martedì 7 giugno 2022

REVIEW PARTY "MANUALE PER SIGNORINE IN CERCA DI UN MARITO (RICCO)" DI SOPHIE IRWIN


Buongiorno cari lettori,
ho il piacere di parlarvi di un libro che esce proprio oggi, Manuale per signorine in cerca di un marito (ricco) di Sophie Irwin, edito dalla Mondadori che ringrazio per la copia digitale in anteprima. Ringrazio anche Erika de Il confine dei libri per avermi coinvolta e per l'organizzazione.


MANUALE PER SIGNORINE IN CERCA DI UN MARITO (RICCO)
Sophie Irwin

Editore: Mondadori
Prezzo: Ebook € 10,99  Cartaceo € 19,00
Pagine: 333
Genere: Narrativa storica                                                                        


Trama: Kitty Talbot ha bisogno di una fortuna. O meglio, ha bisogno di un marito che possieda una fortuna. È il 1818, dopotutto, e solo gli uomini hanno il privilegio di poter accumulare ricchezze. Abbandonata dal fidanzato tre mesi prima del matrimonio, senza soldi per pagare i debiti di gioco di suo padre, è destinata, con le sue quattro sorelle, a una rovina sicura. Ma Kitty non si è mai tirata indietro di fronte alle sfide e decide di affrontare il campo di battaglia più pericoloso di tutti: la Stagione londinese, il periodo dell'anno in cui avviene il debutto in società. Sa bene che il rischio fa parte del gioco ed è assolutamente risoluta a trovare uno scapolo ricco per salvare la famiglia Talbot dalla miseria. Ha solo dodici settimane di tempo e deve usare ogni grammo di astuzia e ingegno che possiede. L'unica cosa che non prevede è Lord Radcliffe. Da vero uomo di mondo, Radcliffe vede Kitty per la cacciatrice di fortune che è in realtà, ed è determinato a mandare all'aria i suoi piani a tutti i costi. Ma il destino ha altri progetti

RECENSIONE

Siete in cerca di un marito? 
Se ricco tanto meglio? 
Allora dovete leggere questo libro e scoprire come Kitty, la protagonista, si adoperi per accalappiare un marito facoltoso! 
 
Kitty è la maggiore di cinque sorelle e deve assolutamente trovare un marito ricco che le permetta di saldare tutti i debiti lasciati dal padre e che dia la possibilità alle sue quattro sorelle di avere una vita dignitosa.

Kitty ha solo vent'anni, è cresciuta in campagna e non sa nulla della vita di città, di balli, debutti, circoli e giusta etichetta, ma una stagione a Londra è l'unica possibilità che ha per incontrare velocemente l'uomo giusto.

All'apparenza Kitty sembra un'arrivista, una donna avida e senza scrupoli ma, in realtà, è solo una giovane che ha deciso di sacrificare la sua vita e la sua felicità per le sorelle, perché la sua famiglia possa rimanere unita.

A Londra, insieme ad una delle sue sorelle, Kitty si addentra in un nuovo mondo dove conta solo il prestigio del nome e l'apparenza domina sovrana. Ma Kitty non è una che demorde, persegue strenuamente il suo obiettivo. E, inaspettatamente, riesce ad avere aiuto dall'ultima persona che si aspetta, l'unica persona che ha scoperto il suo scopo, Lord Radcliffe. 

Non sono riuscita a non associare alla figura di Lord Radcliffe l'immagine di Antony Bridgerton: un uomo che si è trovato a gestire il titolo inaspettatamente, che non vuole cedere ai sentimenti, piuttosto rigido e freddo e che ha come unico scopo quello di proteggere la sua famiglia.

Lord Radcliffe è un tipo solitario, ha visto gli orrori della guerra nella battaglia di Waterloo che lo hanno segnato nel profondo.
In Kitty vede subito un'arrampicatrice ma al tempo stesso ne apprezza la schiettezza, la forza d'animo, la dedizione, l'ingenuità, la gioia, tutte cose che lui sembra aver perso. Kitty è un uragano, è un fiume in piena e niente la può fermare.

Adoro le storie ambientate nel periodo Regency, un periodo che ha il suo fascino anche se non vorrei mai viverci e "Manuale per signorine in cerca di marito" è una storia leggera e divertente con dei protagonisti che ho apprezzato e che, in modo piacevole, mette in risalto i pregi ed i difetti di un certo ambiente e che alla fine fa capire che la sincerità e l'essere se stessi è l'arma migliore per conquistare un uomo!!


Nessun commento:

Posta un commento