei miei compagni di squadra. E allora? Non mi aspettavo che lei fosse intelligente. Spiritosa. Gentile. Mi mette in ginocchio in tutti i sensi... tranne uno. Per quello mi sto conservando per il momento giusto. Allora come diavolo ho finito per innamorarmi di una groupie come Tiffany? E come diavolo potrà funzionare tra di noi quando tutti i miei compagni hanno avuto un assaggio dell'unica cosa che io non ho avuto?

Recensione

Non avevo ancora letto nulla di questa autrice e, visto il titolo e la sinossi, non avevo ben chiaro che tipo di lettura mi sarei ritrovata tra le mani.
Tralasciando le prime pagine, dove vengono raccontate scene di sesso abbastanza spinte che però mi hanno fatto riflettere un po' sull'uso più o meno corretto che facciamo del nostro corpo e sulla percezione che abbiamo delle persone in base alle loro preferenze sessuali, è una storia dolce e romantica con due protagonisti piuttosto inusuali nel genere new adult.

Tiffany è una ragazza in gamba, produttrice sportiva e grande amante dello sport in generale. Il calcio, che ha anche praticato quando andava al college, è la sua vita. Trascorrere il tempo libero con i calciatori è lavoro ma soprattutto piacere, perché a Tiffany piace rotolarsi tra le lenzuola. Non si vergogna del suo corpo, non ha paura a mostrarsi senza veli né di essere la ragazza che "si è fatta" tutti quanti: per lei il sesso è puro piacere senza legami o altro.

Rowen è una recluta, l'ultimo arrivato nelle file del Texas Mutiny. Figlio di un grande calciatore, si è sempre fatto in quattro per dimostrare di avere del talento e non di fare carriera solo grazie al cognome che porta. E' un ragazzo all'antica, cresciuto in una famiglia presente che gli ha trasmesso profondi valori, in particolare il rispetto verso se stesso e gli altri.

La prima volta che partecipa ad una festa dopo partita, Rowen rimane quasi scandalizzato da quello che succede e dal comportamento dei ragazzi e delle ragazze: fidanzati e mariti che tradiscono senza problemi le proprie compagne e ragazze che si mettono in mostra senza pudore.
Certo Rowen non capisce come possa una ragazza saltare da un letto ad un altro perché per lui non c'è il sesso senza amore, anche se si rende conto che ogni persona è libera di usare il proprio corpo come più desidera. Ma quello che proprio non accetta è che con questi atteggiamenti si possa far soffrire altre persone, come le mogli tradite, e soprattutto che la donna venga usata come un oggetto. Tiffany è convinta di essere amica dei calciatori, ma loro hanno una bassissima considerazione di lei.

Anche io, all'inizio, ho affibbiato a Tiffany l'epiteto di t...... e l'ho pensato anche dei vari calciatori: certo ognuno può fare quello che vuole del proprio corpo ma, a meno che una persona non si venda per vivere, credo sia importante almeno avere  rispetto per se stessi e per gli altri, di mantenere una certa dignità e certe forme di esibizionismo di sicuro non lo prevedono.

L'atteggiamento di Rowen mette in discussione l'intero modo di vivere di Tiffany: la ragazza piano piano si rende conto che il suo comportamento a volte è errato e non rappresenta nemmeno quello che vuole veramente. Rowen  è l'unico a vederla come una persona con sentimenti ed emozioni e non come solo un corpo da sballo, ma le conseguenze dovute alla sua condotta non tarderanno ad arrivare.

La narrazione è scorrevole e la lettura risulta molto accattivante grazie anche a qualche colpo di scena ben posizionato. I personaggi, anche quelli secondari, sono ben caratterizzati e, anche se all'inizio, ho trovato sia Tiffany che Rowen poco reali, durante la lettura ho imparato a conoscerli e ad apprezzarli.


Nessun commento:

Posta un commento