Buongiorno!
come ogni martedì l'appuntamento è con la rubrica del teaser tuesday, inventata dal blog Should be reading, nella quale bisogna condividere un pezzetto della lettura in corso.
Un libro che ho appena iniziato ieri sera...
"So come fare!" esclamò.
Ezri lo scrutava con un'espressione a metà tra lo scetticismo e l'indifferenza, i suoi begli occhi verdi vacui e lontani. Poi Shandor le appoggiò le labbra all'orecchio e iniziò a bisbigliare.
Lentamente l'espressione della donna mutò.
Inizialmente manifestando curiosità, quindi stupore e sul finire si accese persino una nota di entusiasmo sul suo volto. Quando lui ebbe finito, Ezri chiamò a gran voce Nima, che era rimasto tutto il tempo di fuori. Immediatamente una delle due ali del portone si spalancò. Il faccione un po' meno gioviale del solito della sua guardia personale fece capolino. Ezri sbottò immediatamente: "L'inviato si ferma a cena con me, fai avvisare la cucina di preparare velocemente una cena per due e mi raccomando... che preparino il piatto preferito del nostro ospite: cosciotto di Melk arrosto con riso bundu e verdure alla griglia".
Nina memorizzò e si defilò seduta stante. Quando riprese posto vicino al portone si chiese se avesse veramente capito bene. L'Inviato del Collegio frequentava assiduamente quella casa da circa due cicli e non gli risultava proprio che quello fosse il suo piatto preferito.
(estratto da EXTINCTION di Alessandro Aghina)
Nessun commento:
Posta un commento