giovedì 28 gennaio 2021

CI PROVO CON #12

Buongiorno  readers,
puntuale il 28 del mese arriva la rubrica  CI PROVO CON ideata da Chiara - La lettrice sulle nuvole,  con la quale proviamo a leggere un libro di un autore/autrice mai letto.

Questo mese Ci provo con......


VIETATO INNAMORARSI
Sara Mari

Editore: Auto pubblicato
Prezzo: Ebook € 2,99 Cartaceo € 9,99
Pagine: 307
Genere: Romance


Trama: Mirabelle è in cerca di un nuovo impiego, dopo che il collega e fidanzato l’ha tradita con una dei responsabili della società per cui lavora. La proposta dell’azienda concorrente la solletica, sarebbe un modo per prendersi una rivincita, peccato per quell’accordo extra, offerto dal nuovo capo. Alexander è un imprenditore di successo. Solo un cliente gli dà del filo da torcere e per la prima volta non è sicuro del risultato. La concorrenza è agguerrita, oltre che guidata dalla sua ex. L'opportunità di rubare la loro migliore esperta potrebbe essere la mossa giusta per ottenere il contratto. Quando incontra Mira però, ne resta affascinato e le chiede un favore, per vendicarsi della sua ex. Entrambi cercano una rivincita, ma stare a così stretto contatto potrebbe portare a entrambi grosse sorprese. E se la vendetta si trasformasse in un amore da favola?

Recensione

In generale, leggere mi rilassa ma quando sono proprio giù di morale ho bisogno di rifugiarmi in un romance leggero, una lettura, di solito, veloce ma intrigante e divertente quanto basta a distrarmi  qualche ora.
Ho scelto Vietato innamorarsi in uno di questi momenti e devo dire che ha svolto la sua funzione: la storia non è particolarmente originale ma non è neanche del tutto scontata e ho apprezzato, in particolar modo, la caratterizzazione della protagonista femminile, Mirabella.

Mira è una ragazza in gamba, piuttosto decisa e dall'animo romantico: ha una relazione con un suo collega ma, mentre lei vede rose e fiori, lui la sta semplicemente sfruttando per le sue abilità lavorative e  la tradisce. Scoperta la tresca, d'impulso si licenzia per non vederlo più.
Mossa decisamente avventata anche se comprensibile! Fortuna vuole che un'azienda concorrente a quella in cui lavorava sia molto interessata alle sue capacità. 

Ma Alexander, l'amministratore della nuova azienda, vede in Mira non solo una persona capace di fargli acquisire nuovi clienti ma anche una possibile finta fidanzata con cui tenere a bada la sua nobile famiglia. Uomo di successo, bello, potente e desiderato, è abituato ad avere facilmente quello che vuole e propone questo accordo amoroso a Mira la prima volta che la vede: amico, scusa, ma abbi un minimo di pazienza!
Mira non è di certo una ragazza facile e ho apprezzato il modo in cui si comporta nelle varie situazioni che si trova ad affrontare: è coraggiosa e non si fa mettere i piedi in testa.
Alexander è sicuramente il più ottuso dei due  ma ha una bella evoluzione ed alla fine mi ha davvero sorpreso. Infatti, la parte finale è  davvero romantica e molto dolce.

E ' una storia piacevole, che si legge volentieri: la narrazione è scorrevole ed è presente il punto di vista alternato. Come capita spesso in questi casi, mi piace di più seguire i pensieri del protagonista maschile perché quelli femminili, essendo io donna, posso immaginarli più facilmente e poi, si sa, l'uomo si fa meno paranoie!
Il Ci provo con di questo mese è riuscito!

-----------------------------

Ed ecco tutti i blog che partecipano questo mese al Ci provo con





16 commenti:

  1. Non conoscevo assolutamente questo romanzo. Sembra una lettura semplice ma ideale per svagarsi.

    RispondiElimina
  2. Sono fondamentali certe letture leggere senza troppe pretese in determinato periodi ti comprendo benissimo è segno anch’io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto c'è bisogno di staccare anche se, ultimamente, mi serve spesso :)

      Elimina
  3. Un libro con una storia che ha svolto il suo dovere, cioè farti sorridere e rilassare

    RispondiElimina
  4. Ciao! Anche io sto leggendo un romance leggero... ci sono periodi in cui fa proprio bene :-)

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo libro, grazie di averlo recensito.

    RispondiElimina
  6. Una buona lettura se poi ti ha regalato un momento leggero e piacevole più che buona.

    RispondiElimina
  7. non conosco ma sono contenta ti sia piaciuto

    RispondiElimina