martedì 28 luglio 2015

TEASER TUESDAY N. 5

Buon martedì!
oggi è il giorno della rubrica  Teaser Tuesday,  ideata dal blog Should be reading, nella quale bisogna aprire a caso il libro che si sta leggendo e condividerne un piccolo pezzetto (teaser).

Il libro che sto leggendo è I giorni dell'eternità di Ken Follett

"George non si era mai sentito così vicino a morire come nella Sala di gabinetto della Casa Bianca quel mercoledì 24 ottobre.
La riunione mattutina iniziò alle dieci, e George pensò che la guerra sarebbe scoppiata prima delle undici.
Tecnicamente quello era il Comitato esecutivo - abbreviato per comodità in ExComm - del Consiglio per la sicurezza nazionale. In pratica il presidente Kennedy convocava chiunque gli sembrava potesse dare una mano a risolvere la crisi. Suo fratello Bobby era sempre presente.
I consiglieri erano seduti su poltrone di pelle intorno al lungo tavolo. Gli assistenti occupavano poltrone simili allineate contro la parete. la tensione nella stanza era soffocante.
Lo stato di allerta del Comando aereo strategico era stato elevato a DEFCON-2, il livello appena inferiore a quello di guerra imminente. I bombardieri dell'aviazione militare erano pronti. Molti, carichi di armi atomiche, erano impegnati in voli di ricognizione sopra Canada, Groenlandia e Turchia, nei punti più vicini ai confini con l'URSS. Ogni bombardiere aveva un obiettivo sovietico preassegnato."
(estratto da pag. 297)

3 commenti:

  1. questa rubrica mi manca!!!! :D e tra l'altro ho ancora in sospeso il post di un libro per ogni stagione, l'ho preparato ma non mi sembra mai il momento giusto per pubblicarlo ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forza che sono curiosa di vedere la tua quattro stagioni!

      Elimina
    2. prometto che la metterò online domani! :D

      Elimina