venerdì 9 settembre 2016

5 COSE CHE....#17: 5 NUOVE AGGIUNTE ALLA WISHLIST

                                  

BUONGIORNO READERS!!
Come ogni venerdì, l'appuntamento è con la rubrica 5 COSE CHE....... inventata dal blog Twin Books Lovers, nella qualeogni settimana,  i partecipanti devono scrivere una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri e del cinema e gli argomenti vengono proposti e scelti dai partecipanti. Per ulteriori informazioni vi rimando al post di presentazione QUI e vi ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte
L'argomento di oggi è

5 NUOVE AGGIUNTE ALLA WISHLIST

Argomento facile questa settimana: aggiungo libri alla wishlist un giorno sì e l'altro ANCHE!! Ed ecco cinque tra gli ultimi libri desiderati.

1. FLAWED. GLI IMPERFETTI - CECELIA AHERN

In un futuro non molto lontano, il giudice Crevan è a capo della Gilda, uno speciale tribunale con il compito di condurre una spietata crociata contro l’immoralità. È lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello e chi invece è un “imperfetto”, un essere Fallato da marchiare a fuoco con una F sulla pelle e da allontanare dalla società civile. Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D’un tratto, ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più, perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di soccorrere il pover’uomo e quel gesto si ripercuote su di lei con conseguenze drammatiche. Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene trascinata in tribunale davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere marchiata a fuoco come Fallata. Sarà durante il processo che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un ragazzo misterioso e affascinante: l’unico amico su cui d’ora in poi Celestine potrà contare. 

 Ho letto più di un libro della Ahern: mi piace il suo modo di scrivere e trovo le sue storie interessanti. Per la prima volta si cimenta con un distopico e sono proprio curiosa di leggerlo!


2. IL VIAGGIO CHE MI HA CAMBIATO LA VITA - JEN MALONE

La diciassettenne Aubree ha sempre idolatrato la sua avventurosa e perfetta sorella maggiore, anche se è sempre stata più che contenta di seguire le sue peripezie per il mondo dalla confortevole casetta dove vive insieme ai genitori adoranti. Così, quando Elizabeth si mette "un tantino nei guai" per la prima volta in vita sua - per coprire Aubree per giunta - e ha bisogno davvero dell'aiuto dell'impacciata sorellina, Bree ne è lusingata, ma rimane irremovibile. Non potrebbe mai, in nessun modo, riuscire a fare quello che le chiede Elizabeth: impersonare la sorella, uscita fresca fresca dal college, per tutta l'estate, così che possa guadagnarsi la raccomandazione che le serve per aggiudicarsi il lavoro dei sogni. No, no, no! Non accadrà mai. Soprattutto dal momento che il lavoretto estivo di Elizabeth consiste nel fare da guida per un tour in pullman. Un tour in pullman attraverso l'Europa. Un tour in pullman attraverso l'Europa per anziani. Tutto ciò, ovviamente, molto prima di sapere del figlio super-carino (e non anziano) dell'organizzatrice. Bree sarebbe pazza ad accettare. O, no?

Ho letto molti pareri positivi su questo young adult e la trama sembra piuttosto originale, quindi mi piacerebbe proprio leggerlo!


3. SEGRETI E SPERANZE - CAROLYN BROWN

I segreti che le donne si rivelano nei momenti di privacy, ad esempio in una toilette per sole signore, dovrebbero restare custoditi in quelle mura. Ma a volte accade che quei segreti giungano alle orecchie sbagliate e cambino per sempre la vita di chi ne viene a conoscenza.
L’esistenza di Trudy Williams è piuttosto movimentata: sua figlia è una ragazza eccentrica e ribelle, suo marito non fa altro che tradirla e sua madre è ricoverata in una casa di cura per malati di Alzheimer. L’ultima cosa di cui ha bisogno è ereditare dalla prozia Gert una vecchia casa pericolante piena solo di vecchi ricordi e cianfrusaglie. Ora tocca a lei ristrutturarla, ma non sarà sola nell’impresa. Billy Lee Tucker, il vicino di casa della zia Gert, un tipo strano innamorato di Trudy dai tempi della scuola, non avrebbe mai sognato di avere l’opportunità di starle accanto tanto a lungo. Così, insieme alla nuova casa, Trudy e Billy costruiscono qualcosa di romantico e sorprendente, vivendo emozioni che temevano di aver perduto. Ma forse Trudy è troppo spaventata da ciò che quel giorno aveva sentito in quella toilette per signore per poter immaginare un futuro insieme a Billy...

Sono stata subito attratta dalla cover di questo libro, così delicata e raffinata. Poi ho letto una recensione positiva ed è finito subito in WL.


4. LA COPPIA PERFETTA - B.A. PARIS


Chiunque avesse l’occasione di conoscere Jack e Grace Angel penserebbe che sono la coppia perfetta. Lui un avvocato di successo, affascinante, spiritoso. Lei una donna elegante e una padrona di casa impeccabile. Chiunque allora vorrebbe conoscere meglio Grace, diventare sua amica, scoprendo però che è quasi impossibile anche solo prendere un caffè con lei: non ha un cellulare né un indirizzo email, e comunque non esce mai senza Jack al proprio fianco. Chiunque penserebbe che in fondo è il classico comportamento degli sposi novelli, che non vogliono passare nemmeno un minuto separati. Eppure, alla fine, qualcuno potrebbe sospettare che ci sia qualcosa di strano nel rapporto fra Grace e Jack. E chiedersi per esempio perché, subito dopo il matrimonio, Grace ha lasciato un ottimo lavoro sebbene ancora non abbia figli, perché non risponde mai nemmeno al telefono di casa, perché ci sono delle sbarre alle finestre della camera da letto. E a quel qualcuno potrebbe venire il dubbio che, forse, la coppia perfetta in realtà è la bugia perfetta…

Un thriller ogni tanto ci vuole e  questo mi  incuriosisce.


5. UNA CORSA NEL VENTO - JOJO MOYES

Londra. Henri Lachapelle sta insegnando alla giovane nipote Sarah a cavalcare. Ma quando la tragedia irrompe, Sarah è lasciata sola a fronteggiare le terribili conseguenze. In un altro angolo della città l'avvocato Natasha Macauley è costretta a dividere la casa con il suo carismatico ex marito. Quando la sua strada incrocia quella di Sarah, la vita sembra di nuovo offrirle una possibilità. Natasha però non sa che Sarah custodisce un segreto in grado di cambiare per sempre le loro vite.




Ho letto tutti i libri della Moyes e quindi è finito nella WL  senza neanche pensarci. La trama non è molto chiara ma questa autrice non mi ha mai deluso.


Che ne dite di questi libri? Li avete letti? Ho fatto bene a metterli nella WL? E quali sono le vostre ultime aggiunte?

37 commenti:

  1. Io ho AMATO "Il viaggio che mi ha cambiato la vita", l'ho letto da relativamente poco e ho scritto anche la recensione! Leggilo, davvero, è una meraviglia!
    Gli altri quattro li vorrei assolutamente leggere, soprattutto "Flawed" e il libro della Moyes. Oddio che titoli stupendi!! <3

    Mi sono iscritta ai lettori fissi!!
    Se ti va, questo è il mio post: http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-4.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!
      Il libro di Jen Malone m'ispira tantissimo, contenta di sapere che l'hai letto e ti è piaciuto!

      Elimina
  2. Ciao, il primo e l'ultimo erano anche nella mia WL, ma adesso sono nel mio Kindle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oggi l'ho fatto anche io il post, se vuoi vederlo è qui https://lalettricesullenuvole.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-5-nuove-aggiunte-alla.html

      Elimina
  3. Io condivido Flawed e la Coppia perfetta *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ciao Raggy! Ho già inviato email per la sfida

      Elimina
  4. Ciao Erica! Anch'io sto aspettando Flawed! Non ne avevo mai sentito parlare, fino a qualche tempo fa, ma sembra davvero carinissimo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì!! E poi la Ahern mi piace come scrive!!

      Elimina
    2. Io ne ho sentito parlare solo bene, ma ammetto di non aver mai letto nulla di suo: visto che i distopici mi piacciono penso sia proprio ora di cominciare!

      Elimina
  5. La coppia perfetta ce l'ho anch'io in wish list! :)

    RispondiElimina
  6. Abbiamo ben 2 scelte uguali !!!
    FLAWED sembra molto interessante, sicuramente da aggiungere alla (infinita) wishlist :)

    PS: Se ti va di dare una sbirciatina, ti lascio il link del mio post http://labibliotecadellaele.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-5-nuove-aggiunte-alla.html

    Baci :*

    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che con questo giro delle 5 cose allungherò di sicuro la WL!!

      Elimina
  7. La Ahern ha scritto un distopico? :O Sono un po' prevenuta perché mi sa tanto di trovata commerciale... :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi lo sa...trovata commerciale o meno, se è un buon libro va bene!!

      Elimina
  8. Maledetta lo sapevo che nn dovevo entrare nel tuo blog ahahah
    Ora dovrò aggiungere ben 3 libri della tua WL...
    Se vuoi conoscere anche le mie 5 nuove aggiunte alla wishlist questo è il LINK...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cattiva me!!!!
      Adesso vengo a sbirciare i tuoi 5 libri e vediamo se devo allungare la mia lista!!!

      Elimina
  9. Flawed l'ho aggiunto anche io *^*
    La coppia perfetta ho letto su un altro blog la trama e nonostante non è il mio genere devo dire che ho alzato le antenne, mi leggerò le recensioni e poi decido se aggiungerlo in WL!

    RispondiElimina
  10. Ciao! Abbiamo in comune Flawed e L'uomo che inseguiva i desideri..In realtà avrei voluto inserire anche Una corsa nel vento, ma ne dovevo scegliere solo 5 tra tutte le nuove aggiunte alla wishlist (tantissime, povera me..:D) e ho optato per quelli che desideravo di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria ti sei confusa, non ho L'uomo che inseguiva i desideri in lista, anche se leggendo i vari post l'ho inserito in WL!

      Elimina
  11. Segreti e speranze e La coppia perfetta ce li ho anche io in wishlist.
    Mi incuriosisce anche la Ahern in questa nuova veste distopica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, sono proprio curiosa di vedere come se la cava con questo genere

      Elimina
  12. Flawed incuriosisce anche me, più che altro, come te, vorrei vedere come se la cava l Ahern con questo genere!!
    Ho aggiunto nella mia wishlist il libro della Moyes e Segreti e speranze che non conoscevo. Il tuo è il primo post che leggo...iniziamo bene! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questo post dell 5 cose che, le nostre WL si sono leggermente appesantite!!!!

      Elimina
  13. Tutti titoli interessanti!! ^^
    E la mia WL si allunga a dismisura!

    RispondiElimina
  14. ciaooo anche io ho FLAWED in wl da un po devo decidermi a comprarlo prima o poi ma ho talmente tanti libri da prendere che non so da dove iniziare ahahah

    sono diventata tua lettrice issa se ti va passa al mio piccolo blog https://unlibropersognare1.blogspot.it/p/home.html

    RispondiElimina
  15. Erica, con me hai fatto l'en-plain!! Tutti i tuoi titoli sono finiti in wishlist, mi incuriosiscono parecchio "La coppia perfetta" e "Il viaggio che mi ha cambiato la vita"!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow!! Felice di aver allungato la tua WL!!!! :))))

      Elimina
  16. Risposte
    1. Capita spesso anche a me di leggere post con tanti libri sconosciuti

      Elimina
  17. Ciao Erica! Flawed e La coppia perfetta li ho inseriti anch'io in wishlist; sono davvero curiosa di leggere la Ahern alle prese con un distopico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io!! L'unica cosa negativa è che fa parte di una serie...

      Elimina