venerdì 28 maggio 2021

CI PROVO CON #16

Buon pomeriggio  readers,
puntuale il 28 del mese arriva la rubrica  CI PROVO CON ideata da Chiara - La lettrice sulle nuvole,  con la quale proviamo a leggere un libro di un autore/autrice mai letto.

Questo mese Ci provo con......


CUORI AL tapPETO
Kristen Callihan - Samantha Young

Editore: Always publishing
Prezzo: Ebook € 5,99 Cartaceo € 14,15
Pagine: 300
Genere: Romance


Trama: Parker Brown si trova costretta a ingaggiare un falso fidanzato e non riesce proprio a crederci. È riuscita ad accaparrarsi il lavoro dei suoi sogni nel campo dell’energia rinnovabile, e credeva che il suo fosse un settore all’avanguardia. E invece, il suo capo misogino favorisce gli impiegati già “sistemati”. La sua fortuna è che ha già fissato un appuntamento con un ottimo candidato, un ingegnere come lei che ha bisogno di guadagnare del denaro extra. La sua sfortuna è che l’uomo che si presenta all’appuntamento, proprio davanti al suo capo, è invece il fratello maggiore del suo candidato intellettuale. Un burbero ex-pugile di cento chili, molto molto arrabbiato con lei per aver cercato di corrompere il suo fratellino. E ora? Adesso che Rhys Morgan ha abbandonato gli incontri di boxe in via definitiva, ha un bel fardello di responsabilità su di sé. Sta cercando di mandare avanti la palestra di suo padre e contemporaneamente di tenere Dean, il suo fratellino, sulla retta via. Quando decide di prendere il posto di Dean a un appuntamento a pagamento, è solo per dirne quattro alla ragazza dell’alta società che pensava di poter comprare le persone. E invece, si ritrova davanti a un’opportunità: il capo misogino di Parker Brown è un suo fan sfegatato. Se il pugile le reggerà il gioco e si fingerà il suo fidanzato, potrebbe strappare al capo miliardario una succulenta sponsorizzazione e salvare la sua palestra. L’unico inconveniente è che la sofisticata Parker e lo scontroso Rhys non si sopportano affatto, e dunque, quello che nasce come un semplice accordo potrebbe rivelarsi un piano non poi così semplice da attuare... soprattutto perché i due non riescono a togliersi le mani di dosso!

Recensione

Ormai sapete che adoro i romance basati su una finta relazione quindi non potevo certo lasciarmi sfuggire questo libro scritto a quattro mani da due autrici di cui ho sentito parlare molto bene.

Parker ha trovato il lavoro dei suoi sogni nel campo delle energie rinnovabili: lei è un ingegnere in gamba, ecologista convinta ma il suo capo, un maschilista borioso senza scrupoli, predilige i dipendenti accasati. Così, lei, single da tanto, decide di trovarsi un finto fidanzato.

Parker proviene da una famiglia ricca, è una ragazza tutta "perfettina", che non dice parolacce, vestita sempre in modo molto casto e al suo fianco vuole un uomo serio, intelligente, insomma uno come lei.
E lo avrebbe trovato: Dean è un giovane ingegnere molto carino ma quello che si presenta all'appuntamento organizzato con il suo capo è il fratello maggiore, Rhys, un ex pugile tutto muscoli, dallo sguardo truce ed un vocabolario leggermente colorito, con tutta l'intenzione di farla passare per una approfittatrice.
Sembra una catastrofe annunciata ma il caso vuole che quel misogino del suo capo riconosca Rhys, che è stato un campione dei pesi massimi. e lo veneri.

Rhys non ha alcuna voglia di fare il finto fidanzato ma, visto l'interesse del capo di Parker, spera di trovare degli sponsor per la sua palestra che sta cadendo a pezzi e accetta di stare al gioco.

Ma Rhys non è solo un ragazzone tutto muscoli. Nel corso della storia impariamo a conoscerlo bene, grazie anche alla narrazione a punti di vista alternati, e  a scoprire che la sua vita non è così semplice, che la boxe è uno sport pericoloso, che la perdita di una persona cara lo ha segnato profondamente e ne porta il peso sulle spalle anche se non ha nessuna colpa. E soprattutto è un uomo leale e serio.
Al tempo stesso anche Parker ci riserva delle sorprese perché non è poi così rigida come appare: è spiritosa, sarcastica ed è molto legata alla sua famiglia che non vuole assolutamente deludere.
E a me è piaciuta particolarmente perché è una ragazza che affronta i problemi, che cerca il dialogo evitando così inutili e continue paranoie.

I due protagonisti sono sicuramente un punto di forza perché sono ben caratterizzati e per nulla scontati e danno vita ad una storia ben strutturata con la giusta dose di spensieratezza, malizia, dolcezza e tensione.
Bella anche la cover che nella sua semplicità è d'effetto!
Spero che la collaborazione tra queste due autrici continui e che magari ci regali una storia su Dean, il fratello di Rhys!


-----------------------------

Ed ecco tutti i blog che partecipano questo mese al Ci provo con




5 commenti: