venerdì 8 luglio 2016

5 COSE CHE..#8: 5 AUTORI DI CUI HO PIU' LIBRI

Buongiorno lettori!
E' venerdì e quindi è il momento della rubrica  5 COSE CHE....... organizzata dal blog Twin Books Lovers? In cosa consiste? Ogni settimana,  i partecipanti devono scrivere una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri e del cinema. Per ulteriori informazioni vi rimando al post di presentazione QUI e vi ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte



In questo bel venerdì di luglio un argomento facile, non ho dovuto pensare ma semplicemente contare.

5 AUTORI DI CUI HO PIU' LIBRI

 Per le prime due posizioni sono andata sul sicuro per le successive ho controllato bene, ho contato bene e proprio quando ero convinta di aver fatto tutto, è saltato fuori un altro nome che è finito in terza posizione! Inoltre, avendo dei pari merito, la lista è più lunga di cinque!





 KEN FOLLETT 15
Chi mi segue ormai avrà capito che Ken Follett è uno dei miei autori preferiti. Le storie di spionaggio, avventura, thriller sono state il mio primo amore e Follett è maestro in questo campo. Inoltre i suoi libri sono ambientati in determinati periodi storici che descrive dettagliatamente dimostrando grande cultura. Di questo autore possiedo 15 libri in edizioni sia economiche che "normali" e solo uno è digitale





JOHN GRISHAM  10
Altro autore che ho amato e che mi ha fatto conoscere i legal thriller, anche se ultimamente non lo seguo molto. Ho uno degli ultimi libri perché l'ho vinto. Dieci libri, in varie edizioni, ed uno solo in formato digitale.




 JESSICA SORENSEN 7
A sorpresa al terzo posto Jessica Sorensen. Avevo già preparato la classifica quando mi sono ritrovata a pensare a questa autrice e scoprire che ho ben sette libri suoi. Ne ho letti solo quattro per il momento e non è che ho tanti libri suoi perché sia una delle mie autrici preferite, semplicemente perché ha scritto una serie infinita che prima o poi finirò di leggere



 COLLEEN HOOVER  6
Un'autrice che ho iniziato a leggere due anni fa e che scrive delle storie toccanti, coinvolgenti che vanno dritte al cuore. Sei libri, tre cartacei e tre ebook.



ANNA PREMOLI  6
Ho preso il primo libro di questa autrice appena uscito e mi ha conquistata e non mi sono più fatta scappare un suo libro, anche se devo dire che i due libri centrali non mi sono particolarmente piaciuti perché hanno uno stile un po' meno frizzante. Mi manca l'ultimo libro uscito che acquisterò a breve. Sei libri, due cartacei e quattro ebook


K.A. TUCKER 6
Altra autrice che adoro! Come la Hoover anche la Tucker scrive storie emozionanti e coinvolgenti. Cinque fanno parte della serie Dieci piccoli respiri ma sono autoconclusivi e 99 giorni è stand alone. Sei libri tutti in formato digitale





JODI ELLEN MALPAS 6

Sto leggendo proprio in questi giorni i libri della serie One night trilogy. E' un genere, romance-erotico, che non leggo spesso ma la Malpas scrive bene (molto meglio della James e delle sue sfumature). Anche qui sei libri tutti in formato digitale.





Sette autori, cinquantasei libri! E  a seguire ho una decina di autori con cinque libri. Inoltre, ho quattordici libri di Giorgio Forattini (sono libri di vignette) che non ho elencato perché sono di mio marito. 
Per oggi è tutto! Di quale autore/autrice avete più libri? 

41 commenti:

  1. io ho più libri di Rick Riordan (19), Robert Jordan (10), Cassandra Clare (10) e G.R.R. Martin (9, però sono nella divisione italiana. in quella americana sarebbero di meno)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow 19 libri di Riordan, complimenti. Degli autori che hai citato ne ho solo 3 della Clare, un'autrice che ho iniziato a leggere recentemente

      Elimina
    2. anche io. Io ho letto i tre libri delle Origini, quindi ho comprato gli altri perché ho visto la serie tv. Però devo dire che quando ero più giovane (ora sembro vecchia, ma ho solo 18 anni...) ho cercato di leggere la saga ma la protagonista era una rompiscatole e l'ho odiata dal primo momento e quindi ho abbandonato la saga uh mentre alcuni degli altri personaggi mi piacevano quindi ci voglio riprovare.
      Di Riordan devo comprare ancora Le Sfide di Apollo, ma gli altri li ho tutti, compreso quello che in italia non è ancora uscito. Tra Riordan e Jordan occupo un intero scaffale ;_;

      Che ne pensi della Clare?

      Elimina
    3. Ho letto solo il primo, Città di ossa, per ora e mi è piaciuto, anche se mi aspettavo di più vista la Clare dipendenza che c'è in giro

      Elimina
  2. Colleen oh Colleen perchè sei tu Colleen! I love her! <3 <3 <3

    RispondiElimina
  3. Quanti libri ahahah
    Di Ken Follett e di Grisham ho anche io qualche libro ma confesso di non averli ancora letti!! Non conoscevo la serie di Jessica Sorensen, in realtà non conosco proprio l'autrice! xD Ho anche io tutta le serie di Dieci piccoli respiri e vorrei iniziarla in prima possibile!! E della Premoli per il momento ho letto solo L'amore non è mai una cosa semplice, mi è piaciuto, sicuramente leggerò qualcos'altro di suo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Sorensen mi ero pure dimenticata, non ti perdi niente. La serie della Tucker è molto bella ed i libri della Premoli sono effervescenti!

      Elimina
  4. Sai che non so di quale autore ho più libri? Mi hai fatto venire voglia di controllare! :)

    RispondiElimina
  5. Che belli quelli della Premoli! Ti lascio i miei 5 https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Quanti libri! Degli autori che hai nominato conosco solo Ken Follett e John Grisham, mentre le altre le ho sentite nominare ma non ho mai letto niente di loro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Follett e Grisham sono i più datati e inizialmente leggevo solo quel genere di libri

      Elimina
  7. Quanto mi piacciono i post con tanti tanti libri! *_*
    Leggendo mi sono anche resa conto di aver dimenticato Anna Premoli! :D Non so come ho potuto visto che adoro i suoi libri e li inserisco praticamente in ogni classifica/lista/consiglio di lettura che scrivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povera Anna, questa volta ti sei dimenticata di lei!!!!

      Elimina
  8. Ciao! Aaaah, tutti quei libri di Follett!? *_*
    Ecco, lui non l'ho inserito nella lista solo perché quei tre libri che ho letto non sono miei ma di mia madre, altrimenti avrebbe meritato di essere citato anche questa settimana nel mio scarno elenco! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro Follett ed è l'autore che seguo da...sempre!

      Elimina
  9. Follett è un autore che mi spaventa perché scrive libri molto lunghi di un genere che non mi fa impazzire, quindi non so se mi avvicinerò mai a lui xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli della trilogia e duologia sono libroni, ma gli altri sono libri normali, non particolarmente lunghi e la sua scrittura è coinvolgente, che anche quelli più grossi si leggono tutto d'un fiato.

      Elimina
  10. Quante belle libri, condivido in pieno tutti i tuoi giudizi.

    RispondiElimina
  11. Non abbiamo libri in comune, anche se di Ken Follet ne ho un paio - il terzo gemello e lo scandalo modigliani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scandalo Modigliani lo sto leggendo proprio in questi giorni!

      Elimina
  12. Non mi sono mai soffermata a contare quanti libri possiedo di ogni autore, ma probabilmente tra i più presenti nella mia libreria ci sono M.C. Beaton e Agatha Christie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Christie...non ho niente di suo e vorrei leggere Dieci piccoli indiani

      Elimina
  13. Mmh... Credo che l'autore di cui ho più libri sia Robert Jordan: 14 cartacei più un digitale. Vederli ogni volta tutti in fila sullo scaffale è una goduria:)

    RispondiElimina
  14. Ken Follet e John Grisham piacciono tantissimo anche a mia suocera, sicuramente ne approfitterò per prendere in prestito qualche titolo!! ;-)
    Degli altri tuoi autori mi incuriosisce molto Anna Pemoli, invece con la Hoover ancora non abbiamo trovato il giusto feeling! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh..non hai trovato feeling con la Hoover?

      Elimina
    2. No.. ho letto solo Tutto ciò che sappiamo dell'amore e mi ha molto delusa, gli diedi solo due stelline e ora non ho ancora ripreso nulla di quest'autrice, anche se ho già qualche titolo in mente in caso volessi ripetere l'esperienza ;-)

      Elimina
  15. Ciao Erica! Gli autori di cui ho più romanzi credo siano Stilton, la Rowling, Lisa J. Smith e la Clare :) sono andata a iscrivermi anche io a questa rubrica, è troppo simpatica! Per sapere qual è il tema della settimana devo aspettare che mi accettino sul gruppo Facebook vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ecco Stilton...non ci ho pensato perché sono libri dei miei bimbi ma in effetti credo di averne una quindicina sicuri!
      Ultimamente, per decidere l'argomento della settimana successiva facciamo un sondaggio con le varie proposte e lo trovi sulla pagina facebook. Ti anticipo che per venerd' dovrebbe esserci "Cinque citazioni dai libri"!

      Elimina
    2. Io di Stilton ho più che altro le saghe per ragazzi, Cronache del Regno della Fantasia, Principesse del Regno della Fantasia ecc ♥
      Allora sì, devo aspettare che accettino l'iscrizione al gruppo Fb dato che è un gruppo privato. Grazie!

      Elimina
  16. Praticamente nel kindle ho tutti gli autori che hai menzionato ma nella libreria vera cartacea a parte due libri della premoli degli altri neanche mezzo libro ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be' dai neanche i miei sono tutti cartacei, tranne che per Grisham e Follett perché li ho presi prima dell'avvento dell'ebook!

      Elimina
  17. Ciao! Di alcune autrici condividiamo gli stessi libri, ma sicuramente le autrici di cui possiedo più libri sono praticamente fantasy =)

    RispondiElimina
  18. Interessante! Il mio record lo detiene James Rollins, con 20 suoi libri (praticamente tutti!), seguito da Martin (17 libri), Rick Riordan (14 libri), Tolkien (12 libri), e poi credo Luca Tarenzi e Cecilia Randall! :)

    RispondiElimina
  19. Non ho letto neanche un libro di uno degli autori che hai citato e suonano a me quasi tutti sconosciuti ç_____ç Che vergogna!! Ma ricordo di aver regalato un libro della Sorensen a mia cugina c:

    RispondiElimina