lunedì 26 settembre 2016

AL DI LA' DELLA CORNICE - RECENSIONE

AL DI LA' DELLA CORNICE
DI GIOVANNA EVANGELISTA

EDITORE: PANESI EDIZIONI
GENERE:  THRILLER - HORROR
PAGINE: 65
PREZZO: € 0.99 EBOOK
                 € 10.00 CARTACEO

TRAMA
Quando Daniele e Linda mettono piede nella loro nuova casa in un antico palazzo di via Posillipo non si aspettano certo di trovare il ritratto di una bambina appeso in camera da letto... soprattutto perché, quando avevano visitato la casa prima di acquistarla, quel ritratto non c’era. Proprio quella notte inizia l’incubo che li trascinerà in una spirale di terrore e follia, fino a scoprire il terrificante segreto che si cela al di là della cornice...


SORSEGGIANDO UN.........UNA CAMOMILLA
L'horror non è certo il mio genere preferito e mentre leggevo questo libro mi sembrava di essere tornata bambina quando alla televisione c'erano i film di Dario Argento e li "guardavo" con le mani davanti agli occhi!
Però è piacevole avventurarsi ogni tanto in altri generi e scoprire delle ottime letture.

La storia si svolge in un appartamento a Posillipo, con una meravigliosa vista sul mare e sul Vesuvio. Cosa potrà accadere in un luogo come quello, così rilassante e magico? Di sicuro, Daniele e Linda, i due giovani protagonisti, che, dopo anni di risparmi, finalmente riescono a coronare il loro sogno di trasferirsi a Napoli da Roma, non immaginano che in quell'appartamento non si rilasseranno mai.
Come nel peggiore degli incubi, i due protagonisti si troveranno a dover affrontare fatti più o meno inspiegabili, tra realtà ed immaginazione ed il tutto sotto lo sguardo inquietante di una  bimba ritratta in un quadro trovato in camera da letto. Ma niente è come sembra: in un crescendo di suspense angosciante, il lettore ad un certo punto è pure convinto di aver capito tutto e non si aspetta lo scioccante colpo di scena finale.
Un racconto che lascia senza fiato, scritto in  modo fluido e coinvolgente che porta il lettore ad immergersi completamente nella cupa atmosfera dell'appartamento. Il lettore si trova incatenato alle pagine che gira con ansia sempre maggiore.
Una lettura decisamente forte e vivida che merita il punteggio pieno



4 commenti:

  1. Ciao! Molto intrigante e angosciante questa lettura..di solito non leggo e neanche guardo horror..e se capita, chiudo gli occhi davanti alle scene più terrificanti :-D
    Questo libro lo segno, magari l'acquisto in ebook (costa davvero pochissimo), e poi decido se leggerlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io evito gli horror di solito, ma questo mi è piaciuto

      Elimina
  2. Grazie per avermi dato la possibilità di conoscere questo romanzo horror, prendo nota :)

    RispondiElimina