venerdì 18 marzo 2016

PAUSA CAFFE': IL PRIMO COMPLEANNO DEL BLOG

Buongiorno lettori,
questo post avrei dovuto farlo tre giorni fa, ma solo ora ho trovato il tempo. Ebbene, martedì il blog ha spento la sua prima candelina! ALLEGRIA!!!! TANTI AUGURIII!!!


A dir la verità il primo post è del 2013, e ne ho pubblicati una decina tra il 2013 ed il 2014 senza convinzione, così quasi per caso. E solo il 15 marzo dell'anno scorso mi sono veramente buttata in questa avventura.

Cosa posso dire?
Sono contenta di come è andato questo primo anno: mi piace scambiare opinioni con persone che hanno la mia stessa passione per la lettura, ho scoperto tanti blog interessanti e molti libri che mai avrei conosciuto con un semplice giro in libreria. Potrei dire che mi si è aperto un nuovo mondo!

Non ho indetto nulla perché di Link party ce ne sono già tanti in corso e un giveaway...be' ma di solito non è il festeggiato a prendere i regali, mica il contrario. Ecco, allora aspetto i vostri regali ed io vi offro una fetta della bella torta sopra qui!!! :PPPP
A parte gli scherzi, non ho avuto tempo di organizzare nulla, magari per il prossimo anno...chi lo sa.
Quando ho iniziato non pensavo di farcela  e più di una volta mi è venuta voglia di mollare perché mi piace che le cose siano fatte bene, ma il tempo è tiranno e non riesco a fare tutto come vorrei. La grafica non mi piace, a volte non riesco ad impaginare bene i post, i caratteri prendono le dimensioni che vogliono....impazzisco. Dovrei "studiare" un po'!
Comunque,  ho resistito e resisto, litigo con il mio essere precisina ma sono qui e sono soddisfatta!
Certo, mi piacerebbe avere mille followers ATTIVI (dopo solo un anno...esagerata!!) e ricevere qualche libro cartaceo dalle case editrici (sogna cara...manco in ebook ti arrivano!!). A dir la verità non ho fatto molti tentativi, ho provato a contattare solo tre CE e non ho ricevuto neanche risposta magari ritenterò o forse no, perché se poi mi inviano un libro che non mi aggrada? Ho letto a sufficienza a scuola dei libri imposti ( vedi i Promessi sposi che ho nominato nell'Elsa booktag di ieri!!). Comunque, sono curiosa di sapere le vostre esperienze con le CE, se chiedete voi dei libri specifici o se vi arriva quello che capita, così mi faccio un'idea!
Ho, invece, molti contatti da autori emergenti e li ringrazio tutti! Ho avuto la possibilità di leggere veramente dei libri molto belli.
Non voglio dilungarmi oltre, grazie a tutte le persone che mi seguono e cento di questi giorni!!

33 commenti:

  1. Tanti auguri!!! Anche il nostro blog tra un paio di giorni compirà un anno (sono coetanei)!! Ti capisco molto bene, stare dietro al blog non è semplice. Ma dopo tutto è una passione e molto spesso, forse, perdiamo di vista questo punto!
    Noi, tranne per qualche piccola case editrice digitale, non abbiamo rapporti con le grandi CE, non abbiamo neanche mai provato a contattarle...non so, forse più avanti. E' che ci sembra quasi di "approfittare". Quindi, come te, non so bene come funziona.
    Ancora tanti auguri, che sia un altro anno di letture e post qui sul blog! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho visto che molti blog sono nati a marzo...tutti bei fiori di primavera!!

      Elimina
  2. Tanti auguri Erica! :D Un anno è un bellissimo traguardo, continua così, con costanza e impegno e vedrai che crescerai sempre di più ;)
    Per le ce, è un discorso complicato, varia da caso a caso, ad alcuni blogger mandano tutti i libri, ad altri solo ebook, ad altri neanche rispondono. Il mio consiglio? Prova a mandare le email agli uffici stampa e aspetta di vedere che succede ^^ Un bacio :*

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il tuo traguardo*_* io con le Ce ho rapporti strani, perché alcune mi rispondono altre no, ma vomu questo i libri me li mandano loro non faccio richieste:) auguri ancora!;)

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri! ^^
    La grafica del blog è un bel problema, io sono riuscita a sistemarla dopo averci studiato un po' e non aver dormito una notte e.e

    Per le CE, il mio blog è ancora molto piccolo per questo credo che non manderò email di richiesta o forse mai lo farò, chissà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che mi ci vorrà più di una notte!!

      Elimina
  5. Tantissimi auguri per questo primo anno, e lunga vita al tuo blog ^__^
    Per le collaborazioni con le CE concordo con quanto dice Rosa, prova a presentarti agli uffici stampa, molti non risponderanno ma qualcuno sicuramente si.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti invito a partecipare al mio Giveaway, in palio due copie cartacee di "Dralon" un bellissimo fantasy illustrato + segnalibro.

      Elimina
    2. Grazie! vengo a vedere il giveaway!

      Elimina
  6. Ciao, tantissimi auguri per il primo anno attivo! <3

    RispondiElimina
  7. Tanti auguri Erika sono contenta che non hai mai mollato! Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  8. Tanti tanti auguri per questo traguardo!!
    Spero che il tuo blog prosegua per molti altri anni!!! ^_^

    RispondiElimina
  9. Tantissimi auguri, hai raggiunto un grande traguardo! ^^
    Con le CE al momento non ho nessun rapporto, voglio aspettare ancora un po' ed avere più tempo libero da dedicare alle letture.
    Per la grafica io uso due siti semplici, ma il cui effetto mi piace molto! Non so come funziona Photoshop, quindi mi butto sulle cose easy xD Se ne vuoi sapere di più, non esitare a contattarmi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Mi sa che ti contatterò presto!!

      Elimina
  10. Un anno è un bellissimo traguardo :) Auguri al tuo angolino! :)

    RispondiElimina
  11. Tanti Auguri! (anche se in ritardo...) Quanto ti capisco per la grafica! Per farla come mi è uscita adesso ci ho messo mezza giornata! Per le CE non so cosa dirti perché non ne ho mai contattata una...
    Ci tenevo ad invitarti a questo Tag in cui ti ho taggata :) http://martibooksreview.blogspot.it/2016/03/hamilton-book-tag.html

    RispondiElimina
  12. Tantissimi auguri, cara Erica, per il tuo bellissimo blog :)

    RispondiElimina
  13. Anche se in ritardo ti faccio tanti auguri per il blog!
    Buona serata :-)

    RispondiElimina