sabato 26 settembre 2020

REVIEW PARTY "YOU ARE UNFORGETTABLE" DI LADY D



Buon pomeriggio lettori,
oggi ho il piacere di parlarvi del secondo e ultimo volume della serie Racing hearts di Lady D.
Ringrazio l'autrice e Emy Rose per la copia digitale e l'organizzazione.


YOU ARE UNFORGETTABLE
Lady D

Editore: Auto pubblicato
Prezzo: Ebook € 2,99 Cartaceo 13,52
Pagine: 348
Genere:  Sport romance
Serie: Racing hearts v.2

Trama: I segreti logorano. Le bugie uccidono l’anima. Ci sono promesse che a volte non possono essere mantenute. Come quella che Matias ha fatto a Nina. Non avrebbe mai voluto dirle addio, ma Katie non gli ha lasciato altra scelta. Iceman non è più il famelico pilota che, dopo due giri, aveva già tre secondi di vantaggio sugli inseguitori. No, Iceman questa volta, a pochi giri dalla gara più importante della sua vita, si è lasciato sfuggire la vittoria, terminando la corsa nella maniera peggiore: perdendo la persona a cui teneva di più. Senza amore può vivere, ma senza il motore che lo spinge a dare il massimo, per vincere, sopravvivere e andare oltre, Matias non è nient’altro che un involucro di rabbia pronto a distruggere tutto e tutti per riconquistare la donna che ama più di ogni cosa al mondo. Anche a costo di scendere a patti con il diavolo in persona.

Recensione 

Dopo i colpi di scena finali del primo volume non vedevo l'ora di poter leggere questo secondo libro e farmi nuovamente coinvolgere dalla storia di Matias e Nina.

La loro bellissima favola d'amore ha subito un brusco colpo d'arresto a causa di ricatti esterni. Per il bene della persona che ama con tutto se stesso, Matias ha dovuto fare una scelta difficile. allontanarsi momentaneamente da Nina. Starle lontano, vederla sorridere insieme ad altri uomini rischiando di perderla davvero per sempre, è un tormento difficile da sopportare. D'altra parte anche Nina è distrutta dalla fine della sua storia, svuotata, amareggiata e profondamente delusa dall'uomo cui aveva donato il suo cuore e che, nonostante tutto, non riesce a dimenticare.

Entrambi soffrono tantissimo ma mi sono piaciuti perché sono due personaggi tosti, con caratteri forti e reagiscono senza lasciarsi completamente sopraffare dalla disperazione, dimostrando azione dopo azione quanto i loro sentimenti fossero veri ed intensi.
Solo inizialmente non ho condiviso il modo di fare di Matias: non capisco come mai, nei film e nei libri, il protagonista decida di agire sempre da solo anche nei casi più disperati. Va bene la paura di mettere in pericolo altre persone ma insieme si può comunque trovare una soluzione o no?

E per fortuna, infatti, ci sono amici e parenti a sostenerli e a consigliarli, in particolare Lucas, il fratello di Matias che, dopo una vita trascorsa nell'odio, ha deciso di avvicinarsi finalmente al fratello. Lucas è un personaggio che mi ha sorpreso, così rigido nei suo completi da amministratore quanto intrigante, acuto e manipolatore nelle sue azioni. Non vedo l'ora di leggere lo spin off a lui dedicato!

Tra prove libere e gare di Formula Uno, Matias, Nina and Co mi hanno travolto. Leggere la loro storia è veramente fare un giro di pista su una Ferrari a trecento all'ora: passione, dolcezza, suspense, tensione si alternano senza dare tregua.
La narrazione è davvero scorrevole ed è interessante la presenza di molteplici punti di vista: oltre a Matias e Nina, l'autrice dà spazio anche agli amici, rendendoli così dei coprotagonisti e non dei semplici personaggi di contorno.
Avrei preferito solo che al regolamento di conti finale venisse dedicato più spazio, che la situazione si risolvesse meno velocemente: un po' di suspense e cattiveria in più non mi sarebbe dispiaciuta.



Nessun commento:

Posta un commento