domenica 26 aprile 2020

BOOKTAG #IO RESTO A CASA


Buongiorno e buona domenica cari lettori!
Ormai avete capito quanto a me e alle mie amiche blogger DolciChiccaManuela e Chiara piacciono i booktag e allora oggi vi proponiamo un booktag adatto al periodo, il  #iorestoacasa booktag, ideato da Sissy Tube e Piovono giuggiole

Bene, siete pronti? Sììì, allora procediamo

1. LEGGERE:  UN LIBRO PER SUPERARE QUESTA QUARANTENA
In questi ultimi giorni mi sono fissata con una serie fantasy e continuo a nominarla ma va be'....è bella, è avvincente, ha pure tante pagine (mica potevo suggerire una novella di venti pagine che si legge velocemente!!).


2. SKINCARE ROUTINE: UN LIBRO DALLA COPERTINA MERAVIGLIOSA
La serie non mi ha soddisfatto completamente (Lagnette.... e non solo) ma ha delle copertine davvero belle

3. ESERCIZI FISICI: UN LIBRO CHE RILEGGERESTI SPESSO
Non ho l'abitudine di rileggere i libri: certo mi capita, ma di solito perché sono libri di serie e passa troppo tempo tra l'uscita di un volume e l'altro. Non c'è un libro che potrei definire la mia "copertina di Linus" da leggere e rileggere.



4. CUCINARE: UN LIBRO CHE ABBIA ALL'INTERNO RICETTE O CHE ABBIA COME TEMA LA CUCINA
Una storia leggere, romantica, divertente e con uno speciale menù d'amour.



5. SERIE TV O FILM: UN LIBRI DAL QUALE E' STATO TRATTO UN FILM O UNA SERIE TV
Le pagine della nostra vita di Nicholas Sparks: la storia di un grande amore davvero emozionante e coinvolgente. Altrettanto bello è il film con Ryan Goslin e Rachel McAdams


6. ATTIVITA' CREATIVE: UNA GRAPHIC NOVEL, UN FUMETTO O UN MANGA
Da anni non leggo più fumetti, quindi sono rimasta al classico, unico ed inimitabile

7. BALLARE: UN CLASSICO
E' da tempo che non leggo classici e avrei proprio voglia di leggerne qualcuno. Potrei iniziare dalla rilettura di Cime tempestose di Emily Bronte, che ho preso da poco nella bella edizione della Cranford collection



8. ASCOLTARE MUSICA: UN LIBRO CHE TI HA RICORDATO UNA CANZONE MENTRE LEGGEVI
Spesso quando leggo mi vengono in mente delle canzoni , tempo fa avevo anche una rubrica su questo argomento (anzi dovrei trovare il tempo per riprenderla). Vi propongo un libro che ho letto tempo fa 

 The Protector di Jodi Ellen Malpas, che , proprio per il ruolo di guardia del corpo del protagonista maschile, mi ha fatto venire in mente subito la bellissima canzone di  Witney Youston, I will always love you 

9. COCCOLARE AMICI PELOSI E NON: UN LIBRO CON PROTAGONISTI ANIMALI
Mi viene in mente un libro, anzi una serie, che avrei voglia di leggere, The familiars di Epstein-Jacobson


10.MOVIMENTIAMO UN PO' QUESTA QUARANTENA: PESCA DALLA LIBRERIA AD OCCHI CHIUSI LA TUA PROSSIMA LETTURA


Pescando dalla libreria ad occhi chiusi è uscito......Lettere d'amore di Katie Fforde. Ho preso questo libro un paio d'anni fa. Della Fforde ho già letto qualche libro e li ho trovati molto romantici, leggeri e divertenti. Vediamo se riesco a farlo diventare veramente una delle mie prossime letture

Il booktag è finito, andate a vedere anche le scelte delle mie amiche blogger. Fatemi sapere se avete letto questi libri o lasciatemi il link del booktag se lo avete fatto così vengo a sbirciare le vostre risposte!!

6 commenti:

  1. Mi piace la Fforde e abbiamo in comune Topolino e i familiars!
    Invece come classico ho scelto qualcosa di diverso.

    RispondiElimina
  2. Anche io ho messo Cime tempestose!
    Devo leggere la Maas

    RispondiElimina
  3. Sai che ho una vecchissima (antidiluviana) copia di Cime tempestose e mi dico sempre che voglio leggerlo e non l'ho mai fatto… Dovrò decidermi

    RispondiElimina
  4. Le pagine della nostra vita è stata una delle letture più belle, ma anche Cime tempestose mi è piaciuto davvero molto ☺️☺️

    RispondiElimina
  5. ACOTAR!!! Mi manca da leggere l'ultimo volume, non vedo l'ora *-*

    RispondiElimina
  6. Rhys sarebbe la compagnia perfetta per la quarantena!

    RispondiElimina