venerdì 5 aprile 2019

5 COSE CHE #99: 5 FILM PREFERITI CHE RIGUARDEREI ALL'INFINITO

            


Buongiorno readers!
dopo qualche settimana ritorna la rubrica 5 cose che ideata dal blog Twin Books Lovers nella quale noi partecipanti scriviamo una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri e del cinema. Per ulteriori informazioni vi rimando al post di presentazione QUI e vi ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte. 
Oggi si parla di

5 FILM PREFERITI CHE RIGUARDEREI ALL'INFINITO


 1. STAR WARS - GEORGE LUCAS



Ovviamente intendo la trilogia storica, quella che corrisponde, in realtà, agli episodi 4-6. Belli anche gli episodi successivi ma rimangono inferiori.  

2. GLI INTOCCABILI  - BRIAN DE PALMA


Adoro questo film che racconta come l'agente Ness riuscì ad incastrare Al Capone per evasione fiscale. Nel cast il grande Sean Connery che vinse l'Oscar come miglior attore non protagonista, Kevin Costner, Andy Garcia e Robert De Niro nei panni del boss mafioso.

3. PRETTY WOLMAN - GARY MARSHALL


Un film leggero e divertente che fa sognare e che riguardo sempre volentieri 

4. SLEEPERS - BARRY LEVINSON


E' la storia di 4 ragazzini cresciuti nel quartiere di Hell's Kitchen: due finiscono in riformatorio dove subiscono abusi ed una volta usciti si vendicano. L'avvocato d'ufficio farà di tutto per scagionarli. Cast superlativo: Robert De Niro, Dustin Hoffman, Brad Pitt e Kevin Bacon. Un film duro e difficile ma molto bello e coinvolgente.

5. HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE - CHRIS COLUMBUS


Ho visto tutti i film, però il primo rimane quello più bello ed è sempre un piacere rivederlo e volare con la fantasia ad Hogwarts!

E voi, quali film guardereste all'infinito?

10 commenti:

  1. Ho visto Star Wars e HP; gli altri no; qui le mie scelte: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2019/04/5-cose-che-45-5-film-preferiti-che.html?m=1

    RispondiElimina
  2. Bellissima la prima trilogia di "Star Wars" :)
    Ti lascio il link al mio post se ti va di passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2019/04/5-cose-che-30-5-film-preferiti-che.html

    RispondiElimina
  3. I miei 5 film preferiti: L'attimo fuggente, Titanic, Il Signore degli anelli, Matrix e Orgoglio e Pregiudizio. Un po' per tutti i gusti :)

    RispondiElimina
  4. Film bellissimi. L'unico che non mi piace è Pretty Woman, ma perché non è il mio genere. Ottimi gusti, comunque.
    https://bibliotefantasy.wordpress.com/2019/04/05/5-film-preferiti-che-riguarderei-allinfinito/

    RispondiElimina
  5. Harry Potter e Pretty woman!!! Adoro

    RispondiElimina
  6. My another blog is www.gulsahworld.com. I will be happy if you subscribe to my blog .Kisses

    RispondiElimina
  7. Oltre a Harry Potter, che ho citato anche io, ho visto solo uno dei film di Star Wars ma oltre a non averci capito nulla (credo fosse l'ultimo) non mi era piaciuto... magari prima o poi mi deciderò a guardarli per bene anche se non è un genere che penso possa entusiasmarmi.

    RispondiElimina
  8. Pure io ho messo Harry. Però anche Pretty woman merita di essere rivisto rivisto rivisto

    RispondiElimina
  9. https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/04/5-cose-che2019-9-5-film-che-riguarderei.html qua il mio post. Troppo forte Harry Potter. Pretty woman super.

    RispondiElimina
  10. Fantastiche le tue scelte: amo Star Wars ed Harry Potter e sorriso al pensiero di riguardare Pretty Woman all'infinito *^*

    RispondiElimina