venerdì 11 settembre 2020

PURCHE' SIA DI SERIE #19

Buon pomeriggio readers,
e questo mese ritorna anche la rubrica.... Purchè sia di serie

                                         
                                  



ideata da Chiara La lettrice sulle nuvole,  nella quale ogni mese cerchiamo di leggere un libro di una delle tante serie iniziate e non ancora finite. Le recensioni potrebbero essere deliranti e contenere spoiler: se vi va di partecipare, basta chiedere!

Libro protagonista questo mese è........


IL MILIARDARIO E LA RAGAZZA SVEGLIA
Annika Martin

Editore: Triskell Edizioni
Prezzo: Ebook € 1,99 Cartaceo 12,35
Pagine: 337
Genere:  Romance
Data Uscita: 2 marzo 2020
Serie:  Billionaires of Manhattan v.2

Trama: Quando mi viene assegnato il compito di trovare un servizio sveglia per il nostro CEO, penso: be’, sarà tanto difficile?

Risposta: praticamente impossibile! A quanto pare, nessuna compagnia al mondo che fornisca un servizio sveglia lo vuole come cliente. Ne hanno tutti fin sopra i capelli di lui. 

Ma non voglio perdere il lavoro, quindi inizio io stessa a chiamarlo – ogni santissimo giorno, alle 4:30. Oh. Mio. Dio. Sì, avete letto bene: alle quattro e mezza di ogni stramaledetta mattina. Confesso: Non è che a quell’ora io sia proprio la più docile delle telefoniste. Ciao proprio! Ma chi mai può essere di buonumore alzandosi prima delle galline? Fortunatamente lui non sembra prendersela troppo per il modo in cui gli dico di portare il culo giù dal letto. Solo che… più passano i giorni, più diventiamo intimi, e le chiamate si fanno… bollenti. Tra le rispettive coperte, col chiaro di luna che penetra dalle finestre, ci confessiamo i nostri più peccaminosi segreti. Però c’è una cosa che lui non dovrà mai scoprire, ed è l’identità della sexy centralinista che lo sveglia ogni mattina. Cosa direbbe se sapesse che è la sua dimessa assistente? Ma quanto a lungo riuscirò a tenerglielo nascosto?

Recensione 

Ho letto il primo volume di questa serie ad agosto e l'ho trovato molto divertente ed intrigante, così ho pensato di leggere subito il secondo volume per questa rubrica.

Il titolo non mi fa impazzire, mi fa pensare ad una storia essenzialmente erotica ma non è così: certo non mancano le scene hot ma c'è anche molto altro.

Il miliardario e la ragazza sveglia è un romanzo divertente, con delle scene davvero esilaranti nella prima parte e con una protagonista femminile dal carattere piuttosto forte proprio come piace a me: non è una che si fa mettere i piedi in testa e affronta con energia anche le situazioni più difficili.
Lizzie, nonostante sia una pasticciera, si ritrova per necessità a lavorare nell'ufficio marketing di una grande azienda chimica che ha inventato un farmaco salvavita. A Lizzie basta un mese di lavoro per prendere un bonus e pagare i debiti, anche perché non potrebbe mai lavorare di più in un posto così lugubre: tutto è freddo come il capo, Theo Drummond.
E Lizzie, invece, è una ragazza energica, allegra, convinta che un luogo di lavoro rilassante e invitante produca risultati migliori (concordo!).
Tutto precipita quando si ritrova a dover fare, in incognito, da servizio sveglia proprio al signor Drummond: la prima telefonata è un completo disastro ma l'originalità non passa inosservata.

Nella seconda parte, la storia prende una piega più seria e pur diventando più complessa e strutturata, perde vivacità e movimento.
Ho apprezzato, comunque, la coerenza e la determinazione di Lizzie mentre il rigido Theo non è riuscito a far breccia nel mio cuore nonostante si riveli essere meno freddo di quel che sembra.
Lo stile è scorrevole e la storia si legge velocemente: nella parte finale mi ha fatto piacere ritrovare i protagonisti del libro precedente che rimane il mio preferito per ora.

3 commenti:

  1. Erica sono d'accordissimo con te, io ho letto questo romanzo alcuni mesi fa ma non sapevo fosse il secondo di una serie, infatti vorrei recuperare il primo perchè mi ricordavo ti fosse piaciuto.

    RispondiElimina