giovedì 21 febbraio 2019

REVIEW PARTY "BIG ROCK" DI LAUREN BLAKELY


Buon pomeriggio readers,
oggi partecipo al review party di Big rock di Lauren Blakely, che esce proprio oggi per la Newton Compton, che ringrazio per la copia digitale.


big rock
Lauren Blakely

Editore: Newton Compton
Prezzo: Ebook € 4,99  cartaceo € 8,41
Pagine: 221
Genere: romance 
Data Uscita:21 febbraio 2019

Trama: È facile pensare che io sia un bastardo. Sono intelligente, bello, ricco da far schifo e piaccio alle donne, il che mi rende il bersaglio perfetto di qualunque critica superficiale. Certo, potrei assomigliare al playboy che le riviste newyorkesi descrivono quando parlano di me, ma – indovinate un po’? – sono anche un bravo ragazzo. E infatti, quando mio padre mi ha chiesto di starmene tranquillo, in vista dell’arrivo di alcuni investitori un po’ all’antica, ho accettato. Non solo: per fare in modo che la vendita della sua gioielleria sulla Fifth Avenue vada a buon fine, reciterò la parte del ragazzo responsabile, con la testa sulle spalle. Posso riuscirci per mio padre, visto tutto quello che ha fatto per me. E così ho chiesto alla mia migliore amica e socia in affari, Charlotte, di recitare la parte della mia fidanzata durante la prossima settimana. In fondo dovrà solo portare un grosso diamante all’anulare sinistro, prima che questa farsa finisca…

Recensione

Ho un debole per le storie che parlano di finti fidanzamenti o finti matrimoni: certo, alla fine, non brillano di originalità, però mi divertono e m'intrigano.
E Big Rock ha proprio queste caratteristiche: una storia divertente, leggera e stuzzicante con un protagonista maschile, Spencer,  un po' sopra le righe.
Ed è proprio lui a raccontarci le sue (dis)avventure sentimentali e devo dire che leggere il punto di vista maschile in un romance è sempre molto interessante e non ci fa sentire assolutamente la mancanza di quello femminile, cosa che, invece, avviene se capita il contrario.

Spencer, per aiutare il padre nella vendita della gioielleria di famiglia ad un uomo piuttosto all'antica, ha deciso di calarsi nella parte del ragazzo serio e stabile e si è inventato un fidanzamento dell'ultimo minuto con la sua cara amica e socia in affari, Charlotte.
Non che Spencer non sia un ragazzo in gamba, tutt'altro: ha fatto fortuna creando un'app e poi ha investito le sue energie in un locale che va alla grande. E' un imprenditore di successo ma con un ego smisurato e con la fama di playboy incallito
Sono bello da impazzire, ricco da far schifo, in gamba da far paura e dotato come uno stallone
Se madre natura lo ha fornito di cotante doti, bisogna pur sfruttarle, però un prologo dedicato alle misure non me lo aspettavo e, sebbene scritto in modo divertente ed in linea con il personaggio, mi è sembrato un po' eccessivo.

Comunque, la sua amica Charlotte lo aiuta volentieri nel fingere il fidanzamento, anche perché, così, lei spera di liberarsi definitivamente di un ex insistente.

La storia è un susseguirsi di situazioni divertenti, focose ma anche equivoche causate soprattutto dalla classica paura di esporsi per non rimanere delusi o dalla paura di rovinare un grande rapporto di amicizia se i sentimenti diventano più coinvolgenti.
Il caro Spencer, però, devo ammettere, dimostra davvero  di essere un ragazzo in gamba e non solo un uomo super dotato, un ragazzo che sa riconoscerei propri errori e da quelli ripartire per migliorarsi.

Una storia scorrevole e leggera, che si legge velocemente e che vi consiglio per qualche ora di svago.

---------
Questi sono i blog che partecipano oggi al review, però domani ci saranno altre recensioni


1 commento: