martedì 17 ottobre 2017

REVIEW PARTY E GIVEAWAY "eSTREmo inGAnno" DI CRISTINA VICHI

Buongiorno readers,
oggi vi lascio il mio pensiero sull'ultimo lavoro di Cristina Vichi e alla fine troverete anche una sorpresa!


estremo inganno
Cristina Vichi

Editore: Auto pubblicato
Prezzo: Ebook € 2.99  Cartaceo € 8.32
Pagine: 162
Genere: Paranormal, dark fantasy


Trama: Nel 1717 una giovane sventurata bruciò viva sul rogo, accusata di stregoneria. Quella drammatica storia fu tramandata nei secoli e il luogo della tragedia prese il nome di Katherine’s City, in memoria della ragazza.

Kassy, diciassettenne del 2017, per strane e oscure ragioni si ritrova a vivere in prima persona la storia di Katherine, la Regina Rossa, scoprendo sulla propria pelle verità dimenticate, segreti inconfessabili e terribili maledizioni. In un susseguirsi di scoperte sempre più inquietanti, l’angoscia di Kassy raggiunge l’apice quando capisce che la Regina Rossa non le ha rubato solo il corpo, lei vuole anche la sua anima, lei vuole scambiare i loro destini. 

Chi brucerà sul rogo in quel terribile 17 ottobre 1717?

Recensione

Oggi, 17 ottobre 2017, la nostra giovane protagonista, Kassy, compie diciassette anni. Una bella combinazione di numeri, non c'è che dire! Ma Kassy non è superstiziosa, neanche quando le fanno notare che ha i capelli rossi e gli occhi azzurri come la strega Katharine, bruciata sul rogo proprio trecento anni fa esatti, nella piazza del paese, il giorno del suo diciassettesimo compleanno.
Semplici coincidenze, ovviamente!
In fondo, la storia di Katharine l'ha sempre affascinata: strega o ragazza innocente?
nessuno saprà mai con certezza cos'è accaduto nel 1717. la figura di Katharine sarà sempre avvolta da un'aura di mistero.
Inoltre, Kassy, è in visita con la classe proprio al castello di Katherine e, mentre sta per allontanarsi, un' improvvisa sensazione di vertigine la coglie, strane immagini le scorrono davanti agli occhi e, come fosse nel peggiore degli incubi, si ritrova catapultata nel 17 settembre 1717, nel corpo di Katherine Wilkinson.

Finalmente ha la possibilità di conoscere la verità, ma deve anche riuscire a tornare nel suo corpo se non vuole finire bruciata sul rogo!
Da questo momento in poi è tutto un susseguirsi di colpi di scena, intrecci nascosti, segreti pericolosi che vengono svelati; niente è come sembra e l'ansia domina incontrastata ed aumenta sempre più ad ogni giro di pagina, fino all'ultima quando si scopre chi sta bruciando realmente sulla pira.

La storia è breve ma molto coinvolgente e, pur avendo una fine, lascia anche spazio ad un possibile seguito, che mi piacerebbe proprio leggere!
Ho letto i romanzi precedenti di questa autrice e li ho apprezzati ma devo dire che questa svolta verso il dark fantasy è particolare e ben riuscita.
Le storie legate ai salti nel passato mi mettono sempre in crisi perché quando si cambia il passato si cambia anche il presente e trovo altro che controsensi, per cui devo leggerle senza farmi troppi pensieri: in questa storia la tensione e la velocità nel succedersi degli eventi hanno catturato tutta la mia attenzione senza darmi tempo di soffermarmi a pensare ad altro, per mia fortuna!


Giveaway eSTREmo inGAnno

Per partecipare al Giveaway e vincere una delle 3 copie ebook in regalo, vai sulla pagina Facebook dell’autrice Cristina Vichi, commenta il Banner e condividilo.

                              

BUONA FORTUNA!!!!

4 commenti:

  1. Ciao Erica! Ho nominato il tuo blog per il Blogger Recognition Award! Se vuoi, ti aspetto QUI. :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Erika! Sono proprio contenta che la mia svolta verso il dark ti abbia convinto. I cambiamenti che dal passato modificano il presente affascinano moltissimo anche a me e durante la stesura del romanzo mi sono fatta mille viaggi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina!
      Sì sì anche io mi faccio dei viaggi mentali da paura...ricordo ancora quando mi capitò la prima volta, dopo aver visto Terminator.....ero piccoletta e sono andata veramente in paranoia!!!

      Elimina