sabato 21 settembre 2019

COSA VUOI CHE TI DICA #41

Buongiorno readers,
questo sabato ritorna l'appuntamento con  Cosa vuoi  che ti dica, la rubrica creata in collaborazione con Chiara di La lettrice sulle nuvole, Chicca di Libri in tavola , Dolci  di Le mie ossessioni librose e Manuela di Letture a pois.



Visto l'inizio delle scuole l'ultima volta vi abbiamo chiesto di votare tra questi tre argomenti
-libro ambientato a scuola che ci è piaciuto;
-libro ambientato a scuola che non ci è piaciuto;
-libro ambientato a scuola che vorrei leggere.
Ed il più votato è stato

LIBRO AMBIENTATO A SCUOLA CHE MI E' PIACIUTO

All'inizio non mi è venuto in mente nessun libro ambientato  a scuola piaciuto o meno, poi ho guardato la mia lista dei libri letti su Goodreads e ne ho trovati tanti!!! Tra i più belli c'è sicuramente questo:



LA TEORIA IMPERFETTA DELL'AMORE
 DI JULIE BUXBAUM

EDITORE: DE AGOSTINI
GENERE: YOUNG ADULT

A volte basta cambiare prospettiva per dare senso al mondo. Da quando suo padre è morto in un incidente d'auto, Kit non è più la stessa. Non ha più voglia di ridere, scherzare o confidarsi con le amiche di sempre. L'unica cosa che desidera è chiudere fuori il mondo intero e voltare pagina. Per questo decide di lasciare il tavolo affollato a cui si siede ogni giorno in mensa e prendere posto a quello di David. David, che gira per i corridoi della scuola con le cuffie nelle orecchie e non parla con nessuno. David, che è un genio della fisica ma quando si agita trema come una foglia. I due non potrebbero essere più diversi, ma lentamente quei pranzi in solitudine diventano un appuntamento fisso, atteso, e tra sguardi e parole sussurrate, Kit e David imparano a essere amici. Forse qualcosa di più. Fino a quando David decide di aiutare Kit a ricostruire che cosa è successo il giorno in cui suo padre è morto. Perché David non sopporta le questioni irrisolte, non sopporta le equazioni lasciate a metà. E farebbe di tutto per ricomporre i pezzi del cuore infranto di Kit. Ma il sentimento che li lega sarà abbastanza forte per resistere alla verità?


Una storia bellissima su un'amicizia che nasce tra i tavoli della mensa scolastica: David è affetto da autismo e vive in un mondo tutto suo, Kit ha appena perso il padre e la sua vita è cambiata all'improvviso. Una storia che affronta temi difficili come il bullismo e che porta a riflettere su se stessi
 RECENSIONE QUI
---------------




 Adesso vado a scoprire le scelte delle mie colleghe ChiccaChiara, Dolci e Manuela 


E come sempre sarete voi a scegliere l'argomento del prossimo Cosa vuoi che ti dica, attraverso il modulo sotto riportato e nella pagina facebook con le emoji nel post che trovate fissato in alto. Avete tempo per votare fino al primo ottobre!

14 commenti:

  1. Ho adorato questo libro e ne ho centellinato la lettura per non finirlo troppo presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ne sono capace, se un libro mi piace lo divoro!!!

      Elimina
  2. Questo è una meraviglia meravigliosa!

    RispondiElimina
  3. Questo devo proprio leggerlo!!! è lì del kobo che mi aspetta… arriverà anche il suo momento!

    RispondiElimina
  4. Di questa autrice non sono ancora riuscita a leggere nulla, ma è in lista e spero di riuscire a rimediare, prima o poi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto due libri di questa autrice ed entrambi mi sono piaciuti tanto e ne ho presi altri due che leggerò a breve

      Elimina
  5. Ne avevo sentito parlare molto bene, ma ancora non l'ho letto purtroppo ☺️

    RispondiElimina
  6. Ne ho sentito parlare benissimo e me l'ero completamente dimenticato. Per fortuna il tuo post me l'ha fatto ricordare e ri-aggiungere alla TBR!

    RispondiElimina
  7. questo romanzo è nel kindle da un po' e davvero dovrei leggerlo. tutti ne parlano benissimo e sono molto attratta

    RispondiElimina