martedì 17 aprile 2018

MI PRENDERO' CURA DI TE - RECENSIONE


mi prendero' cura di te
Anika Perry

Editore: Auto pubblicato
Prezzo: Ebook € 0,99
Pagine: 242
Genere: Romantic suspense
Serie: The fire series v. 1 autoconclusivo


Trama: Me l'hanno portata via. 
Sono disposta a tutto pur di riprendermela, anche vendere l'anima al diavolo. Il destino è sempre stato infame con me, ma questo mi ha garantito la forza per andare avanti a testa alta sempre, da sola fino a quando non ho incontrato lui... 

Mi hanno affidato un compito. Sono disposto a tutto per portarlo a termine, anche rischiare la mia vita. Dall'esperienza ho imparato che ogni dettaglio è importante e non ho mai fallito. Sono sempre stato impenetrabile, fino a quando non ho posato gli occhi su di lei...

Recensione

Mi prenderò cura di te è un romantic suspense dalla trama non particolarmente originale ma molto scorrevole e riesce a tenere alta l'attenzione fino alla fine quando tutti i nodi vengono al pettine.
La storia, tenendo conto che è un'opera prima, complessivamente è  buona ma in alcuni momenti non è ben sviluppata o meglio, è troppo frettolosa e alcune cose vengono risolte senza particolari spiegazioni.

Abbiamo una ragazza, Megan, che dopo una difficile infanzia senza padre e con un madre tossica e di facili costumi, è riuscita ad allontanarsi da certi ambienti ed iniziare un'esistenza dignitosa per insieme alla sorella minore, Layla.
Ora, però, di sera, è costretta a trasformarsi in Lady M  e ballare attorno ad un palo nel locale di John, un amico di sua mamma, l'unico che può aiutarla a ritrovare la sorella che è stata rapita per un regolamento di conti.

Ma una sera mentre sta ballando tra i tanti avventori del locale che la guardano con bramosia c'è lui
Due iridi nere come la notte mi irretiscono, tanto che rischio di perdere la presa sul palo e rovinare a terra. Faccio una giravolta, poi quelle gemme scure tornano a sondare il mio sguardo. A differenza degli altri nella sala, non guarda il mio corpo.
Lui è Rick e da quel momento diventa, come si definisce lui stesso, il suo angelo custode. Ma Rick è un ragazzo enigmatico e sembra nasconda più di una cosa, soprattutto quando sparisce per qualche giorno.
Megan può fidarsi di lui? 
Lei è una ragazza coraggiosa e determinata, abituata a fare tutto da sola e la paura che succeda qualcosa alla sorella se cerca aiuto, la spinge sempre più al limite in cerca di risposte.

La seconda parte della storia è piuttosto movimentata, ricca d'azione e colpi di scena ma la fine arriva troppo presto e, pur essendoci un epilogo molto dolce, mi sarebbe piaciuto che si arrivasse alla conclusione in modo più graduale, approfondendo maggiormente alcune parti.
In ogni caso, risulta una lettura piacevole con dei protagonisti piuttosto intriganti.
(Rating: 3 tazzine e mezza)

Nessun commento:

Posta un commento