lunedì 19 ottobre 2020

INTERVISTA CON LE VAMP BLOGGER #17

Buongiorno lettori
e buon inizio settimana! Siamo già il 19 del mese quindi ritorna l'appuntamento con   l' Intervista con le vamp blogger




Il libro più votato è stato Per te solo io di Tillie Cole ed ora, io, Chicca, Dolci Chiara vi raccontiamo cosa ne pensiamo attraverso l'intervista! 

--------------------------


                                                      PER TE SOLO IO

DI TILLIE COLE

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING
GENERE: DARK ROMANCE

TRAMA: 
Molti anni fa, due bambini provenienti da due mondi agli antipodi si incontrarono per caso e forgiarono un legame immediato e indistruttibile, che avrebbe cambiato per sempre il corso delle loro vite...

L’unico mondo che Salomè abbia mai conosciuto è quello compreso tra i confini recintati della comune che lei chiama casa. Costretta a vivere secondo le rigide regole del Profeta David, a capo del loro culto, e a seguire i suoi dettami religiosi, Salomè è intrappolata in un circolo di soprusi senza alcuna speranza per il futuro.
La vita che la giovane è abituata a sopportare prende una svolta inaspettata quando un tragico evento sconvolgente le apre una via di fuga dal recinto della comune.
River “Styx” Nash ha un’unica certezza: è nato per indossare la toppa degli Hades Hangmen sulla sua giacca di pelle. Cresciuto nel mondo turbolento dei biker fuorilegge, tra sesso, alcol e Harley, Styx si ritrova inaspettatamente a caricarsi il fardello della carica di presidente del club e a doversi guadagnare il rispetto dei suoi fratelli, così come dei suoi nemici.
Sono i suoi pugni potenti, i silenzi sinistri e l’abilità con la lama che gli fanno ottenere la reputazione di uomo spietato, che è meglio non trovarsi a incrociare nel losco universo delle bande di motociclisti.
In fin di vita, Salomè viene soccorsa per ritrovarsi catapultata in una realtà a lei del tutto sconosciuta, dominata da peccato e incertezza... ed è proprio tra le braccia di Styx e del suo club di bikers che finisce. Pur se il motociclista è restio ad avvicinarsi a chiunque, dopo quel salvataggio il ricordo di un incontro mai dimenticato torna prepotente nella sua mente.
Tanti anni prima, tra lui e quella ragazza dagli occhi di lupo era nato un legame, una connessione che è ancora viva e nessuno riuscirà a spezzare, per quanto insidiosi i pericoli e i nemici potranno rivelarsi.

---- L'INTERVISTA ----

1. A QUALE GENERE APPARTIENE IL LIBRO?
Credo che si possa definire un dark romance ma anche una storia di denuncia.

2. COSA PENSI DEI PROTAGONISTI?
Salomè è una ragazza cresciuta segregata in una comune dove la donna è vista come il peccato ma usata costantemente e fin da piccola per soddisfare il piacere dell'uomo (un po' un controsenso ma va be'). Salomè è forte, coraggiosa, combattiva e dentro di lei arde sempre la speranza di sfuggire ed anche quando ci riesce, continua a lottare a non lasciarsi piegare nonostante tutto quello che ha passato.
Styx è un personaggio particolare: non è muto ma non riesce a parlare ed è comunque diventato il capo del club motociclistico molto giovane. E' un vero duro, il clan è la sua famiglia ed è sempre in prima linea per difenderlo a costo della propria vita. L'arrivo di Salomè lo destabilizza ma mi è piaciuto perché continua ad essere un cattivo anche se si apre e ci mostra il suo lato più romantico.
Sono due personaggi intriganti, complessi ed insieme mi sono proprio piaciuti.


3.PERSONAGGIO PREFERITO?
Belli i due protagonisti ma i miei personaggi preferiti sono Beauty, una delle old lady del club e (chi ha letto penserà sia strano) Rider, il doc del club, quello strano, diverso, che non fuma, non beve, non va con le donne. Lui mi ha intrigato tanto e nonostante tutto mi è piaciuto.


4.PERSONAGGIO PIU' ODIATO?
Direi tutti gli anziani della setta ed il profeta David, repulsione pura per loro.

5. CHE EMOZIONI TI HA SUSCITATO LA LETTURA?
Rabbia, odio, incredulità

6. PUNTI DI FORZA?
L'intensità della storia, il fatto che sia tratta da esperienze vere.

7. PUNTI DEBOLI?
Il linguaggio troppo forte: l'autrice ha utilizzato il linguaggio tipico di un club di motociclisti e ci sta tutto anche se è stato difficile abituarsi all'uso della parola "sgualdrina" per indicare semplicemente una ragazza. 


8. COME HAI TROVATO LO STILE DEL/DELLA SCRITTORE/SCRITTRICE?
Lo stile, nonostante tutto, è scorrevole ed intrigante.

9. E' FACILE ENTRARE IN EMPATIA CON IL/LA PROTAGONISTA?
Direi di sì. L'autrice è riuscita a descrivere bene i sentimenti, le sensazioni, le paure di Salomè e a trasmetterle.

10. QUALE AGGETTIVO LO DESCRIVE MEGLIO?
Forte

11. A CHI LO CONSIGLI?
A chi riesce a leggere le storie forti e sconvolgenti

12. QUANTE STELLINE GLI DAI?
Alla fine per l'intensità della storia direi che 4 se le prende tutte.

13. COSA NE PENSI DELLA COVER?
La cover mi piace non solo perché attinente alla trama ma anche per il risalto del titolo rosso sullo sfondo grigio.

14. CITAZIONE PREFERITA? 
Non ne ho segnate
-----------------

Ed ecco il modulo per votare il libro protagonista della prossima intervista

2 commenti:

  1. ho notato che tutte noi abbiamo avuto lo stesso pensiero riguardo gli anziani. decisamente i personaggi più negativi. invece mi ha stupito che tu abbia scelto Rider tra i tuoi preferiti, non lo avrei detto

    RispondiElimina
  2. stesso punteggio ma con diversità su alcune cose, gli anziani son vermaente il male. Capisco la tua scelta di Rider, è particolare

    RispondiElimina