domenica 21 agosto 2016

5 COSE CHE...#14: 5 FILM DISNEY PREFERITI

                     

Buongiorno!!
Dopo dieci giorni di pausa e ferie concluse, torno finalmente nel mio angolino virtuale. Ho un po' di arretrati da recuperare, in primis l'appuntamento con la rubrica  5 COSE CHE....... che di solito pubblico il venerdì!
Vi ricordo che è una rubrica inventata dal blog Twin Books Lovers, nella qualeogni settimana,  i partecipanti devono scrivere una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri e del cinema e gli argomenti vengono proposti e scelti dai partecipanti. Per ulteriori informazioni vi rimando al post di presentazione QUI e vi ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte
L'argomento di oggi è

5 FILM DISNEY PREFERITI



Argomento difficile perché non sono una grande amante dei classici disney, anche se, grazie ai miei bimbi, ultimamente qualche film d'animazione l'ho visto e...più di una volta e devo dire che  li ho apprezzati più di quando ero piccola.

1. FROZEN

Ho visto questo film cinque volte in quattro giorni: i miei bimbi lo adoravano. E devo dire che piaceva tanto anche a me, soprattutto il pupazzo di neve Olaf!

2. RAPUNZEL


Altro film Disney che guardo volentieri perché è divertente, i protagonisti sono simpaticissimi e.....vorrei avere anche io i capelli così lunghi!!!

3. CHI HA INCASTRATO ROGER RABBIT?


Un film un po' più vecchio ed in tecnica mista, con personaggi reali insieme a personaggi d' animazione. Un film che riguarderei volentieri, nel quale si trovano vari protagonisti dei film d'animazione, come Topolino, Paperino e via dicendo ed è un "giallo" divertente.

4. INSIDE OUT


Uno degli ultimi film Disney usciti, oscar l'anno scorso come miglior film d'animazione. Non ci sono più principesse e principi e protagoniste sono cinque emozioni: rabbia, gioia, disgusto, paura e tristezza. Non più una favola ma una storia più intensa e coinvolgente.

5. LA BELLA E LA BESTIA


Tra i film più classici, il mio preferito è La bella e la bestia perché è una storia più emozionante, non c'è l'amore a prima vista ed il personaggio maschile non è perfetto, in qualche modo è più reale.

Ed anche per questa volta è tutto.
Aspetto di sapere quali sono i vostri film Disney preferiti.

26 commenti:

  1. "Chi ha incastrato Roger Rabbit" mi terrorizzava da piccola, ahahah

    RispondiElimina
  2. Di preferiti in comune abbiamo La Bella e la Bestia, ma anche Chi ha incastrato Roger Rabbit mi piaceva molto..Gli altri non li ho visti, forse perché più recenti..io sono rimasta a quelli usciti fino agli anni '90 :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, tre sono recenti. Ho visto più cartoni ora con i miei figli che quando ero bimba io. In questi giorni è il turno di Hotel Transilvania 2, che mi fa morir dal ridere, ma non è della Disney!

      Elimina
  3. Awww Chi ha incastrato Roger Rabbit lo adoravo, con mio cuginetto facevamo a gara a chi conosceva più battute! XD Anche se temevo il cattivo della storia, ho sempre visto con piacere tutto il resto, che ricordi!!!
    Rapunzel, Frozen e Inside Out invece non li ho visti, ma spero di recuperarli presto!! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cattivo....l'ho rimosso dai miei ricordi!!!

      Elimina
  4. Come ti capisco, anche io vorrei avere i capelli lunghi come Rapunzel ahahah :D Ti lascio il link dei miei cinque http://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/08/5-cose-che5-film-disney-preferiti_19.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari non proprio così lunghi, ma quasi!!!

      Elimina
  5. chi ha incastrato roger rabbit è della disney ? non lo sapevo comuque bel blog ciao Ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembrava fosse della Disney, ma forse mi sono sbagliata! Ciao

      Elimina
  6. Chi ha incastrato Roger Rabbit non lo conosco, provvederò!
    Meraviglioso Frozen con il carinissimo Olaf! "a volte per le persone vale la pena sciogliersi" (era così vero? non la ricordo bene, mea culpa)
    Inside out l'ho guardato a scuola (sì, esatto) troppo carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi ha incastrato Roger Rabbit è un film un po' più vecchio degli altri.
      Olaf mi ha fatto morire dal ridere, troppo simpatico!

      Elimina
  7. Uh, Inside Out! Fino ad ora non avevo letto nessuno che lo aveva menzionato!! In assoluta il film più bello. L'ho visto al cinema con una mia cara amica e me ne sono più che innamorata! Tristezza, poi.. la mia anima gemella! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse non è stato nominato perché è troppo recente. Mia figlia lo ha visto al cinema e mi ha fatto prendere il dvd e così l'ho visto anche io. Proprio bello!

      Elimina
  8. Condivido "Inside Out", che è uno spettacolo! *____*
    Il resto della classifica, per me, è composto da: "Il Re Leone", "Brave", "Mulan", "Saving Mr Banks"! <3
    Roger Rabbit... un classico troppo, troppo sottovalutato! Ma è bellissimo! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brave è piaciuto anche a me, mentre Mulan e Saving Mr banks non li ho visti

      Elimina
  9. Mi sembra che "Roger Rabbit" non sia della Disney, ma della Warner Bros.! Ad ogni modo, devo ancora vedere "Inside Out" (sto aspettando il 29 agosto perché lo danno su Sky ^^) mentre di Frozen adoro anch'io Olaf! Troppo buffo quando fa la canzoncina sull'estate! XD Mi trovi d'accordo anche su Rapunzel e La bella e la bestia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembrava della Disney...quando ero piccola di solito i film d'animazione o simili erano tutti della Disney.
      Ho visto che danno Inside Out il 29, io l'ho visto perché mia figlia mi ha fatto prendere il dvd.

      Elimina
  10. Ahhhhh ma com'e' Disney non sbaglia mai un colpo?! Sono tutti meravigliosi ❤️

    RispondiElimina
  11. Finalmente qualcuno che non abbia visto tutti i film Disney! Io ne ho visti davvero pochi e non sono molto interessata all'argomento neanche adesso, ma a scuola le mie amiche mi prendevano sempre in giro perché non conoscevo neanche una canzone. Comunque tra i pochi che ho visto, il mio preferito resta Mary Poppins, ma anche la bella e la bestia è carino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary Poppins....la prima volta che l'ho visto l'ho trovato un po' noioso a dir la verità, ma le sue canzoni chi se le scorda....basta un poco di zucchero e la pillola va giù!!!

      Elimina
  12. Questa puntata della rubrica mi fa rendere conto che sono l'unica persona al mondo a non amare alcuni cartoni Disney (tipo La Bella e la Bestia e Inside Out) e a odiarne altri (Frozen!)... tra quelli che hai scelto però mi piace tantissimo Rapunzel ♥ tra i miei preferiti ci sono Pocahontas, Mulan, Hercules e Merida :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh povero Frozen........anche a me qualche film non piace particolarmente e molti non li ho visti come tutti quelli che hai nominato e devo dire che Brave mi piacerebbe vederlo

      Elimina
  13. Con Inside Out e Big Hero 6 (che, se non hai visto, ti consiglio di vedere), come hai detto tu, le vere protagoniste sono le emozioni!! Finalmente qualcosa di originale!!

    RispondiElimina