giovedì 9 aprile 2020

REVIEW PARTY "NOTE D'AMORE" DI SUSY TOMASIELLO


Buongiorno readers,
oggi partecipo al review di Note d'amore, il nuovo romanzo di Susy Tomasiello, che ringrazio per la copia digitale e l'organizzazione.




note d'amore
Susy Tomasiello

Editore: Self publishing
Prezzo: Ebook € 0,99  Cartaceo € 11,44
Pagine: 428
Genere: Romance


Trama: Quest'estate Thomas ha deciso che sarà indimenticabile per suo figlio John. Sceglie una meta lontana perché sa che così potrà avere pace e tranquillità almeno per un mese.Laura è a Maiori perché sta attraversando un periodo difficile e desidera soltanto rilassarsi.Due anime sole che intrecciano le loro vite quasi per caso. Due persone che capiranno quanto la vita che credevano decisa, può subire una scossa enorme se s'incontra la persona giusta.Se Thomas è coinvolto dalla sua dolcezza, Laura trova in lui quello che ha sempre desiderato in un uomo. Potrebbe sembrare tutto perfetto se Thomas non cercasse di tenerla lontana.Cerca di nascondere i suoi segreti perché sa che una volta scoperta la verità, niente sarà più lo stesso. Il cuore però, è capace di seguire anche le strade più difficili pur di arrivare alla meta. E poi Thomas non ha tenuto conto della caparbietà di Laura, né dell'importanza di una semplice canzone...

Recensione

In questo periodo in cui siamo obbligati a stare chiusi in casa, leggere questo libro è stato un toccasana perché mi ha portato con la mente  sulla Costiera Amalfitana, luogo che, purtroppo, non ho mai avuto occasione di visitare.
Infatti, le descrizioni delle ambientazioni sono così vivide e dettagliate che più di una volta mi è sembrato di camminare per il corso principale di Maiori o sul lungomare insieme ai protagonisti di questa storia molto dolce e romantica.

Laura è una ragazza semplice, altruista, buona e si è rifugiata in quel luogo, dove vivono i suoi nonni, per riprendersi da un'esperienza che l'ha segnata profondamente.
Thomas, invece, molto più schivo e riservato, è in vacanza con il figlio di otto anni, John, per trascorrere del tempo insieme in una vacanza indimenticabile.
I due s'incontrano per caso ma, complice il piccolo John, bimbo allegro e simpatico, le occasioni d'incontro si ripetono.

Sia Laura che Thomas hanno dei segreti, delle esperienze passate che incidono sul loro presente e sui loro pensieri ma insieme si completano: la serietà e la remissività di Thomas si fondono con la dolcezza e la caparbietà di Laura portandoli a dare il meglio di se stessi e a dare un senso alla vita.

Questa storia è un inno all'amore e all'amicizia perché viene messo in risalto anche il bel rapporto d'affetto tra Laura ed i suoi nonni, il rapporto tra Thomas ed il figlio, il rapporto d'amicizia e stima tra Thomas e l'ex moglie per il bene di John. Forse sono un po' tutti troppo buoni ma è una bella storia emozionante per sognare e sperare in fondo, non è così che ci piacerebbe il mondo? 


-------------------

Ecco il calendario con le date e tutti i blog partecipanti



6 commenti:

  1. Sono a circa metà libro e sono molto in linea con il tuo pensiero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ci sentiamo alla fine per vedere se rimaniamo in linea!

      Elimina
  2. Sono d'accordo con te, in questo momento mi piace distrarmi con letture dolci e romantiche

    RispondiElimina