domenica 20 ottobre 2019

COSA VUOI CHE TI DICA #43

Buongiorno readers,
eccezionalmente di domenica perché ieri c'era l'intervista con le vamp blogger, ritorna la rubrica bisettimanale Cosa vuoi  che ti dica, creata in collaborazione con Chiara di La lettrice sulle nuvole, Chicca di Libri in tavola , Dolci  di Le mie ossessioni librose e Manuela di Letture a pois.



Vi abbiamo chiesto di votare tra questi argomenti:
-cover con strega;
-cover con zucca;
-cover con gatto nero.
Ed il più votato è stato

COVER CON GATTO NERO

Devo dire che pensavo di avere più scelta, ma l'unico libro che mi è venuto in mente con un gatto nero nella cover non ha nulla a che fare con Halloween e di sicuro non è pauroso!!!



STORIA DI UNA GABBIANELLA E DEL GATTO CHE LE INSEGNO' A VOLARE
DI LUIS SEPULVEDA

EDITORE: SALANI 
GENERE: NARRATIVA PER RAGAZZI

«Prometti che non mangerai l'uovo» stridette aprendo gli occhi. «Prometto che non mi mangerò l'uovo» ripetè Zorba. «Promettimi che ne avrai cura finché non sarà nato il piccolo» stridette sollevando il capo. «Prometto che avrò cura dell'uovo finché non sarà nato il piccolo». «E prometti che gli insegnerai a volare» stridette guardando fisso negli occhi il gatto. Allora Zorba si rese conto che quella sfortunata gabbiana non solo delirava, ma era completamente pazza. «Prometto che gli insegnerò a volare. E ora riposa, io vado in cerca di aiuto» miagolò Zorba balzando direttamente sul tetto. «Sepulveda costruisce un mondo dove aiutare chi è in difficoltà è il valore supremo, dove - lezione non trascurabile -riesce a volare 'soltanto chi osa farlo'»


Ho questo libro da un bel po' ma non l'ho ancora letto (tanto per cambiare!!!). Mi ha sempre attirato anche perché da quello che ho capito non è una semplice storiella per ragazzi ma ha significati più profondi e di formazione.
---------------




 Adesso vado a scoprire le scelte delle mie colleghe ChiccaChiara, Dolci Manuela 


E come sempre sarete voi a scegliere l'argomento del prossimo Cosa vuoi che ti dica, attraverso il modulo sotto riportato e nella pagina facebook con le emoji nel post che trovate fissato in alto.  Avete tempo per votare fino al ventinove ottobre!!

5 commenti: