sabato 7 settembre 2019

COSA VUOI CHE TI DICA #40

Buongiorno readers,
ritorna, dopo la pausa estiva, l'appuntamento con  Cosa vuoi  che ti dica, la rubrica creata in collaborazione con Chiara di La lettrice sulle nuvole, Chicca di Libri in tavola , Dolci  di Le mie ossessioni librose e Manuela di Letture a pois.



Ogni due settimane siete chiamati a scegliere un argomento tra quelli che vi proponiamo e vi avevamo lasciato a giugno con queste possibilità
-libro con auto in copertina;
-libro con autobus in copertina;
-libro con nave in copertina.
Ed il più votato è stato

LIBRO CON NAVE IN COPERTINA
(per la serie "voglia di crociera"!!!)

Questa volta ho deciso di nominare due libri!
Il primo perché ha una cover molto bella, il secondo perché mi è piaciuto tantissimo



LA MAPPA DEI DESIDERI
 DI CARRIE RYAN E PARKER DAVIS

EDITORE: MONDADORI
GENERE: AVVENTURA

Chi possiede la Mappa dei Desideri può arrivare ovunque voglia. Per il momento però nessuno può servirsi dei suoi poteri, perché è stata divisa in brandelli: il primo, la Rosa dei Venti, appare all'improvviso nel parcheggio di un supermercato insieme a un'onda d'acqua solcata da un vascello di corsari, sotto lo sguardo incredulo della dodicenne Marrill. Intenta a inseguire il suo gatto, Marrill si trova catapultata nella Corrente Pirata, un mondo popolato da foreste parlanti, farfalle di spuma di mare e crostacei con le piume. Soltanto la mappa può ricondurla nel suo mondo. E Marrill non è l'unica a cercarla: Fin, cresciuto nella Corrente Pirata, a dodici anni è già il Maestro dei Ladri grazie a un raro potere: chiunque lo incontri ben presto si dimentica di lui. Guidato da una misteriosa profezia, Fin vuole la mappa per ritrovare la madre scomparsa. Quando i destini di Marrill e Fin incrociano la rotta di una ciurma di temibili pirati, la ricerca della mappa si trasforma in una questione di vita o di morte.      

Ho trovato questo libro tra le offerte con il 70% di sconto al supermercato e l'ho preso incantata dalla cover. Non l'ho ancora letto quindi non posso dire se merita però è perfetto per la nave sulla copertina!
---------------



LA SPOSA SPAGNOLA

DI KATHLEEN MCGREGOR

EDITORE: LEGGERE EDITORE
GENERE: AVVENTURA, ROMANCE

Nel mar dei Caraibi, un pirata coraggioso e senza scrupoli e una donna affascinante e di rara bellezza si incontrano... e il loro destino cambierà per sempre.Avventura, emozioni e un’accurata ricostruzione storica fanno di questo romanzo un’imperdibile lettura! Sullo sfondo di paesaggi esotici, dalla bellezza incantatrice, si snodano le vicende del pirata John McFee, uomo senza scrupoli, dal passato oscuro e controverso. Il suo cammino lo porterà a combattere aspramente durante la presa di Panama, a vivere tra gli indios della giungla e a solcare i mari verso l’isola di Barbados. Soprannominato ‘il meticcio dagli occhi di ghiaccio’, John vedrà le sue difese sciogliersi al sole dei Caraibi, quando una misteriosa quanto attraente donna farà irruzione nella sua vita. Tuttavia Soledad è restia a fidarsi... la semplice vicinanza dell’uomo la terrorizza, lasciandola senza respiro. Solo un sentimento puro saprà forse scalfire l’animo inquieto di un pirata avvezzo a feroci arrembaggi e bufere inarrestabili.

Qualche anno fa ho attraversato una fase "piratesca" ed ho letto i romanzi di Kathleen McGregor. Mi sono piaciuti tutti, ma questo e L'irlandese più degli altri. E' una storia avventurosa, ovviamente, ma anche difficile e spietata che mi ha incantato.

----------------------------------



 Adesso vado a scoprire le scelte delle mie colleghe ChiccaChiara, Dolci e Manuela 


E come sempre sarete voi a scegliere l'argomento del prossimo Cosa vuoi che ti dica, attraverso il modulo sotto riportato e nella pagina facebook con le emoji nel post che trovate fissato in alto. Avete tempo per votare fino al 17 settembre. Visto che in questi giorni inizia il nuovo anno scolastico, gli argomenti sono legati alla scuola!

10 commenti:

  1. Ai tempi in cui leggevo i romance storici ho letto molti libri su COrsari e Pirati, ma questi non li conosco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli della Mcgregor li ho letti tutti e sono molto belli!

      Elimina
  2. ma sai che il primo libro che hai scelto era anche uno di quelli che avevo preso in considerazione io?

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo entrambi, ma le copertine mi piacciono un sacco

    RispondiElimina
  4. Non conosco nessuno dei due titoli

    RispondiElimina
  5. Non conosco nessuno dei due romanzi, non sono stato mai un grande amante della letteratura "di mare", mi sono fermato a "I Pirati della Malesia" di Salgari.
    La copertina del primo effettivamente è molto bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso sia l'unico libro che ho acquistato attirata dalla copertina!!

      Elimina