venerdì 6 marzo 2020

COVER REVEAL "E' LA VITA CHE GIOCA" DI GIACOMO ASSENNATO


Buongiorno cari lettori,
oggi ho il piacere di mostrarvi la cover del nuovo romanzo di Giacomo Assennato, E' la vita che gioca, che uscirà il 10 marzo. 
Il protagonista di questo nuovo lavoro lo abbiamo già incontrato nel romanzo precedente, Stellato il cielo com'è: un personaggio solare, sopra le righe e sono davvero curiosa di leggere la sua storia. 


E' LA VITA CHE GIOCA
DI GIACOMO ASSENNATO

EDITORE: SELF PUBLISHING
GENERE: CONTEMPORANEO M/M
DATA USCITA: 10 MARZO 2020
TRAMA:
Martino non ha tempi morti, le cose gli accadono sempre di corsa e le coincidenze sono all'ordine del giorno per lui.
La sua vita cambia improvvisamente dall'oggi al domani, quando si trova proiettato in una realtà sconosciuta e lontana, che non gli appartiene.
È l'inizio di un'avventura, una trasferta per lavoro, nella lontana Boston, che accetta malvolentieri e alla quale cerca di abituarsi facendo del suo meglio. L'America lo affascina e contemporaneamente gli mostra un aspetto che stride con la sua sensibilità e non può che turbarlo.
A Boston incontrerà nuove amicizie, ma anche contrasti; il coinvolgimento in un avvenimento devastante lo catapulterà nel caos. È proprio questa circostanza che si trasformerà in un appuntamento col destino e con la nuova vita che lo aspetta.


L'AUTORE
Nasce in Sicilia, ma questa terra solare imparerà a conoscerla solo da grande, in vacanza, perché quando ha appena tre anni, la sua famiglia si trasferisce a Firenze. Per questo aspira tutte le “c”.
Studia, non molto in verità, al Liceo Artistico e poi frequenta la Facoltà di Lettere.
Il suo lavoro principale è quello di insegnante alle scuole superiori ma, nel privato, appassionato di pittura, di musica e della parola scritta, si dedica a tutte e tre le possibilità espressive. Ha una bella famiglia con cui condivide stimoli e soddisfazioni.

I suoi primi passi nell’editoria lo vedono come autore di libri scolastici, per Mondadori e Tramontana; ma la sua indole è quella di raccontare storie; ha sempre scritto, fin da ragazzo, e arriva alla narrativa con “Tanto Sonno” (una raccolta di 9 racconti), col romanzo “Le strade che non portano”, “Un’immensa giornata”, che ne è il seguito ideale e il romanzo “Le cose cose accadono”, delicata e intensa storia a tema M/M. Nel 2019 “Sapessi, Luca” è la sua seconda prova nel romanzo M/M. A seguire poi "Dimmi chi sei", "Stellato il cielo com'è" e l'ultimo appena pubblicato "E' la vita che gioca".

6 commenti:

  1. E se, leggendo, dirai... "ma non si piange stavolta?"... aspetta, aspetta...Secondo te non ce la mettevo un po' di angoscia al punto giusto?

    RispondiElimina
  2. ahahahah no dai fazzoletti no, stavolta no ;) Grazie intanto per la segnalazione!

    RispondiElimina