sabato 11 maggio 2019

PURCHE' SIA DI SERIE "NAKED TRUTH - THE WEDDING" DI VALENTINA FERRARO

Buongiorno readers,
oggi è sabato ma l'appuntamento con la rubrica Cosa vuoi che ti dica slitta a domani perché è anche l'undici del mese, quindi è il giorno della rubrica Purché sia di serie


ideata da Chiara La lettrice sulle nuvole,  nella quale ogni mese cerchiamo di leggere un libro di una delle tante serie iniziate e non ancora finite. 
Le recensioni potrebbero avere spoiler ed essere deliranti e se l'idea vi piace e volete partecipare sarete ben accetti, basta chiedere. 
Questo mese ho deciso di continuare la Secret life serie di Valentina Ferraro.




NAKED TRUTH - THE WEDDING
Valentina Ferraro

Editore: Auto pubblicato
Prezzo: Ebook € 1.99 Cartaceo € 9,90
Pagine: 233
Genere: New adult, romance
Serie: Secret life series v.2.5


Trama: Mason Lewis era sicuro di aver imparato la lezione: chi vola troppo vicino al sole prima o poi finisce per bruciarsi. Tutto avrebbe immaginato, ma non che un giorno sarebbe finito a lavorare per suo padre. Che avrebbe iniziato a ragionare come suo padre. Che avrebbe commesso gli stessi errori di suo padre. Che avrebbe deluso l’unica persona che lo accettava per quello che era: un ragazzo ribelle ma dai sani principi, con un cassetto pieno di sogni e la giusta dose di coraggio per inseguirli. Solo lei lo aveva capito fino in fondo. Solo lei si era presa la briga di guardare oltre quel bel corpo tatuato e dentro la sua anima. E adesso, a un passo da quel tanto agognato “sì” e con la consapevolezza che le uniche persone per le quali valga davvero la pena di combattere sono Nikky e loro figlio MJ, Mason capirà che la vita, prima o dopo, ti presenta sempre il conto per gli errori che commetti. E, quando meno te lo aspetti, ti ritrovi a toccare il fondo senza nessuna possibilità di salvarti.

Recensione

La mia recensione potrebbe essere davvero delirante perché ho amato questa novella e se dovessi definirla con tre aggettivi direi bellissima, intensa ed emozionante.

L'autrice con questa storia ha messo su carta alla perfezione i piccoli problemi, le incomprensioni, i malintesi che nascono all'interno di una coppia di persone consolidata, che ha superato cioè la fase iniziale dell'attrazione che ti fa vedere solo rose e cuori. Ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti ed è impossibile essere sempre d'accordo o vedere le cose nello stesso modo e l'arrivo di un bambino, che cambia priorità e necessità, non sempre aiuta. E nelle storie di genere young adult questo aspetto di solito non appare, c'è sempre il "vissero felici e contenti" e forse è quello che si pensa e si spera quando si è giovani.

I protagonisti sono Nikky e Mason, che abbiamo conosciuto nel primo libro della serie. Sono appena diventati genitori di Mason Junior e tutto è cambiato.
Mason ha accettato di lavorare per suo padre, cosa che diceva non avrebbe mai fatto, e, visto che l'ufficio è lontano da casa, rimane via settimane intere. Sta diventando come le persone che ha sempre disprezzato, senza scrupoli e avide, ed è sottomesso a suo padre.
Nikky, invece, risente un po' di depressione post parto, si vede brutta e grassa, si sente molto stanca e sola. Mason è sempre via e deve accudire MJ da sola. Le telefonate che si scambiano sono costituite più da accuse che altro.
Nikky non perdona a Mason di aver perso i suoi ideali, si sente trascurata e tradita, Mason non sopporta di essere accusato per qualsiasi cosa. Il problema è la comunicazione: Nikky e Mason non parlano veramente e soprattutto Mason, affondato nel suo orgoglio di padre, di capo che deve mantenere la famiglia, non ha coraggio di spiegare a Nikky il perché del suo comportamento.
Il loro rapporto rischia di andare a rotoli per sempre nonostante si amino follemente.
Durante la lettura, Nikky e Mason mi hanno fatto arrabbiare più di una volta, avrei voluto prenderli e chiuderli in una stanza dicendogli  "parlate, chiaritevi" ma, nonostante questo, ho trovato i loro comportamenti tremendamente reali. Mi hanno fatto impazzire, ma li adoro comunque!

La narrazione è molto scorrevole, la storia ben strutturata, i protagonisti ben caratterizzati e perfetta è la costruzione con il doppio punto di vista che ci permette di conoscere bene i pensieri sia di Nikky che di Mason.
E' una serie che consiglio e spero che arrivi presto una storia sull'amica di Nikky, Erin.

14 commenti:

  1. Mi era piaciuto molto il primo, il secondo l'ho preso ed è già sul kindle. Ora devo solo trovare il tempo di leggerlo

    RispondiElimina
  2. Avevo già inserito la serie in tbr grazie a una tua precedente recensione. Ovviamente sono ancora più convinta.Come Dolci anche per me l'unico ostacolo è il tempo, speriamo di trovarlo al più presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel genere romance young adult, è una serie che trovo davvero bella e ben scritta e sul tempo ti capisco, non è mai sufficiente per leggere tutto

      Elimina
  3. Ma solo io oggi non conosco i libri che avete proposto? Cavoli quanti titoli nuovi da aggiungere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse queste rubriche non fanno bene!!!

      Elimina
    2. fanno benissimo e malissimo allo stesso tempo, benissimo perchè ampliano la mia cultura libri malissimo perchè incidono sulle finanze

      Elimina
  4. Mi ispira proprio tanto questo libro per i temi che affronta! Trovo questo romanzo molto attuale.

    RispondiElimina
  5. non conosco la serie, ma il tuo entusiasmo mi fa venire voglia di provarci

    RispondiElimina
  6. Questa novella mi manca ancora, ma spero di leggerla presto!

    RispondiElimina