mercoledì 6 gennaio 2021

BUONI PROPOSITI LIBROSI

Buongiorno cari lettori e buona Epifania!!!

cosa si fa ad ogni inizio anno? Si prepara la lista dei buoni propositi!!

Ed oggi vi parlerò dei miei buoni propositi librosi. A farmi compagnia ci sono sempre loro (anno nuovo, compagne blogger vecchie!!!) DolciChiccaManuela e Chiara (se cliccate sui nomi verrete indirizzati ai loro post).

Innanzi tutto, prima di parlare del 2021 vorrei dare un occhio a come è andato il 2020:

nonostante sia un anno da dimenticare per tante cose, alla fine ho letto tanto rispetto agli anni precedenti (140 libri) e soprattutto ho fatto tante letture belle e soddisfacenti. Ho scoperto tanti autori nuovi e mi sono appassionata di più al genere fantasy.


Ma cosa mi propongo per questo 2021?

1. Nella challenge di Goodreads mi sono posta l'obiettivo di leggere 145 libri, solo 5 più dell'anno scorso ma credo che questo numero sia più o meno il mio limite.

2. Ho deciso di partecipare a due challenge: la Vintage Trial organizzata da Chiara, Chicca e Desiree (Post di oresentazione) che dovrebbe permettermi di leggere alcuni libri che posseggo da tanto e che non ho ancora letto e la Io leggo romance challenge organizzata da Rosa che riguarda il genere romance che è uno di quelli che leggo di più!

3. Ho già messo in programma con la vintage challenge di chiudere alcune serie, tipo la Royals di Erin Watt, la Wicked della Armentrout. So già. comunque, che per ogni serie finita ne inizierò altre due!!!!

4. Proverò a leggere qualche graphic novel: l'anno scorso c'è stato un boom di questo genere, ho letto tanti commenti positivi delle amiche blogger e allora devo assolutamente provare.

5. Probabilmente, anche se con rammarico, non parteciperò a nessun gruppo di lettura: ho faticato l'anno scorso ritrovandomi a leggere di corsa tutti i capitoli per le mie tappa perdendo così tutto il senso del gdl, quindi credo proprio che per quest'anno lascerò perdere.

6. Ho intenzione di recuperare alcuni classici. Sto pensando di creare una rubrica mensile proprio dedicata ai libri classici.

7. L'anno scorso ho partecipato a tantissimi eventi, spesso in date molto vicine. Ho fatto le acrobazie per incastrare tutte le letture e no, non posso più fare così. In alcuni momenti non è stato più leggere per passione o piacere ma per adempiere agli impegni presi con i review o i blog tour. Ad un certo punto, il blog è diventato un peso più che un luogo dove condividere i miei pensieri sulle letture che faccio.
Inoltre, la vita cambia e adesso ho meno tempo rispetto a cinque anni fa quando ho aperto il blog e devo adattarlo quindi alle mie esigenze. Per questo ho deciso di abbandonare alcune rubriche (Cosa vuoi che ti dica, Questa volta leggo), forse ne riprenderò qualcuna che facevo all'inizio e sicuramente cercherò di partecipare a meno eventi. Non sarà facile dire no e voi, fanatici della lettura so che mi capite, ma è assolutamente necessario per il mio equilibrio fisico e mentale!

8. A causa del poco tempo ho perso anche la socializzazione attraverso il blog: ho risposto raramente ai commenti e non ho più seguito la blogsfera. Il tempo che avevo per il blog era per scrivere e pubblicare le recensioni quindi non ho più visitato i blog che seguivo o altro. Quest'anno voglio ritornare alla normalità, voglio trovare il tempo per seguire il blog in toto, per aggiornarlo, per commentare i post degli altri blog, per rispondere ai commenti nel mio.

9. Oltre al blog, cercherò di sistemare il profilo instagram. Mi piacerebbe riuscire a fare qualche reel o, comunque, trovare il ritmo giusto nella pubblicazione delle foto. Non nego che mi piacerebbe iniziare a fare video su youtube. Certo questo è in contrasto con il cercare di fare meno cose ma è solo un'idea e non so se diventerà mai una cosa concreta.


Direi che questo è più o meno tutto. Quali sono, invece, i vostri buoni propositi?

8 commenti:

  1. Wow quante cose in programma! La rubrica dei classici mi intriga...

    RispondiElimina
  2. Ha ragione Dolci hai un sacco di obiettivi! Mi piace molto quello dei video su YouTube.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non sembrano tanti, comunque sui video dovrò lavorarci parecchio

      Elimina
  3. Belli i tuoi propositi... vorrei anche io migliorare su IG e imparare a fare video, ma mi vergogno di farmi vedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento ho iniziato con i reel di libri....prima che sbuchi io nei video ci vorrà un bel po'!

      Elimina