sabato 11 luglio 2020

PURCHE' SIA DI SERIE #18

Buon pomeriggio readers,
giorno 11 del mese vuol dire anche..... Purchè sia di serie

                                         

Nessuna descrizione della foto disponibile.



rubrica ideata da Chiara La lettrice sulle nuvole,  nella quale ogni mese cerchiamo di leggere un libro di una delle tante serie iniziate e non ancora finite. Le recensioni potrebbero essere deliranti e contenere spoiler: se vi va di partecipare, basta chiedere!
Questo mese, ricco di uscite ed eventi, vede solo me e Dolci impegnate in questa rubrica che ritornerà a settembre dopo la pausa estiva di agosto.
Libro protagonista questo mese è Sei l'amore che cercavo di Elle Kennedy, edito da Newton Compton che ringrazio per la copia digitale.


SEI L'AMORE CHE CERCAVO
Elle Kennedy

Editore: Newton Compton
Prezzo: Ebook € 5,99 Cartaceo € 9,90
Pagine: 348
Genere:  Romance
Data Uscita: 9 luglio 2020
Serie:  Briar U v.3.

Trama: Quello che ho imparato nell’ultimo anno è che non posso permettermi distrazioni. Sono il nuovo capitano della squadra di hockey e non ho intenzione di rovinare tutto per correre dietro alle ragazze. Questo significa che io, Hunter Davenport, sto per entrare ufficialmente nel mondo del celibato. È una scelta dura, ma necessaria. Nonostante la mia nuova regola, però, non trovo che ci sia nulla di male a frequentare le ragazze come un semplice amico. Certo, la mia nuova compagna di corso Demi Davis è bellissima. Ma fortunatamente è fidanzata, e questo elimina qualunque tentazione. È vero, il giorno in cui Demi dovesse diventare single, le cose tra noi comincerebbero sicuramente a farsi molto più complicate… Perché evitarla sarebbe impossibile, visto che siamo appena stati assegnati allo stesso progetto di studio. Per questo è meglio che riesca a togliermela dalla testa.

Recensione 

Dopo aver letto e adorato i quattro volumi della serie The campus, per me Elle Kennedy è diventata una garanzia. Purtroppo mi sono sfuggiti i primi due volumi di questa nuova serie, spin off della precedente, ma sono tutti libri auto conclusivi e la lettura non ne ha assolutamente risentito.

Protagonista è Hunter Davenport, che abbiamo già conosciuto come matricola e protetto di Dean Di Laurentis.
Hunter è un ottimo giocatore ed è stato designato capitano della squadra di hockey anche se non vede nel suo futuro il gioco da professionista.
Espansivo, allegro, ironico e "sciupafemmine", ha deciso di concentrare tutta la sua attenzione nello sport praticando l'astinenza e regalandoci dialoghi e scenette alquanto divertenti.

Demi Davis è un'ottima studentessa, una ragazza seria con un fidanzato da otto anni ma che ama, comunque, uscire con gli amici e divertirsi.

Hunter e Demi si ritrovano compagni di lavoro in un progetto del corso di psicologia.
Dall'iniziale diffidenza, si sviluppa piano piano una profonda amicizia: non essendo interessati uno all'altra, entrambi si sentono a proprio agio e riescono a condividere paure, sogni e speranze come non hanno mai fatto con altri. E noi lettori riusciamo così a conoscere e capire meglio questi due personaggi, in particolare Hunter che risulta molto più complesso e profondo di quello che poteva sembrare all' inizio: è un ragazzo con una certa morale, che ha sofferto a causa di un padre-padrone che lo ha sempre considerato come un oggetto più che una persona e per questo sa cosa vuol dire avere rispetto per gli altri.

Mi è piaciuto veramente come nasce e si evolve il loro rapporto: la loro storia è coinvolgente ed emozionante. Insieme a Demi ed Hunter ho riso, ho sofferto, ho gioito e mi sono arrabbiata.

Bello, inoltre, ritrovare personaggi conosciuti e che ho amato, come Garrett e Dean ed insieme a loro e ai nuovi personaggi "sentire e toccare con mano" l'importanza dell'amicizia, della collaborazione, dello spirito di squadra.

La Kennedy si conferma regina in questo genere: lo stile è scorrevole e fresco, i dialoghi frizzanti. I personaggi sempre ben caratterizzati e mai scontati o superficiali e la narrazione con il doppio punto di vista che ci permette di conoscere al meglio i due protagonisti.

Non vedo l'ora arrivi il quarto volume su Conor, uno degli amici di Hunter che ho trovato molto intrigante, anche se prima vedrò di recuperare i primi due volumi!!!


3 commenti:

  1. Altre serie da recuperare! Non ce la farò mai

    RispondiElimina
  2. La Kennedy devo assolutamente leggerla!

    RispondiElimina
  3. Io adoro Ella Kennedy, pensavo di aver letto tutti i suoi libri tradotti in italia ma mi sono persa quest'ultima uscita. Devo assolutamente recuperarla!

    RispondiElimina