lunedì 11 maggio 2020

PURCHE' SIA DI SERIE #16

Buongiorno readers,
giorno 11 del mese vuol dire..... Purchè sia di serie

                                         




rubrica ideata da Chiara La lettrice sulle nuvole,  nella quale ogni mese cerchiamo di leggere un libro di una delle tante serie iniziate e non ancora finite. Le recensioni potrebbero essere deliranti e contenere spoiler: se vi va di partecipare, basta chiedere!
Questa volta mi sono buttata sul secondo libro della serie di Leisa Rayven, Masters of love.


PROFESSOR FEELGOOD
Leisa Rayven

Editore: Newton Compton
Prezzo: Ebook € 2,99 Cartaceo € 9,40
Pagine: 352
Genere:  Romance
Serie:  Masters of love v. 2 


Trama: Asha ha puntato tutto su di lui. Ma non sa quello che la aspetta. L’ambiziosa editor Asha Tate è un’inguaribile romantica: nonostante una certa difficoltà con gli uomini, non ha smesso di credere nella possibilità d’incontrare l’anima gemella, e di appassionarsi alle storie a lieto fine dei romanzi rosa che divora. Eppure non si è mai lasciata guidare dai suoi istinti. Finché su Instagram, Asha si imbatte nel profilo dell’enigmatico Professor Feelgood e ne rimane folgorata: le parole e i versi che legge nei suoi post sembrano rivolte direttamente alla sua anima, e le foto che le accompagnano, pur non mostrando il volto dell’uomo che senza pudori si dispera per l’amore perduto, emanano una sensualità irresistibile. Incalzata dalla febbrile ricerca di un bestseller che le assicuri una promozione e risollevi le sorti della casa editrice, Asha decide di puntare proprio sulla storia del Professore (e sui suoi milioni di follower). E di certo non immagina chi si celi dietro l’intrigante sconosciuto… Lavorare con lui, che firma il contratto solo a condizione di averla come editor, non sarà facile: l’uomo – un arrogante, indisciplinato, irruento bohémien – sembrerebbe l’esatto contrario di ciò che Asha crede di volere in un uomo. E come se non bastasse, l’attrazione che provano entrambi si fa ogni giorno più difficile da ignorare...

Recensione 

Mi sono avvicinata a questa autrice anni fa con Bad Romeo, una storia complicata, estenuante ma molto emozionante che avevo apprezzato tantissimo. Ovviamente non potevo lasciarmi sfuggire questa nuova serie anche se il carattere delle storie è più leggero e divertente.

Come per Mr Romance anche in Professor Feelgood la storia è incentrata sulla figura maschile, su un uomo misterioso molto amato dalle donne che potrebbe essere il punto di svolta per la carriera lavorativa della protagonista femminile.

Asha Tate è una editor in una piccola casa editrice ed è in lizza per la promozione se presenterà il bestseller dell'anno. Ha bisogno di qualcosa di originale, d'impatto e  pensa alle poesie del Professor Feelgood, un uomo che ha milioni di followers su instagram dove racconta attraverso poesie la sua vita, il suo dolore per la perdita del vero amore. Le sue poesie sono davvero potenti, belle, coinvolgenti, piene di sentimento e d'amore ed è impossibile non essere attratte da un uomo che scrive in quel modo.

Asha riesce a convincere il Professor Feelgood a lavorare con lei per la stesura del romanzo sulla sua vita ma tutto si aspetta tranne che dietro al Professor Feelgood, che l'ha sciolta con i suoi versi, si nasconda la persona che più odia al mondo, il suo ex migliore amico Jacob.

I due devono venire a patti con l'astio che li divide per riuscire a lavorare e devo dire che insieme creano dei siparietti davvero simpatici, ricchi di dialoghi frizzanti e battute pungenti.
Il passato affiora piano piano e ci permette di capire i motivi del loro allontanamento.

I due protagonisti mi sono piaciuti moltissimo. Asha è una ragazza in gamba che sogna il grande amore; fa qualsiasi cosa con devozione ed impegno ma sa anche ridere di se stessa e di cavarsela in qualsiasi occasione. Jacob è un uomo che nel passato ha saputo nascondere bene la sua sofferenza dietro ad un atteggiamento da duro ma, in realtà, è una persona dai sentimenti profondi.

Mi sarebbe piaciuto poter leggere anche il punto di vista di Jacob anche se almeno abbiamo la possibilità di leggere le sue poesie che trasmettono un po' la sua essenza, ma è una storia molto scorrevole ed intrigante che si legge velocemente. 
Amare qualcuno è la cosa più semplice. Farsi amare dall'altro è la parte difficile

4 commenti:

  1. Ma questo libro sembra carinissimo!
    La trama e la tua recensione mi ispirano tanto

    RispondiElimina
  2. Devo recuperare assolutamente! Adoro i libri così

    RispondiElimina
  3. Non ho mai letto nulla di questa autrice, ma potrebbe essere il mio genere

    RispondiElimina
  4. Mai letta l’autrice, ma questo promette scintille!

    RispondiElimina