mercoledì 10 luglio 2019

REVIEW PARTY "THE NAKED FLAME" DI DAWN BLACKRIDGE


Buon pomeriggio,
oggi partecipo al review party di The naked flame di Dawn Blackridge che ringrazio per la copia digitale.




THE NAKED FLAME
Dawn Blackridge

Editore: Auto pubblicato
Prezzo: Ebook € 2,99 Cartaceo € 10,30
Pagine: 166
Genere: Romance m/m

Trama: The Naked Flame è il nome di una band costituita da quattro ragazzi, Mike, Aaron, David e Jeff, e una ragazza, Ella, che cantano a cappella. Alla fine della turbolenta relazione con Mike, Ella decide di andarsene e i quattro sono costretti a cercare una nuova cantante. Alle audizioni si presentano decine di ragazze e anche un ragazzo, Beauregard Hamilton, con un’estensione vocale che supera le cinque ottave. Impossibile non restarne ammirati. Beauregard diventa parte del gruppo. Mike subisce subito il fascino del ragazzo tuttavia, memore del fallimento della sua storia con Ella, cerca di mantenere le distanze, convinto che una nuova relazione con un membro della band non sia per niente opportuna. Contemporaneamente Beau rimane incantato da Mike, però fra i due non si instaura un buon rapporto, proprio per l’atteggiamento schivo del leader del gruppo e un’insicurezza di fondo di Beau. Un evento sismico di proporzioni disastrose si abbatterà sulla città che ne resta devastata, mentre l’intero gruppo rimarrà prigioniero sotto le macerie dell’edificio che ospitava il loro studio di registrazione. Sepolti sotto tonnellate di cemento, le conseguenze saranno complicate e i due realizzeranno la realtà del rispettivo sentimento, rendendosi conto, forse troppo tardi, di quanto la vita sia breve, di quanto tempo abbiano sprecato e di quanto poco gliene resti.

Recensione

The naked flame è una storia che parla d'amore, d'amicizia, di riscatto, di speranza in maniera molto dolce e delicata anche nei momenti più drammatici e difficili.

I The naked flame sono una band in ascesa che canta a cappella. Ella, la ragazza del gruppo, se ne è andata dopo la rottura con il leader, Mike, e al suo posto è stato ingaggiato Beau, un giovane dall'estensione vocale davvero potente. Beau ha un carattere solare, è allegro, curioso e incanta tutti, soprattutto Mike.

Mike ha alle spalle un'adolescenza sofferta: la perdita dei genitori in un incidente lo ha segnato ed è solo grazie alla musica e all'appoggio dei suoi compagni, che sono come fratelli, che è riuscito ad andare avanti.
E' attratto da Beau ma, dopo alcune esperienze finite male, non vuole più mescolare il lavoro con l'amore perché non vuole creare problemi al gruppo.

Tutto cambia quando un tremendo terremoto fa crollare il palazzo dove si trovano gli studi di registrazione ed i componenti della band si ritrovano incastrati sotto le macerie: Beau e Mike sono vicini, sono entrambi feriti gravemente ed anche il minimo movimento potrebbe essere letale. Ma insieme si fanno forza, una parola sibilata o una stretta di mano per far capire di essere ancora coscienti.

Il racconto è davvero intenso, lascia con il fiato in sospeso e fa venir voglia di leggere il più velocemente possibile per conoscere cosa succederà.
Molto interessante anche la scelta narrativa di alternare questo momento così drammatico in attesa dei soccorsi con alcuni dei momenti passati più significativi dell'amicizia tra Beau e Mike.
Nella seconda parte la storia è più lineare e perde un po' di forza anche se rimane comunque intensa.

I personaggi sono descritti molto bene, sia quelli principali che quelli secondari. In particolare ho apprezzato i genitori di Beau che sostengono ed amano il loro figlio, come è giusto che sia, indipendentemente dalle sue scelte sentimentali.

----------------


 Ed ecco il calendario con tutti i blog partecipanti al review party



4 commenti: